CALCIO A MISURA D’OMO - ANTONIO CABRINI A RADIO2: "CI SONO DELLE NORMALISSIME SITUAZIONI DI OMOSESSUALITA' NEL MONDO DEL CALCIO. SE NE PARLA POCO PERCHE' FORSE LA GENTE NON E' PRONTA, DOBBIAMO ANCORA CRESCERE CULTURALMENTE" – "IO IL FIDANZATO D’ITALIA? UNA VOLTA ARRIVAI NELLA HALL DELL'ALBERGO CON LA CAMICIA STRAPPATA E UN SACCO DI CATENINE LANCIATE VERSO DI ME. PRESUMO FOSSERO STATE RAGAZZE" – E POI IL TRAP, ROSSI E IL SESSO PRIMA DELLE GARE DICE…

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Rai Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

paolo rossi antonio cabrini paolo rossi antonio cabrini

 

Antonio Cabrini è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle sei del mattino.

 

Il campione del mondo con l'Italia del 1982 ha parlato un po' di se e dei giocatori più forti con cui ha giocato: "Il mio rapporto con la notte? Dipende dai momenti. Ci sono state partite che mi agitavano più di altre, quindi magari dormivo meno, ma sono sempre stato tranquillo, sono sempre riuscito a riposare bene".

 

E' uscito da poco il libro di Cabrini, 'Ti racconto i campioni della Juventus': "Più difficile scegliere i campioni che scrivere il libro. E' un libro che va bene per tutte le età, è fumettato, divertente, semplice da leggere, più difficile è stato scegliere le cinquanta figure che hanno fatto grande la squadra bianconera. Ho dovuto lasciare fuori qualcuno, ma è venuto fuori un buon libro. Il podio? Preferisco sceglierne cinque. Platini, Scirea, Del Piero, Buffon, Roberto Baggio".

paolo rossi antonio cabrini paolo rossi antonio cabrini

 

Sul mondiale del 1982: "Se c'è qualcosa che ancora non è stato detto? Sicuramente non ci si stanca mai di parlarne. Quando vinci un mondiale, quando vedi l'entusiasmo della gente che ricorda ancora quell'anno meraviglioso, ti fa piacere ricordarlo. Bearzot e il ritiro? Il mister era un grande tecnico ma ancora di più un grande papà, un grande condottiero, che ha messo il gruppo davanti a tutti quando c'erano problemi con la stampa".

 

ANTONIO CABRINI COVER ANTONIO CABRINI COVER

Su Paolo Rossi: "Io e Paolo Rossi abbiamo diviso dieci anni di camera in nazionale, lo conosco come le mie tasche, era una persona e un ragazzo meraviglioso, sempre col sorriso pronto, sempre pronto a scherzare, a sdrammatizzare, sia fuori dal campo che in campo, era una grande persona, un grande amico. Una notte particolare che mi ricordo in ritiro con lui? Quelle del mondiale quando entravano in camera nostra prima Tardelli, che dormiva pochissimo, e poi arrivava Bearzot che prima voleva mandare tutti a letto ma poi rimaneva con noi fino a notte fonda per parlare di calcio".

 

Cabrini è stato il fidanzato d'Italia: "Inizialmente non mi piaceva, la cosa andava a scontrarsi col mio modo di vivere il mio mondo, quello dello sport e del pallone, poi col passare del tempo ho dovuto farci l'abitudine e l'ho cavalcato, non potevi sempre prendertela perché ti soprannominavano in un modo o in un altro. Una volta, eravamo credo a Campobasso o a Benevento, è arrivato il pullman davanti all'hotel, c'era tantissima gente che ci aspettava, ci tiravano da una parte e dell'altra, arrivai nella hall dell'albergo con la camicia tutta strappata e con un sacco di catenine lanciate verso di me.

PAOLO ROSSI MARCO TARDELLI ANTONIO CABRINI GAETANO SCIREA MICHEL PLATINI PAOLO ROSSI MARCO TARDELLI ANTONIO CABRINI GAETANO SCIREA MICHEL PLATINI

 

Presumo fossero state ragazze. Io comunque sono rimasto sempre con i piedi per terra, grazie ad una educazione familiare importante, che mi ha permesso di tenere la testa sulle spalle".

 

Sul calcio senza tifosi: "Sta perdendo molto, è un periodo molto particolare, è vero che le partite si svolgono in maniera regolare, ma il tifo è una componente fondamentale per le partite di calcio".

cabrini maradona cabrini maradona

 

Sull'omosessualità nel mondo del calcio: "Sicuramente ci sono delle situazioni normalissime di omosessualità anche nel mondo del calcio. Se ne parla poco non perché il calciatore o la squadra non siano pronti, ma perché forse i tifosi ancora non lo sono. Sicuramente delle situazioni esistono, ma se ne parla poco perché la gente che va a vedere il calcio forse non è ancora pronta. Dobbiamo ancora crescere a livello culturale".

 

paolo rossi antonio cabrini paolo rossi antonio cabrini

Sul sesso prima delle partite: "Sono situazioni che si contano sul palmo di una mano in tanti anni. Può succedere, ma per quello che mi riguarda, quello che ho visto, non c'è questo rapporto spasmodico tra l'atleta prima della gara e il sesso. L'allenatore più attento? Direi Trapattoni. Non era uno che ti bacchettava, ma era uno molto attento, non ti permetteva mai di rilassarti, era un martello che ti metteva sempre davanti la realtà della partita successiva".

antonio cabrini antonio cabrini antonio e carla cabrini antonio e carla cabrini cabrini cabrini cabrini scirea zoff cabrini scirea zoff antonio cabrini antonio cabrini braschi cabrini foto mezzelani gmt braschi cabrini foto mezzelani gmt agnelli albertini cabrini foto mezzelani gmt agnelli albertini cabrini foto mezzelani gmt cabrini antognoni foto mezzelani gmt cabrini antognoni foto mezzelani gmt isola dei famosi giucas casella fa la barba ad antonio cabrini isola dei famosi giucas casella fa la barba ad antonio cabrini antonio cabrini con la nazionale femminile di calcio antonio cabrini con la nazionale femminile di calcio prandelli cabrini prandelli cabrini antonio cabrini 1978 antonio cabrini 1978 cabrini 7 cabrini 7 cabrini cabrini cabrini cabrini cabrini cabrini CABRINI FESTA CINEMA ROMA 2017 CABRINI FESTA CINEMA ROMA 2017 cabrini1 cabrini1 cabrini maradona cabrini maradona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…