luis enrique figlia xana

LUIS ENRIQUE COMMUOVE TUTTI...DIECI ANNI DOPO! NEL 2015 IL TECNICO SPAGNOLO VINSE LA CHAMPIONS CON IL BARCELLONA A BERLINO E FESTEGGIO’ PIANTANDO UNA BANDIERA SUL CAMPO CON LA FIGLIA XANA CHE POI NEL 2019 E’ MORTA PER UNA MALATTIA RARA – IERI DOPO LA VITTORIA “LUISITO” HA INDOSSATO LA T-SHIRT DELLA "XANA FOUNDATION" CHE RICORDAVA L’ESULTANZA CON LA FIGLIA E HA SPIEGATO: “XANA È SEMPRE SPIRITUALMENTE QUI. NON HO BISOGNO DI UNA VITTORIA O DI UNA SCONFITTA, LA SENTO SEMPRE E VOGLIO RICORDARMI TUTTO CIÒ CHE DI BUONO HA PORTATO NELLA MIA VITA” – PAROLE CHE HANNO FATTO VENIRE GLI OCCHI LUCIDI ALLA CONDUTTRICE SKY FEDERICA MASOLIN E A MILIONI DI APPASSIONATI DI CALCIO: VIDEO

LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE

Da gianlucadimarzio.com

luis enrique

L’allenatore del PS ha continuato: “Noi non abbiamo fatto questo percorso in funzione di ciò che eravamo ma per provare un nuovo percorso, Mbappé è andato al Real Madrid e ho rispettato la sua decisione. Abbiamo deciso di partire con un percorso diverso, coinvolgendo giocatori di livello e facendoli crescere: tutti sono cresciuti e tutti giocano bene“.

Infine il pensiero alla figlia: “Mia figlia sta con me dal momento in cui è andata via con il corpo ma è sempre comunque spiritualmente qui. Non ho bisogno di una vittoria o di una sconfitta, la sento sempre e voglio ricordarmi tutto ciò che di buono ha portato nella mia vita“.

 

 

 

LUIS ENRIQUE

Da fanpage.it

Luis Enrique ce l'ha fatta. Ha vinto di nuovo la Champions con il PSG e ha potuto realizzare il sogno di festeggiare il trionfo nuovamente con la figlia Xana, questa volta però in modo spirituale. Nel 2019, quando un brutto male portò via la bambina di 9 anni, il papà le promise che prima o poi avrebbe nuovamente condiviso con lei il tetto d'Europa, in qualche modo. E alla fine è riuscito in questa impresa. Come? Con una maglietta speciale, che ha un valore meraviglioso, per replicare la scena iconica del 2015.

 

luis enrique e la maglia per xana

Luis Enrique trionfa in Champions e mantiene la promessa con la figlia Xana

Subito dopo il trionfo memorabile con l'Inter, l'allenatore spagnolo si è scatenato nei festeggiamenti. Non prima però di essersi avvicinato alle tribune per farsi lanciare una maglietta ben confezionata. Si è cambiato sul terreno di gioco e ha indossato una t-shirt nera, con sul petto un disegno semplice: due cartoni che insieme piantano una bandiera del PSG sul terreno di gioco. In questo modo ha voluto ricreare proprio quanto accaduto dopo la prima Champions vinta in panchina.

 

 

Era il 2015 e il suo Barcellona sconfisse 3-1 la Juventus. Diventarono iconiche le immagini della festa blaugrana, con la piccola Xana che, con indosso una maglia del Barça, festeggiò con il papà. Entrambi presero una bandiera della squadra catalana e la posizionarono in campo. Un gesto che è rimasto nell'immaginario collettivo per bellezza e dolcezza.

 

 

luis enrique xana

Purtroppo, quattro anni più tardi Xana perse la vita per una malattia rara. Una notizia terribile che sconvolse il mondo dello sport e del calcio. Anche per lei e per la sua grande passione per il calcio, Luis Enrique ha continuato a lavorare duramente con una promessa: quella che, in caso di nuova vittoria della Champions, avrebbe cercato di ripetere tutto. "Ricordo una foto incredibile alla finale di Champions League a Berlino, dove Xana pianta una bandiera del Barcellona. Ho il desiderio di fare lo stesso con il Paris Saint-Germain. Mia figlia non sarà lì fisicamente, ma lo sarà spiritualmente".

 

luis enrique xana

E la maglia indossata oggi ha un significato speciale, perché rimanda alla Fondazione XANA, istituita da Luis Enrique per aiutare la ricerca con la missione anche di fornire assistenza e supporto completi ai bambini e ai ragazzi colpiti dal cancro e da altre gravi malattie, nonché alle loro famiglie Quel disegno, che immortala un papà e una figlia intenti a piantare la bandiera del club della Tour Eiffel, ha un valore immenso. Sul sito dell'ente si legge: "Grazie Edgar Plans per questa preziosa illustrazione che raccoglie non solo una vittoria, ma tutto ciò che rappresenta: sostegno, affetto e quell'energia invisibile che ci fa diventare parte dell’#EquipodeXana".

 

 

luis enrique luis enrique magliettaluis enrique e il ricordo di xana da parte dei tifosi del psgluis enrique xana

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO