er faina de sanctis longo

FRIEDKIN COSA ASPETTA A FARE TABULA RASA A TRIGORIA? PER IL PASTICCIACCIO DIAWARA, COSTATO ALLA ROMA LA SCONFITTA A TAVOLINO CONTRO IL VERONA, PAGHERÀ IL RESPONSABILE PER LA COMPILAZIONE DELLA LISTA, OSSIA IL SEGRETARIO GENERALE LONGO, CHE POTREBBE ANDARE AL VERONA (A PENSARE MALE SI FA PECCATO…) – L’INFLUENCER LAZIALE "ER FAINA" ACCUSA DE SANCTIS DI ESSERE IL COLPEVOLE DELL’ERRORE - IL DIRIGENTE ROMANISTA LO QUERELA E LUI RINCARA: “SEI UN INCOMPETENTE” – TOTTI VICINO AL RITORNO - VIDEO

 

er faina

Da gazzetta.it

 

Dopo la querela del dirigente romanista Morgan De Sanctis nei suoi confronti, Damiano "Er Faina" Coccia, tifoso laziale noto sul web, rincara la dose: "Non hai niente di meglio da fare? Sì, sei un incompetente". L'influencer aveva attaccato l'ex portiere ritenendolo responsabile dell'errore nella compilazione della lista dei 25 (con il mancato inserimento di Diawara) che è costato alla Roma lo 0-3 a tavolino contro il Verona.

 

DE SANCTIS QUERELA "ER FAINA"

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

diawara

In attesa che la Roma presenti il ricorso sul caso Diawara, Morgan De Sanctis (ufficialmente direttore sportivo del club, pur senza un ruolo di primissimo piano nel mercato della prima squadra, e responsabile del settore giovanile) affida all’Ansa l’annuncio della querela nei confronti dell’influencer “Er Faina” (Damiano Coccia) che lo avrebbe ritenuto pubblicamente responsabile dell’errore del mancato inserimento in lista del giocatore nel match poi perso a tavolino contro il Verona.

diawara

 

Preso atto della gravità, ignoranza e falsità delle affermazioni diffamatorie e dei commenti - spiega De Sanctis in una nota - il dirigente della Roma ha conferito incarico ai suoi legali di fiducia di intraprendere ogni doverosa iniziativa giudiziaria, a tutela della propria immagine personale, onorabilità e dignità professionale.

 

friedkin fonseca

Amadou Diawara è l'uomo chiave del pasticcio che potrebbe costare alla Roma la sconfitta a tavolino (3-0) contro il Verona (prima di campionato terminata 0-0). Il centrocampista guineano intanto continua ad allenarsi, stavolta in compagnia della sua compagna, la bella attrice Mariana Falace

 

DIRETTE E POLEMICHE

verona roma dan e ryan friedkin

Il video incriminato è stato pubblicato lunedì sera da “Er Faina” sulla sua pagina social che conta più di un milione di follower, ma era già introvabile quando è stata pubblicata la nota di De Sanctis. L’influencer di fede laziale, famoso da anni sul web per il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, è amico di Balotelli e durante il lockdown è riuscito anche a “strappare” una diretta a Francesco Totti (il figlio dell’ex capitano della Roma Cristian è un fan).

 

dan e ryan friedkin spogliatoio roma

Ovviamente il caso Diawara non ha interessato solo lui, ma è stato il tema principale per le radio romane durante tutto il giorno. Il clima è infuocato, ma i pareri sono stati divisi. “Un errore del genere non lo commettono neanche in prima categoria” ha detto più di qualche ascoltatore. “Ma i Friedkin sono appena arrivati, diamogli tempo. Può capitare”, la risposta di tanti altri. La sensazione è che sulla bilancia il peso decisivo sarà Roma-Juventus. Con una vittoria anche questo brutto capitolo verrà dimenticato.

 

de sanctis

LONGO AL VERONA?

Da calciomercato.com

 

Per l’errore sul caso Diawara pagherà la persona responsabile per la compilazione della lista, ossia il segretario generale della Roma Pantaleo Longo, che nelle scorse ore ha già presentato le proprie dimissioni.

 

Un atto non ancora formalizzato, in attesa che venga raggiunta un'intesa sulla buonuscita del dirigente, portato nella Capitale dall'ex direttore sportivo Gianluca Petrachi e da settimane già nel mirino di alcune squadre di Serie A. Tra queste, curiosamente, c'è proprio l'Hellas Verona, che ha beneficiato dell'errore di Longo per portare a casa i primi 3 punti della stagione.

pantaleo longo

 

BUFERA A ROMA - Uno scenario che ha generato molte polemiche a Roma e tra i sostenitori giallorossi, scatenando un vero e proprio terremoto sui social network. Dal club del neo-patron Dan Friedkin non arrivano al momento prese di posizione ufficiali, con l'attenzione tutta puntata sul tentativo di riavere indietro il punto perso per la decisione del Giudice Sportivo. Mentre infuria la bufera sul futuro del quasi ex segretario generale, prossimo ad accasarsi altrove.

 

damiano er faina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…