DOPO I FERRAGNEZ, IL CODACONS METTE NEL MIRINO WANDA NARA: "USA LE SUE FIGLIE PER PROMUOVERE COSMETICI" - LA MOGLIE DI MAURO ICARDI DENUNCIATA AL GARANTE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA PER L'USO ILLECITO DI IMMAGINI DI MINORI "TRUCCATE COME DONNE ADULTE" – “INACCETTABILE CHE SI POSSA PARLARE DI UN GIOCO”… - VIDEO

-

Condividi questo articolo





 

wanda figlie wanda figlie

Novella Toloni per il Giornale

 

Terremoto in casa Icardi. Il Codacons ha presentato un esposto contro Wanda Nara dopo una serie di video pubblicati sui profili social dell'influencer argentina dove le figlie Francesca e Isabella si mostrano "truccate come donne adulte, con marchi di estetica in evidenza che potrebbero realizzare una forma di pubblicità occulta" (si legge nella nota ufficiale del Codacons).

 

 

Dopo Fedez e Chiara Ferragni questa volta a finire nel mirino dell'associazione per i diritti dei consumatori è la moglie del calciatore Mauro Icardi. Wanda Nara è stata denunciata al Garante della Privacy e a quello per l'Infanzia e l'adolescenza per l'uso illecito di immagini di minori. Al centro dell'accusa ci sono le foto e i video che l'argentina pubblica da tempo sul suo account Instagram e che mostrano le sue due figlie, di 5 e 3 anni, truccarsi come due piccole donne. Immagini che hanno fatto gridare allo scandalo il Codacons, che è passato alle vie legali e in una nota - pubblicata in anteprima dall'Adnkronos - ha spiegato i motivi dell'azione:

wanda nara 5 wanda nara 5

 

wanda figlie wanda figlie

"Sulla pagina Instagram di Wanda Nara sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand (lo stesso usato dalla nota influencer) con pose e atteggiamenti idonei a ledere l'immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tali foto. Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l'identità e l'intimità di un bambino in tenera età e lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna".

 

allenamento di wanda nara 1 allenamento di wanda nara 1

Da giorni sul profilo ufficiale Instagram dell'argentina campeggiano alcuni video tutorial di make up realizzati dalle piccole Francesca e Isabella, le figlie che Wanda Nara ha avuto dal marito Mauro Icardi. Le bambine giocano a truccarsi con alcuni prodotti e proprio queste immagini avrebbero scatenato la reazione del Codacons, che ora punta il dito contro la Nara, definendo inaccettabile che si possa parlare di "un gioco".

 

wanda nara wanda nara

Per l'associazione Wanda "si serve della propria notorietà e si rivolge ad una vasta gamma di soggetti dei quali non è in grado di conoscere e controllare il livello di affidabilità". Una pericolosa tendenza - quella delle baby star dei social - che sul web sta assumendo contorni sempre più rilevanti e che rappresenta un problema sul quale puntare con forza l'attenzione. Appellandosi alla violazione di numerosi articoli della Costituzione italiana, della Convenzione di New York e delle Regole di Pechino, l'associazione ha fatto così specifica richiesta di cancellazione dei contenuti.

 

allenamento di wanda nara 2 allenamento di wanda nara 2

Il Codacons ha chiesto a Instagram e Facebook la sospensione o cancellazione "di tutti quei post in cui Wanda Nara pubblica immagini idonee a ledere i diritti dei minori". Chiedendo, infine, una verifica approfondita al Garante per la Privacy e della tutela dell'Infanzia per valutare la "liceità delle pubblicazioni delle immagini sui profili social".

WANDA NARA AL GF VIP WANDA NARA AL GF VIP wanda nara al gf 4 wanda nara al gf 4 wanda nara wanda nara allenamento di wanda nara 1 allenamento di wanda nara 1 wanda nara 9 wanda nara 9 wanda nara 2 wanda nara 2 wanda nara wanda nara wanda nara wanda nara wanda nara 3 wanda nara 3

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…