XI JINPING VOLA A MOSCA! DAL 20 AL 22 MARZO IL PRESIDENTE CINESE SARÀ IN RUSSIA PER INCONTRARE PUTIN, UFFICIALMENTE PER “DISCUTERE LA COOPERAZIONE STRATEGICA TRA I DUE PAESI: IL PIANO DI PACE DEL DRAGONE È IRRICEVIBILE PER GLI UCRAINI, MA LA MANOVRA POLITICA SERVE A PECHINO PER ENFATIZZARE IL SUO RUOLO “BUONO” E APPARECCHIARSI IL NUOVO ORDINE MONDIALE – “POLITICO” RIVELA: “LA CINA MANDA FUCILI E ATTREZZATURA MILITARE ALLA RUSSIA”

-

Condividi questo articolo


IL PIANO DI PACE DI XI JINPING - VIGNETTA BY GIANNELLI IL PIANO DI PACE DI XI JINPING - VIGNETTA BY GIANNELLI

1. XI JINPING IN VISITA IN RUSSIA DAL 20 AL 22 MARZO

(ANSA) - Il presidente Xi Jinping sarà impegnato in un viaggio in Russia dal 20 al 22 marzo prossimi. Lo riferisce in ministero degli Esteri cinese in una nota.  "Su invito del presidente della Federazione russa Vladimir Putin, il presidente Xi Jinping effettuerà una visita di Stato in Russia dal 20 al 22 marzo", ha riferito una breve nota della portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying, senza fornire ulteriori dettagli.

 

2. MOSCA,'XI IN RUSSIA PER DISCUTERE COOPERAZIONE STRATEGICA'

(ANSA) - La visita del presidente cinese Xi Jinping dal 20 al 22 marzo in Russia servirà a discutere "la cooperazione strategica" tra i due Paesi. Lo sottolinea in una nota il Cremlino, citato dalle agenzie russe.

 

3. «FUCILI, DRONI, GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE E MICROCHIP: COSÌ LA CINA ARMA LA RUSSIA». LA RIVELAZIONE DI POLITICO

Estratto da www.open.online

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

 

La Cina manda fucili, parti di droni e attrezzatura militare alla Russia. A rivelarlo è Politico secondo cui la China North Industries Group Corporation Limited, uno dei maggiori appaltatori della difesa statale del Paese, ha inviato tra giugno e dicembre 2022 circa mille fucili CQ-A, modellati sull’M16 ma etichettati come «da caccia civili», a una società russa chiamata Tekhkrim, che fa affari anche con lo Stato e l’esercito russo.

 

I dati forniti da ImportGenius, aggregatore di dati doganali[…], svelano come queste armi siano state segnalate in uso della polizia paramilitare in Cina e delle forze armate dalle Filippine al Sud Sudan e al Paraguay. Ma non solo: sempre secondo Politico, le entità russe hanno anche ricevuto 12 spedizioni di parti di droni da parte di società cinesi e oltre 12 tonnellate di giubbotti antiproiettile cinesi, attraverso la Turchia, alla fine del 2022.

 

xi jinping vladimir putin a samarcanda xi jinping vladimir putin a samarcanda

Ad inviare parti di droni, come tramite gli Emirati Arabi Uniti a un piccolo distributore russo a novembre e dicembre 2022, sarebbe stata la società tecnologica cinese Da-Jiang Innovations Science & Technology Co. (Dji).

 

Oltre a fucili, giubbotti anti-proiettili e parti di droni, la società di difesa statale russa Rosoboronexport ha inoltre importato microchip, dispositivi di visione termica e pezzi di ricambio come un motore a turbina a gas da una varietà di Paesi che vanno dalla Cina alla Serbia e Myanmar dal 2022. […]

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

putin xi jinping putin xi jinping vignetta di osho sui ferragnez e i palloni-spia con vladimir putin e xi jinping vignetta di osho sui ferragnez e i palloni-spia con vladimir putin e xi jinping

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…