IL CAPITANO NON DOVREBBE ESSERE L'ULTIMO AD ABBANDONARE LA NAVE? - POLVERIERA NAPOLI: GIOVANNI DI LORENZO HA CHIESTO UFFICIALMENTE LA CESSIONE - IL CAPITANO DEI PARTENOPEI, UNO DEI PROTAGONISTI DELLA VITTORIA DELLO SCUDETTO, QUEST'ANNO E' STATO UNO DEI PIU' DELUDENTI E ORA, A QUASI 31 ANNI, VUOLE LEVARE LE TENDE. PECCATO CHE L'ESTATE SCORSA ABBIA RINNOVATO IL CONTRATTO FINO AL 2028 (CON OPZIONE FINO AL 2029)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport

 

GIOVANNI DI LORENZO GIOVANNI DI LORENZO

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, forse il simbolo più significativo della scalata della squadra dal fallimento allo scudetto, ha chiesto la cessione. Ufficialmente: lo ha fatto nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena al centro sportivo di Castel Volturno con il ds Manna. Ritiene il suo ciclo concluso nonostante abbia un contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029), rinnovato l’estate scorsa nel bel mezzo del ritiro della gioia a Dimaro: erano altri tempi. […]

GIOVANNI DI LORENZO GIOVANNI DI LORENZO

 

NAPOLI SHOCK, DI LORENZO PRONTO A RICOMINCIARE

A colpire è stato proprio un aspetto: Di Lorenzo sembra davvero convinto di ricominciare altrove. Di intraprendere una nuova avventura e ritrovare le sensazioni avvertite sulla pelle fino a non molto tempo fa, ma poi smarrite all’improvviso nel corso di una stagione fatta a brandelli da una gestione piena di falle nonostante le premesse e lo scudetto: lo ha detto sinceramente, lo ha spiegato e ha dimostrato convinzione. E così, quella in programma domenica al Maradona contro il Lecce potrebbe essere la sua ultima partita con il Napoli. E la fine di un’epoca.

 

DI LORENZO, LA SITUAZIONE

GIOVANNI DI LORENZO GIOVANNI DI LORENZO

Di Lorenzo è amareggiato, facciamo anche deluso dopo aver appreso la nuova linea, ma è difficile pensare che il prossimo allenatore, […] non scenda in campo una volta investito provando a parlare con lui, a fargli cambiare idea: Di Lorenzo è un pezzo raro, un giocatore super, un atleta straordinario. È il capitano del Napoli e un alfiere dell’Italia di Spalletti che tra un po’ andrà a giocarsi l’Europeo.

 

E mentre lui sarà in Germania, e poi in vacanza, parallelamente il ds Manna e il suo agente Mario Giuffredi potrebbero lavorare a un futuro più lontano. Distante dalla squadra a cui ha dato tutto in cinque anni vissuti con una media di 46 partite a stagione. E sempre di un livello oscillante tra l’alto e l’altissimo, fino alla stagione del crollo del castello tricolore dentro un vortice che ha travolto tutti. Nessuno escluso. […]

GIOVANNI DI LORENZO GIOVANNI DI LORENZO juan jesus di lorenzo juan jesus di lorenzo GIOVANNI DI LORENZO GIOVANNI DI LORENZO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO