CHI L’HA VISTA? UN SOLO MILIONE DI SPETTATORI SU MEDIASET PREMIUM PER BAYERN-JUVE: POCHISSIMO IN CONFRONTO AI 690 MILIONI SCUCITI DA PIERSILVIO PER L’ESCLUSIVA DELLA CHAMPIONS - EPPURE CHI SI AFFIDA AL SITO PIRATA “ROJADIRECTA” PER GUARDARE LE PARTITE A SBAFO ORA RISCHIA 30MILA EURO DI MULTA -

Per vedere i match di straforo c’è il sito pirata Rojadirecta, ma ora si rischia una supermulta. Non è chiaro se debba pagare la Telecom, o il fornitore di internet o, come è più probabile, il computer del “criminale” che guarda la partita in modalità portoghese…

Condividi questo articolo


Gianfrancesco Turano per www.espresso.repubblica.it

 

ROJADIRECTA ROJADIRECTA

Che partita all’Allianz Arena di Monaco fra Bayern e Juventus. Che incontro epico. Se solo l’avessi visto. Purtroppo non ci sono riuscito. E nemmeno voi, per lo più. I dati di audience dell’esclusiva Mediaset premium sono di poco superiori a 1 milione di spettatori.

Una volta per vedere i match di straforo c’era la nave pirata Rojadirecta. Ora anche.

 

Ma per proteggere la proprietà intellettuale del Ns Caro Leader Silvio Berlusconi si rischiano multe di 30 mila euro. Non è chiaro se debba pagare la Telecom, che il Ns Caro Leader vuole comprarsi con i soci francesi, o il fornitore di internet o, come è più probabile, il computer del criminale che guarda la partita in modalità portoghese.

TABELLONE ROJADIRECTA TABELLONE ROJADIRECTA

 

Trenta sacchi per i gobbi, francamente. E nella sera in cui danno il Messi-a in diretta e in chiaro, poi. Tre pappine ai Gunners, una a cranio per ognuno dei tenori blaugrana, e avanti un altro. Ma che partita all’Allianz Arena!

 

I bianconeri hanno lottato, hanno fatto tremare gli arroganti bayernesi. È giusto pagare per tutti questi tremori e terrori. Si chiama protezione della proprietà intellettuale. Ossia, a me cronista, romancero, crooner e centravanti evoluto, consapevole dei suoi compiti in copertura, mi possono portare via la qualsivoglia e farla franca.

 

ROJADIRECTA CENSORED ROJADIRECTA CENSORED

Ma se io spio di straforo Lewandowski, prego, fanno 30 mila. Con tutto che l’intellettualità di Lewandowski sfugge ai più. Purtroppo c’è un Dio. È distratto, svogliato. A tratti, irritante come Balotelli. Però temete il Suo Risveglio e la Sua Ira, soprattutto se siete mercanti intranei e non ultronei al di Lui Tempio.

 

Per intervento divino il risultato complessivo dell’epica serata dell’Allianz è che:

 

bayern juve big bayern juve big

1. non abbiamo un’italiana ai quarti di Champions

 

2. Mediaset Premium perfeziona il bagno di sangue di un’audience complessiva modesta e poco redditizia rispetto ai 230 milioni abbondanti di euro pagati all’Uefa per l’esclusiva in pay DT

 

3. il nostro ranking Uefa già declinante è affidato alla Lazio di Pvblivs Clavdivs Lotitvs che, fra un avviso di garanzia e l’altro, spera di spezzare le reni allo Sparta Praga per avanzare in Europa League, la coppetta di consolazione che in ogni caso difficilmente vincerà.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?