littizzetto wanda nara

L’ISTERIA DELLA “JOLANDA PRENSILE” – DAGO: “ECCO UNA DELLE PIAGHE CHE AFFLIGGONO IL NUOVO SECOLO: L'IPOCRISIA ELEVATA A GALATEO, IL MORALISMO CHE SOSTITUISCE IL GIUDIZIO ESTETICO, LA PAURA DI ESPRIMERE UN'OPINIONE PERCHÉ SI FINIREBBE IMPALLINATI DAI GIUSTIZIERI DEL “GENDER”, DEL “ME-TOO”, DEL POLITICAMENTE CORRETTO. LA REALTÀ È CHE GLI UOMINI GUARDANO LE DONNE, E GLI UOMINI GUARDANO ALTRI UOMINI, E LE DONNE GUARDANO GLI UOMINI, E LE DONNE IN PARTICOLARE GIUDICANO ALTRE DONNE, E TUTTI NON FANNO ALTRO CHE RENDERLI OGGETTI”

Roberto D’Agostino per Vanity Fair.it

 

mauro corona

Siamo il settimo Stato al mondo per numero complessivo di contagi (1.825.775) e il quarto nel rapporto tra morti e popolazione (1.060 ogni milione di abitanti). Davanti a noi soltanto Belgio, San Marino e Perù.

 

Detto ciò, sono settimane che in questo disgraziato paese va avanti indefessa una polemica esplosa dopo le parole dell’alpinista-scrittore Mauro Corona pronunciate in diretta a ‘’Cartabianca dove si era rivolto alla padrona di casa, una petulante Bianca Berlinguer che lo interrompeva di continuo, con un battutaccia ruspante: “Stai zitta, gallina”.

WANDA NARA LUCIANA LITTIZZETTO

 

Il povero montanaro è stato subito “epurato” per sessismo catodico dal direttore di Rai3 Franco Di Mare e crocifisso dalle femministe, malgrado le proteste della Berlinguer che l’aveva perdonato dopo ripetute scuse e mea culpa e cenere in capo.

 

Passano pochi giorni, aumentano le vittime del Covid, e scoppia un nuovo “scandalo”. Una battutaccia in stile Luciana Littizzetto, pronunciata dal tavolo di "Che tempo che fa", scatena web e giornali. La comica mostra una foto hot di Wanda Nara, la showgirl moglie del calciatore Mauro Icardi: è in posa nuda sopra ad un cavallo: “Chissà dove è finito il pomello della sella - scherza la Littizzetto - lei si arpiona così. Ha la Jolanda prensile”.

fabio fazio e luciana littizzetto con funghi a forma di pisello e culo

 

E subito riparte l’orchestrina del politicamente corretto: ‘’Battute a sfondo sessuale pronunciate da una donna fanno ancora meno ridere ma danno solo disgusto’’, tuona una telespettatrice. “La Littizzetto è di una volgarità assurda...”, attacca qualcun’altra che ha rimosso evidentemente dalla sua memoria le continue battute che fa e ha fatto la Littizzetto sui presunti micro-genitali di Fabio Fazio che, bontà sua, ha sempre accettato lo scherzo.  

wanda nara nuda a cavallo

 

Massì, cosa è successo? Vanda Nara, che fa di mestiere “la famosa per essere formosa”, si mette nuda a cavallo e poi posta la foto su Instagram – liberissima di farlo: l'emancipazione fa sì che le donne si possano denudare senza problemi, il corpo è mio e lo gestisco io. Da una parte. Dall’altra la Littizzetto, che fa di mestiere la comica, la prende in giro, ironizza il suo esibizionismo senza limitismo, “castigat ridendo mores”.

 

WANDA NARA NUDA A CAVALLO

Tutto qui? No: perché la comica torinese, pur flagellata dalle donne col ditino alzato di volgarità-sessismo-roba da “Vernacoliere”, eccetera, non ha ricevuto la radiazione dagli schermi Rai che invece ha colpito il “tribale” Mauro Corona.

 

Ecco una delle piaghe che affliggono il nuovo secolo: l'ipocrisia elevata a galateo, il moralismo che sostituisce il giudizio estetico, la paura di esprimere un'opinione perché si finirebbe impallinati dai giustizieri del “Gender”, del “Me-too”, del politicamente corretto. Quello che successe anni fa alla più grande scrittrice americana vivente, Joan Didion (i suoi libri sono imperdibili), che venne ferocemente criticata per un articolo nel quale aveva rigettato l’idea che in quanto donna non fosse forte abbastanza per misurarsi con quella che considerava l’asprezza della vita quotidiana in una società dominata dagli uomini.

MICHELA MURGIA

 

E trovava anche che ci fosse qualcosa di sinistro nel movimento femminista, al di là della sua contestazione dell’essere discriminate in quanto donne. “Sembrava sempre più che l’avversione fosse contro la stessa vita sessuale adulta: come sarebbe più pulito restare sempre bambini”. Ecco: questo desiderio di restare bambini ha a che fare con il modo in cui vorremmo funzionasse il mondo rispetto alle delusioni che ci offre la vita quotidiana, e ci aiuta a proteggerci non solo dal caos della realtà ma anche dai nostri fallimenti personali.

 

Un’indignazione che è spesso legata alla follia di pretendere la perfezione umana, cittadini immacolati, compagni puliti e gradevoli, pronti a chiedere migliaia di scuse al giorno. Come scriveva Kant: “Da un legno così storto come quello di cui è fatto l’uomo, non si può costruire nulla di perfettamente dritto”. Allora, avanti con l’isteria gender-femminista. La realtà è che gli uomini guardano le donne, e gli uomini guardano altri uomini, e le donne guardano gli uomini, e le donne in particolare giudicano altre donne, e tutti non fanno altro che renderli oggetti.

Dago ph Porcarelli

 

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”