DE ROSSI IS BACK: “DOVUNQUE MI CAPITERÀ DI ALLENARE, SARÒ SEMPRE A UN’ORA DI VOLO DA ROMA, PRONTO A RISPONDERE ALLA CHIAMATA” – L’EX CAPITANO SI CONFESSA A PAOLO CONDO’ SU “GQ”: “IO AL FIANCO DI MANCINI IN NAZIONALE? PORTA SOCCHIUSA. L’ADDIO ALLA ROMA DEVASTANTE. FRIEDKIN? NON HO SENTITO NESSUNO – CON TOTTI RISATE E LITIGI, PER UN MESE NON CI SIAMO PARLATI. VITA VERA, NON RECITATA –  CON SPALLETTI CI SIAMO ANCHE SCANNATI'' - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gianlucadimarzio.com

 

 

DE ROSSI DE ROSSI

"Il mio vero ritiro è stato l’ultimo giorno a Trigoria, una batosta. Uscendo dalla mia camera per andare allo stadio Olimpico ho pensato che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrei chiuso quella porta. E lì mi è parso di tremare. Devastante".

 

 

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Daniele De Rossi torna a parlare. Roma, Boca Juniors, la famiglia, Totti e Mancini, tutti spunti interessanti dell'ex capitano giallorosso, che si è confidato con GQ Italia. "Molti hanno pensato che il gruppo Friedkin mi avesse contattato, ma io non ho mai sentito nessuno. Non sono in attesa di un nuovo proprietario per tornare alla Roma. Con Pallotta non ho mai avuto problemi. Mi è dispiaciuto per la decisione di non rinnovarmi il contratto, ma questo mi pare ovvio".

 

de rossi de rossi

 

Una storia d'amore vera, intensa, iniziata nel 2001 e conclusa 18 anni dopo. Ed è proprio l'amore verso i colori che lo hanno accompagnato per una vita intera, che lo hanno spinto a rifiutare le diverse offerte provenienti dalla serie A. "Di offerte per continuare a giocare in serie A ne avevo parecchie, ma non ho voluto aggiungere un’altra maglia italiana a quella della Roma, mi sembrava di sprecare una storia bellissima. Il Boca è sempre stato un sogno per me è stato un onore.

 

Non c’è stato un giorno in cui non mi sia sentito felice al Boca. Gli ex compagni ancora mi scrivono per chiedermi come sto e mi dicono che gli manco. Lì giocano tutti col trasporto che avevo io quando indossavo la maglia della Roma. Tutti i compagni mi hanno chiesto un aiuto per venire a giocare in Italia".

 

 

 

DE ROSSI TRAVESTIMENTO DE ROSSI TRAVESTIMENTO

Una scelta di dover appendere gli scarpini al chiodo arrivata lo scorso 6 gennaio, dopo pochi mesi dal suo trasferimento in Argentina. "Quando sto bene fisicamente, sono ancora in grado di giocare nella Roma, nel Boca, in tutte le squadre del mondo, perché quello che ho perso in esplosività l’ho guadagnato in esperienza. Ma purtroppo stare bene non mi succede quasi mai. Ho 36 anni, il fisico è logoro, di soldi ne ho abbastanza: meglio tornare. Si è parlato di gravi problemi di mia figlia Gaia, ma non c’è nulla di particolare. Semplicemente ha 14 anni ed è normale che abbia bisogno di avere il papà vicino".

 

de rossi de rossi

"Io e Francesco (Totti, ndr) abbiamo giocato vent’anni assieme - ha spiegato l'ex centrocampista giallorosso. Ci siamo abbracciati dopo i gol, ci siamo frequentati fuori dal campo, abbiamo avuto anche delle sonore litigate, è capitato di non parlarci per un mese, anche l’anno scorso, ma poi è sempre finita a risate. Vita vera, non recitata. Il suo addio è un periodo che ricordo come un incubo. Mi sentivo come il bambino che assiste ai litigi tra mamma e papà".

 

Tra i diversi allenatori conosciuti in carriera, De Rossi si sofferma su Roberto Mancini, che non lo ha mai allenato ma che avrebbe fatto carte false per portarlo con sé in Inghilterra. "Abbiamo un rapporto eccellente. Quando era al Manchester City fu difficile dirgli di no. Il fatto di non aver lavorato assieme non ha diminuito la stima reciproca, anzi. Fra i discorsi che abbiamo fatto tempo fa, non in gennaio intendo, una porta azzurra era socchiusa. Anche con Spalletti ho condiviso tanto, ci siamo pure scannati ma conservo grande stima per lui".

