SGARBI IS BACK! – L’EX SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, CANDIDATO DALLA MELONI ALLE EUROPEE (PER RIPAGARLO DELLE DIMISSIONI), GIRA COME UNA TROTTOLA NEL SUD ITALIA, DOVE È IN LISTA PER FDI. E MOSTRA LA SOLITA UMILTÀ: “RISCUOTO UN GRANDE SUCCESSO: MI CONOSCONO TUTTI, PERCHÉ SONO IO. ANCHE I GIOVANI MI SEGUONO PERCHÉ MI SONO LEGATO AL RAPPER TONY EFFE” – “COSA DICO PER FARMI VOTARE? NIENTE. BASTA CHE MI VEDONO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Alessandra Arachi per il “Corriere della Sera”

 

tony effe vittorio sgarbi tony effe vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi, […] candidato nella circoscrizione del Meridione […] Andata e ritorno, su e giù per l’Italia: quanti comizi al giorno?

«Niente comizi, vado in giro in mezzo alla gente».

 

In giro dove?

«Ovunque. Piazze, strade, teatri, caffè, bar, case, chiese, palazzi, farmacie, mercati..».

 

Quante ore al giorno gira?

«Dalle 11 alle due».

 

«[…] Riscuoto un grande successo: mi conoscono tutti, dai nove ai novantanove anni. E questo perché […] sono io. Perché dico capra. Perché ho lavorato tanto per essere Sgarbi. E ora la mia più grande soddisfazione sono i giovani. I ragazzi hanno per me una particolare affezione».

 

Come riesce a fare presa su di loro?

«Adesso mi seguono perché mi sono legato a Tony Effe, popolare come era Morgan ai suoi tempi».

vittorio sgarbi vittorio sgarbi

 

Chi è Tony Effe?

«Un rapper, ha trent’anni, una scoperta anche per me».

 

Come si muove lei tra i paesi del meridione?

«Come mi muovo? Ma se avevo già girato tutti i paesi, tutti i borghi. In ogni posto dove vado trovo qualcosa di me. Dirò di più».

 

Dica.

«Rappresento il riscatto italiano del Meridione. È lì il futuro, in quello che è celato e che deve venire fuori. Come succede a Pompei, continuamente. Questo non c’è in nessun paese del Nord».

vittorio sgarbi nel video miu miu di tony effe vittorio sgarbi nel video miu miu di tony effe

 

[…] Non si stanca, si appassiona, un ritorno brillante dopo le dimissioni da sottosegretario alla Cultura. Nulla di sconveniente in questa campagna elettorale?

«La par condicio. Per questa non mi hanno permesso di presentare al Salone di Torino un libro su Michelangelo. Una misura repressiva e fascista».

 

Ma cosa dice per convincere la gente a votarla?

«Niente». […] «Basta che mi vedono. Devono solo sapere che possono votarmi nella loro circoscrizione».

vittorio sgarbi con tony effe vittorio sgarbi con tony effe VITTORIO SGARBI VITTORIO SGARBI vittorio sgarbi nel video miu miu di tony effe vittorio sgarbi nel video miu miu di tony effe VITTORIO SGARBI MINACCIA DI TIRARE FUORI L UCCELLO CON REPORT VITTORIO SGARBI MINACCIA DI TIRARE FUORI L UCCELLO CON REPORT VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE VITTORIO SGARBI SENZA SCARPE quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa quadrophenia vittorio sgarbi meme by emiliano carli per il giornalone la stampa VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT vittorio sgarbi nicola porro vittorio sgarbi nicola porro GIORGIA MELONI - VITTORIO SGARBI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI - VITTORIO SGARBI - MEME BY EDOARDO BARALDI i piedi di vittorio sgarbi 1 i piedi di vittorio sgarbi 1 i piedi di vittorio sgarbi 2 i piedi di vittorio sgarbi 2 vittorio sgarbi con tony effe vittorio sgarbi con tony effe

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO