CALCIO DOTTO - VEDI LA JUVENTUS LA SERA DOPO E TROVI TUTTO QUELLO CHE MANCA ALLA ROMA: NESSUNA CONCESSIONE AL SUPERFLUO, UNA SOLIDITÀ DIFENSIVA A PROVA DI BOMBA - QUALIFICAZIONE CERTA AGLI OTTAVI E IL PRIMO POSTO NEL GIRONE, DA CONFERMARE A SIVIGLIA (BASTA UN PAREGGIO), FONDAMENTALE PER NON RITROVARSI SULLA GOBBA UN BARCELLONA O UN BAYERN

I protagonisti che non ti aspetti, Alex Sandro a sinistra e Mandzukic al centro. Correzione al volo di destro, Hart battuto in controtempo, quanto basta per regalare a una solidissima Juventus la qualificazione certa agli ottavi...

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Juventus-Manchester City 98 Juventus-Manchester City 98

I protagonisti che non ti aspetti, Alex Sandro a sinistra e Mandzukic al centro. Correzione al volo di destro, Hart battuto in controtempo, quanto basta per regalare a una solidissima Juventus la qualificazione certa agli ottavi e il primo posto nel girone, da confermare a Siviglia (basta un pareggio), fondamentale per non ritrovarsi sulla gobba un Barcellona o un Bayern, il mostro a due teste di Guardiola.

 

Juventus-Manchester City 98f64d5 Juventus-Manchester City 98f64d5

La scelta del croato invece di Morata sbalordisce chiunque, forse lo stesso Allegri che lo ha scelto. Premiato alla grande. Mandzukic si aiuta nel primo gol scansando con la mano galeotta Otamendi. Pochi minuti dopo è solo Hart a negargli la replica con un inverosimile riflesso. Lo stesso Hart, per inciso, che nella ripresa, nega il trionfo a Morata (nel frattempo dentro per il richiamato e forse infortunato Mandzukic).

 

Benissimo anche Sandro, lo strapagato brasiliano, Sempre spingente e crossante il giusto, ma attento anche a difendere, là dove lui e tutti i brasiliani di fascia sono a dir poco labili se non disabili.

Juventus-Manchester City 52055c2a Juventus-Manchester City 52055c2a

 

Strapazzato quattro giorni prima dal Liverpool di Jurgen Klopp, l’amatissimo Manchester City degli Oasis fa possesso palla, due palle, il che non lo aiuta a modificare lo zero del risultato. Molti giustificati assenti e due molto presunti ingiustificabili presenti, Aguero e De Bruyne. Il roscio belga si conferma corpo estraneo. Un pacco enorme di milioni che, fino adesso, non hanno trovato un corpo che li contenga.

Juventus-Manchester City 74c076a Juventus-Manchester City 74c076a

 

Vedi la Juventus la sera dopo e trovi tutto quello che manca alla Roma, il suo opposto, nessuna concessione al superfluo, una solidità difensiva a prova di bomba. Squadra che concede poco o nulla. Che poi sono sempre loro, i soliti tre più uno, Buffon, dietro a Bonucci, Chiellini e Barzagli, schierati a tre da pragmatismo contiano. I quattro invecchiano insieme, perdono peli e anni di vita, ma compensano con la testa e restano un bunker quasi imperforabile. Quello che era una volta e non è più la Roma con Benatia e Castan. Juventus imbattuta e qualificata agli ottavi e Roma quasi, se non ce la farà a suicidarsi con il Bate il 9 dicembre. 

Juventus-Manchester City2864e8d8 Juventus-Manchester City2864e8d8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”