BISCOTTO? NO, GRAZIE! SINNER SFATA ANCHE IL TABÙ RUNE, CHIUDE DA IMBATTUTO IL GIRONE E MANDA DJOKOVIC IN SEMIFINALE - UNA LEZIONE DI SPORT: NONOSTANTE QUALCHE PROBLEMA ALLA SCHIENA, JANNIK, GIÀ QUALIFICATO, LOTTA, SOFFRE, RISCHIA E POI SUPERA AL TERZO SET IL DANESE (PER LA PRIMA VOLTA) DOPO 2 ORE E 32 MINUTI DI BATTAGLIA - BERTOLUCCI ATTACCA RUNE: "ARROGANTE E GUASCONE” – PANATTA SCOMODA BJORN BORG: “C’E’ UNA COSA CHE LO ACCOMUNA A SINNER…”. ECCO QUALE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da gazzetta.it

sinner sinner

Aveva detto di non poter mangiare troppi dolci, e quindi il biscotto per cena no, non va bene. Jannik Sinner lotta, soffre, rischia poi batte 6-2 5-7 6-4 il danese Holger Rune, l'unico top 10 che gli restava da superare, e apre la porta delle semifinali anche a Novak Djokovic che si qualifica come secondo del gruppo Verde. Non ha ceduto alla tentazione di sbarazzarsi in maniera furbesca del fenomeno, battuto per la prima volta martedì ma sempre pericolosissimo se c'è di mezzo un titolo da agguantare e un record da battere.

 

Ci sono i 6 trofei Finals di Federer da superare e Nole, nonostante uno stato di salute non ottimale, è un uomo in missione. Ma anche Jannik non scherza, nell'ultimo mese e mezzo si è trasformato in un giocatore completo, pericoloso, costante, senza più passaggi e vuoto e si è meritato la semifinale del Masters per la prima volta in carriera. Jannik aveva un conto aperto con il danese dopo la sconfitta subita a Montecarlo dal danese tutt'altro che corretto nell'aizzargli il pubblico contro. Era un altro Rune, ma questo è un altro Sinner e Holger l'ha assaggiato.

 

sinner sinner

 

BERTOLUCCI

Da corrieredellosport.it

 

Paolo Bertolucci, voce del tennis su Sky per le Nitto ATP Finals, si lascia andare durante il commento della sfida tra Sinner e Rune a qualche frecciata nei contronti del ventenne danese, apparso fuori dal gioco nel primo set: "Il suo atteggiamento non mi sta piacendo. Polemizza sempre, è guascone e arrogante. Se sei sotto 4-0 contro Sinner devi essere umile e avere un atteggiamento rispettoso", ha detto Bertolucci, infastidito dai continui gesti polemici dello scandinavo a Torino. "Guarda sempre il suo angolo e non sa come porre rimedio allo stradominio di Jannik, lo sta prendendo a pallate", ha concluso Bertolucci

 

PANATTA

Da corrieredellosport.it

 

sinner panatta sinner panatta

"C'è una cosa che accomuna Jannik Sinner a Bjorn Borg". Un accostamento forse eccessivo, forse no. Almeno a sentire Adriano Panatta che durante la diretta tv Rai della sfida delle Nitto ATP Finals tra il campione azzurro e Rune si lascia andare a un paragone di tutto rispetto. "Contro Borg c'ho giocato 12-13 volte e l'ho visto giocare altre 100. Bene, non si è mai lamentato. Mai. Quando sbagliava una palla. vabbè che non sbagliava mai, ma ogni volta che faceva un errore non faceva una piega. Sinner mi ricorda Borg come carattere".

sinner sinner sinner sulla mole antonelliana sinner sulla mole antonelliana carota boys tifosi di sinner carota boys tifosi di sinner sinner firma autografi a torino sinner firma autografi a torino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO