UBI MAIOR, MAJORINO CESSAT! IL CANDIDATO A PERDERE DEL PD ALLA PRESIDENZA DELLA LOMBARDIA A BRACCETTO IN UNA FOTO CON LA SUOCERA DI SOUMAHORO: PER LA SERIE DIO LI FA E POI L’ACCOPPIA! PER L'EX ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI MILANO E PARLAMENTARE PD, ULTRAS DELL'ACCOGLIENZA SFRENATA E GIÀ PROMOTORE DI MARCE PRO CLANDESTINI, LA SIGNORA MUKAMITSINDO RAPPRESENTAVA UN MODELLO, CON LA SUA COOPERATIVA. LA STESSA TRAVOLTA DALLE INCHIESTE…

-

Condividi questo articolo


Massimo Sanvito per “Libero quotidiano”

 

Marie Therese Mukamitsindo Alessandro Majorino Marie Therese Mukamitsindo Alessandro Majorino

Eccolo lì Pierfrancesco Majorino, il candidato a perdere del Pd alla presidenza di Regione Lombardia, a braccetto con Marie Therese Mukamitsindo. Nientemeno che la suocera dell'autosospeso parlamentare di Allenza Verdi e Sinistra Aboubakar Soumahoro, indagata dalla procura di Latina per truffa aggravata e false fatturazioni in merito allo scandalo che sta coinvolgendo la cooperativa Karibu da lei stessa fondata.

 

«RIUNIONE FRUTTUOSA»

Ed eccoli lì, nel palazzo del Parlamento Europeo a Bruxelles, ritratti in una foto pubblicata sui social nel 2019. «Il Presidente della Cooperativa Karibu, la dottoressa Marie Therese Mukamitsindo, ha incontrato il parlamentare europeo del Pd, l'onorevole Pierfrancesco Majorino, a Bruxelles dove hanno avuto una fruttuosa riunione circa il sistema d'accoglienza considerato che la cooperativa ha maturato un'esperienza ventennale nel settore», si legge nel post a corredo dell'immagine.

 

A quale esperienza si riferissero, tra migranti maltrattati e lasciati senz' acqua né luce e stipendi non pagati ai dipendenti della coop, non è dato sapersi. Chissà.

MARIE THERESE MUKAMITSINDO SUOCERA DI SOUMAHORO CON PIERFRANCESCO MAJORINO MARIE THERESE MUKAMITSINDO SUOCERA DI SOUMAHORO CON PIERFRANCESCO MAJORINO

 

Quello che è certo è che l'ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, ultras dell'accoglienza sfrenata e già promotore di marce pro clandestini e di tavolate multietniche nella metropoli da lui trasformata in una moderna Lampedusa del nord, aveva ricevuto con tutti gli onori del caso la signora Mukamitsindo nella capitale belga. Cosa si saranno detti seduti attorno al tavolo? Il tema sul piatto, nemmeno a dirlo, era il sistema d'accoglienza che ai tempi - in pieno governo giallorosso - forniva parecchia linfa vitale al business dell'immigrazione.

 

PIERFRANCESCO MAJORINO PIERFRANCESCO MAJORINO

Majorino si era trasferito a Bruxelles da poco, dopo aver fatto incetta di voti alle Europee del 2019, ma la passione per i profughi (veri o presunti) manifestata negli anni milanesi non l'aveva certo persa d'un tratto. Anzi. La Karibu era vista come un modello, al punto da invitarne la presidente fin dentro le stamze Europarlamento. Il classico esempio di infallibile fiuto dem...

 

OSSESSIONE MIGRANTI

Lo sfidante di Attilio Fontana, però, forse non contento ha deciso di rilanciare. Ieri e l'altro ieri, insieme al collega del Pd Brando Benifei, ha organizzato una due giorni dal titolo "Embracin in Brussels Final Event" col Comune di Padova primo partner dell'evento. Il tenore dell'incontro era sintetizzato in poche e chiare parole: «Il potenziale delle città di piccole e medie dimensioni per l'inclusione e l'integrazione dei rifugiati e dei migranti in Europa».

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

La solita litania. Tanto che l'europarlamentare della Lega, Silvia Sardone, ha attaccato sui social: «Il candidato del Pd come governatore della Lombardia, Majorino, è tra gli organizzatori al Parlamento Europeo di eventi sul " potenziale delle città per l'inclusione e l'integrazione dei migranti in Europa". Ecco quale è la priorità del Pd in Europa, in Italia, in Lombardia: sempre e solo l'accoglienza degli immigrati che, come evidenzia il caso Soumahoro, finisce per tramutarsi in un business per associazioni e cooperative d'area. Gli interessi degli italiani per loro sono un fastidio!».

sala furlan majorino daniela e mario javarone sala furlan majorino daniela e mario javarone Majorino - salvini Majorino - salvini majorino al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano majorino al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano MARIE THERESE MUKAMITSIND MARIE THERESE MUKAMITSIND majorino al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano majorino al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano marie therese mukamitsindo marie therese mukamitsindo emma bonino con majorino emma bonino con majorino BEPPE SALA PIERFRANCESCO MAJORINO BEPPE SALA PIERFRANCESCO MAJORINO PIERFRANCESCO MAJORINO PIERFRANCESCO MAJORINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…