FRIEDKIN COSA ASPETTA A FARE TABULA RASA A TRIGORIA? PER IL PASTICCIACCIO DIAWARA, COSTATO ALLA ROMA LA SCONFITTA A TAVOLINO CONTRO IL VERONA, PAGHERÀ IL RESPONSABILE PER LA COMPILAZIONE DELLA LISTA, OSSIA IL SEGRETARIO GENERALE LONGO, CHE POTREBBE ANDARE AL VERONA (A PENSARE MALE SI FA PECCATO…) – L’INFLUENCER LAZIALE "ER FAINA" ACCUSA DE SANCTIS DI ESSERE IL COLPEVOLE DELL’ERRORE - IL DIRIGENTE ROMANISTA LO QUERELA E LUI RINCARA: “SEI UN INCOMPETENTE” – TOTTI VICINO AL RITORNO - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

er faina er faina

Da gazzetta.it

 

Dopo la querela del dirigente romanista Morgan De Sanctis nei suoi confronti, Damiano "Er Faina" Coccia, tifoso laziale noto sul web, rincara la dose: "Non hai niente di meglio da fare? Sì, sei un incompetente". L'influencer aveva attaccato l'ex portiere ritenendolo responsabile dell'errore nella compilazione della lista dei 25 (con il mancato inserimento di Diawara) che è costato alla Roma lo 0-3 a tavolino contro il Verona.

 

DE SANCTIS QUERELA "ER FAINA"

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

diawara diawara

In attesa che la Roma presenti il ricorso sul caso Diawara, Morgan De Sanctis (ufficialmente direttore sportivo del club, pur senza un ruolo di primissimo piano nel mercato della prima squadra, e responsabile del settore giovanile) affida all’Ansa l’annuncio della querela nei confronti dell’influencer “Er Faina” (Damiano Coccia) che lo avrebbe ritenuto pubblicamente responsabile dell’errore del mancato inserimento in lista del giocatore nel match poi perso a tavolino contro il Verona.

diawara diawara

 

Preso atto della gravità, ignoranza e falsità delle affermazioni diffamatorie e dei commenti - spiega De Sanctis in una nota - il dirigente della Roma ha conferito incarico ai suoi legali di fiducia di intraprendere ogni doverosa iniziativa giudiziaria, a tutela della propria immagine personale, onorabilità e dignità professionale.

 

friedkin fonseca friedkin fonseca

Amadou Diawara è l'uomo chiave del pasticcio che potrebbe costare alla Roma la sconfitta a tavolino (3-0) contro il Verona (prima di campionato terminata 0-0). Il centrocampista guineano intanto continua ad allenarsi, stavolta in compagnia della sua compagna, la bella attrice Mariana Falace

 

DIRETTE E POLEMICHE

verona roma dan e ryan friedkin verona roma dan e ryan friedkin

Il video incriminato è stato pubblicato lunedì sera da “Er Faina” sulla sua pagina social che conta più di un milione di follower, ma era già introvabile quando è stata pubblicata la nota di De Sanctis. L’influencer di fede laziale, famoso da anni sul web per il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, è amico di Balotelli e durante il lockdown è riuscito anche a “strappare” una diretta a Francesco Totti (il figlio dell’ex capitano della Roma Cristian è un fan).

 

dan e ryan friedkin spogliatoio roma dan e ryan friedkin spogliatoio roma

Ovviamente il caso Diawara non ha interessato solo lui, ma è stato il tema principale per le radio romane durante tutto il giorno. Il clima è infuocato, ma i pareri sono stati divisi. “Un errore del genere non lo commettono neanche in prima categoria” ha detto più di qualche ascoltatore. “Ma i Friedkin sono appena arrivati, diamogli tempo. Può capitare”, la risposta di tanti altri. La sensazione è che sulla bilancia il peso decisivo sarà Roma-Juventus. Con una vittoria anche questo brutto capitolo verrà dimenticato.

 

de sanctis de sanctis

LONGO AL VERONA?

Da calciomercato.com

 

Per l’errore sul caso Diawara pagherà la persona responsabile per la compilazione della lista, ossia il segretario generale della Roma Pantaleo Longo, che nelle scorse ore ha già presentato le proprie dimissioni.

 

Un atto non ancora formalizzato, in attesa che venga raggiunta un'intesa sulla buonuscita del dirigente, portato nella Capitale dall'ex direttore sportivo Gianluca Petrachi e da settimane già nel mirino di alcune squadre di Serie A. Tra queste, curiosamente, c'è proprio l'Hellas Verona, che ha beneficiato dell'errore di Longo per portare a casa i primi 3 punti della stagione.

pantaleo longo pantaleo longo

 

BUFERA A ROMA - Uno scenario che ha generato molte polemiche a Roma e tra i sostenitori giallorossi, scatenando un vero e proprio terremoto sui social network. Dal club del neo-patron Dan Friedkin non arrivano al momento prese di posizione ufficiali, con l'attenzione tutta puntata sul tentativo di riavere indietro il punto perso per la decisione del Giudice Sportivo. Mentre infuria la bufera sul futuro del quasi ex segretario generale, prossimo ad accasarsi altrove.

 

damiano er faina damiano er faina

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute