TRAVAGLIO: “PRODI HA RAGIONE. LE SINISTRE PERDONO OVUNQUE PERCHÉ LA GENTE S'È CONVINTA CHE TUTELINO PIÙ I GAY CHE GLI OPERAI. MOLTI GLI HAN DATO DELL'OMOFOBO, MA VOLEVA DIRE UNA COSA DI BUONSENSO’’ – ‘’È ASSURDO, COME FA DI MAIO, DIRE NO ALLO IUS SOLI PERCHÉ L'ITALIA È SOTT'ACQUA. MA LO È PURE NEGARE CHE OGGI LE PRIORITÀ SONO …”

-

Condividi questo articolo

 Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano” -ESTRATTO

 

…….

romano prodi romano prodi

Ma il vero problema è quello segnalato da Prodi: le sinistre perdono ovunque perché la gente s'è convinta che tutelino più i gay che gli operai. Molti gli han dato dell'omofobo, ma voleva dire una cosa di buonsenso: le minoranze sono le più bisognose di tutele, ma in democrazia si vince con le maggioranze, altrimenti si perde e non si tutela nessuno. Sta alla politica decidere i momenti giusti, dopo aver persuaso le une e le altre.

 

È assurdo, come fa Di Maio, dire no allo Ius soli perché l'Italia è sott' acqua. Ma lo è pure negare che oggi le priorità sono una legge di Bilancio con meno tasse possibile (Conte e Gualtieri ci stanno lavorando), una toppa all' Ilva, all' Alitalia e al Mose, qualche vittoria alle Regionali.

 

LUIGI DI MAIO MARCO TRAVAGLIO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MARCO TRAVAGLIO GIUSEPPE CONTE

L' ha detto pure Bonaccini, altro uomo concreto, che con la gente deve parlarci per forza. Discettare ora di Ius soli senza poterlo fare (il Parlamento è occupato fino a Capodanno con la Finanziaria) è solo un assist al Cazzaro Verde per lanciare un referendum abrogativo, arraffare altri voti, vincere le Regionali, rovesciare il governo e andarci lui con pieni poteri. Così chi voleva aumentare i diritti ai migranti li condannerà a perderne qualcun altro. Ma chi li scrive i testi al Pd?

nicola zingaretti bill clinton nicola zingaretti bill clinton matteo salvini su tiktok 1 matteo salvini su tiktok 1

Salvini?

 

Condividi questo articolo

politica