 

Anche per il prossimo futuro, DDR sembra avere le idee molto chiare. "Ora aspetto di sapere quando comincerà il prossimo corso per allenatori. Dovunque mi capiterà di allenare, sarò sempre a un’ora di volo da Roma, pronto a rispondere a una sua chiamata. Nel settore giovanile c’è mio padre, inoltre i rapporti col club non li ho mai persi.

de rossi de rossi

 

 

Al termine del corso che intendo fare potrò allenare in terza serie oppure una Primavera, vediamo. Un po’ mi pesa che tutti si aspettino che prima o poi allenerò la Roma solo perché ne sono stato giocatore. Prima si deve dimostrare di saperlo fare e se poi perdi tre partite di fila la gente si dimentica che eri Capitan Futuro e pretende, giustamente, risultati nel presente. E poi non voglio creare problemi a Fonseca, che è bravo e che per me resterà a lungo qui".

 

DE ROSSI TRAVESTIMENTO DE ROSSI TRAVESTIMENTO DE ROSSI TRAVESTIMENTO DE ROSSI TRAVESTIMENTO

 

de rossi de rossi DE ROSSI DE ROSSI DE ROSSI DE ROSSI de rossi totti de rossi totti cuore di roma per daniele de rossi foto mezzelani gmt48 cuore di roma per daniele de rossi foto mezzelani gmt48 de rossi ranieri foto mezzelani gmt71 de rossi ranieri foto mezzelani gmt71 totti de rossi totti de rossi de rossi ranieri foto mezzelani gmt73 de rossi ranieri foto mezzelani gmt73 cuore di roma per daniele de rossi foto mezzelani gmt47 cuore di roma per daniele de rossi foto mezzelani gmt47 de rossi sarah felberbaum de rossi sarah felberbaum sarah felberbaum de rossi sarah felberbaum de rossi de rossi conti foto mezzelani gmt121 de rossi conti foto mezzelani gmt121 de rossi sarah felberbaum de rossi sarah felberbaum de rossi kolarov foto mezzelani gmt119 de rossi kolarov foto mezzelani gmt119 de rossi totti bruno conti de rossi totti bruno conti de rossi ranieri foto mezzelani gmt120 de rossi ranieri foto mezzelani gmt120 de rossi totti 9 de rossi totti 9 sarah felberbaum daniele de rossi sarah felberbaum daniele de rossi daniele de rossi sarah felberbaum daniele de rossi sarah felberbaum DE ROSSI SARAH FELBERBAUM DE ROSSI SARAH FELBERBAUM daniele de rossi foto mezzelani gmt 60 daniele de rossi foto mezzelani gmt 60 daniele de rossi foto mezzelani gmt 41 daniele de rossi foto mezzelani gmt 41 daniele de rossi foto mezzelani gmt 61 daniele de rossi foto mezzelani gmt 61 daniele de rossi foto mezzelani gmt 63 daniele de rossi foto mezzelani gmt 63 daniele de rossi foto mezzelani gmt 62 daniele de rossi foto mezzelani gmt 62 daniele de rossi foto mezzelani gmt 65 daniele de rossi foto mezzelani gmt 65 daniele de rossi foto mezzelani gmt 64 daniele de rossi foto mezzelani gmt 64 daniele de rossi foto mezzelani gmt 67 daniele de rossi foto mezzelani gmt 67 daniele de rossi foto mezzelani gmt 66 daniele de rossi foto mezzelani gmt 66 de rossi roma parma de rossi roma parma marcello lippi foto mezzelani gmt 58 marcello lippi foto mezzelani gmt 58 venditti de rossi venditti de rossi de rossi 9 striscioni de rossi 9 striscioni de rossi 19 de rossi 19 addio daniele de rossi foto mezzelani gmt59 addio daniele de rossi foto mezzelani gmt59 totti de rossi totti de rossi totti de rossi conti totti de rossi conti de rossi de rossi de rossi e sarah felberbaum de rossi e sarah felberbaum DE ROSSI DE ROSSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...