TA-ROCCO, COSA COMBINI? – CASALINO È STATO STRIGLIATO DA CONTE E MANDATO A QUEL PAESE DA MOLTI GRILLINI PER AVER FATTO USCIRE UNA VELINA INTERNA CONTRO MARICI, IL NUOVO PORTAVOCE DI LUIGINO DI MAIO. LA COSA PIÙ DIVERTENTE? IL NOSTRO EROE È STATO COSTRETTO A SMENTIRE LA SUA STESSA VELINA…

-

Condividi questo articolo


CONTE CASALINO CONTE CASALINO

1 - LA SMENTITA DEL PORTAVOCE DI DI MAIO AD ALCUNI RETROSCENA PUBBLICATI SUI GIORNALI SULLO SCONTRO TRA DI MAIO E CONTE…

 

GIUSTIZIA: STAFF DI MAIO, 'SCONTRI E DUELLI CON CONTE SONO FANTASIOSI RETROSCENA' = Roma, 30 lug. (Adnkronos) - "Smentiamo quanto riportato stamane da diversi giornali in merito a un presunto scontro e/o duello tra Di Maio e Conte. Si tratta di ricostruzioni e retroscena falsi e strumentali, con i quali si cerca solo di creare tensioni all'interno del MoVimento.

 

peppe marici peppe marici

Il ministro Di Maio ha lavorato in asse con Giuseppe Conte e ha fatto squadra con tutti i ministri M5S. Quello di ieri sulla riforma della giustizia è un risultato corale di tutto il MoVimento, frutto della leadership determinante di Giuseppe Conte". Così in una nota lo staff del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

 

2 - LA REAZIONE “VELINA” DI CASALINO ALLA SMENTITA DEL PORTAVOCE DI DI MAIO…

 

Giustizia, fonti parlamentari M5S: Gravi retroscena da Farnesina, non crediamo a smentita

Conte Casalino - Decretissima Conte Casalino - Decretissima

Milano, 30 lug. (LaPresse) - Fari puntati su Di Maio e staff: diverse FONTI parlamentari del Movimento 5 Stelle confermano "la gravità" dei retroscena fuoriusciti dalla Farnesina a seguito dell’accordo di ieri sulla giustizia.

 

Nel MoVimento non si crede alla smentita dello stesso staff di Di Maio. Il ragionamento è: "hanno tappezzato tutti i giornali per indebolire Conte con gli stessi due/tre retroscena, e poi smentiscono? Sono ridicoli", confermano le stesse fonti che rimbalzano tra Camera e Senato.

LUIGI DI MAIO PEPPE MARICI LUIGI DI MAIO PEPPE MARICI

 

3 - I PARLAMENTARI “BEPPEGRILLO-DIMAIANI” INFURIATI CON LA VELINA DI CASALINO…

 

M5S, fonti parlamentari: Vergognosi attacchi a Di Maio e staff, nuovo corso prenda distanze

Roma, 30 lug. (LaPresse) - "Siamo in molti a vergognarci degli attacchi di qualche ‘misteriosa fonte’ rivolti a Di Maio e al suo staff. Qui si è superato il limite, si è andato oltre la politica e si cerca di colpire la persona. Bisogna fermare immediatamente questa deriva interna e prendere le distanze da questa strumentalizzazione. Il nuovo corso dimostri di credere davvero nell’unità del Movimento, serve compattezza no ripicche da bambini". È quanto fanno sapere fonti parlamentari del Movimento 5 Stelle.

giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza

 

4 - LA SMENTITA UFFICIALE DI CASALINO ALLA SUA VELINA…

 

GIUSTIZIA: M5S, 'CONVINTI RISULTATI RAGGIUNTI, CON CONTE PIU' FORTI E COMPATTI'

= Roma, 30 lug. (Adnkronos) - ''Sulla riforma della giustizia il Movimento cinque stelle ha vinto una battaglia durissima, combattuta da solo contro tutti. E i risultati ottenuti, di grande importanza, si devono anche alla ritrovata compattezza del Movimento, in tutte le sue componenti: dalla guida autorevole e determinante di Giuseppe Conte, alla fermezza mostrata da tutti i ministri durante il Consiglio dei ministri, al contributo e al continuo sostegno offerto dai parlamentari".

peppe marici peppe marici

 

Così in una nota il M5S, all'indomani del Cdm sulla riforma Cartabia. "Sui giornali, come sempre, si lavora per dividerci - prosegue la nota - Per minimizzare il successo raggiunto da Conte si prova a metterlo in contrasto con Di Maio. Ma Giuseppe Conte è stato convinto solo dagli obiettivi raggiunti, che erano gli stessi anticipati già nei giorni scorsi e confermati al mattino quando si è svolto il Consiglio dei ministri, così come i ministri, compreso Luigi Di Maio, si sono sempre lasciati ispirare dalla volontà di centrare un obiettivo importante per tutta la nostra comunità.

 

PEPPE MARICI LUIGI DI MAIO PEPPE MARICI LUIGI DI MAIO

Il Movimento insomma si ritrova più forte, più unito, in piena sintonia. E proprio per questo farà sentire più forte la propria voce. Invitiamo tutti, anche i professionisti dell'informazione, a evitare di rappresentare eventuali spunti di singoli come 'fonti parlamentari del Movimento' e ad evitare altresì di accreditare l'esistenza di correnti, vietate peraltro dallo statuto, intente esclusivamente a contrastarsi reciprocamente''.

di maio conte di maio conte peppe marici peppe marici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…