er faina de sanctis longo

FRIEDKIN COSA ASPETTA A FARE TABULA RASA A TRIGORIA? PER IL PASTICCIACCIO DIAWARA, COSTATO ALLA ROMA LA SCONFITTA A TAVOLINO CONTRO IL VERONA, PAGHERÀ IL RESPONSABILE PER LA COMPILAZIONE DELLA LISTA, OSSIA IL SEGRETARIO GENERALE LONGO, CHE POTREBBE ANDARE AL VERONA (A PENSARE MALE SI FA PECCATO…) – L’INFLUENCER LAZIALE "ER FAINA" ACCUSA DE SANCTIS DI ESSERE IL COLPEVOLE DELL’ERRORE - IL DIRIGENTE ROMANISTA LO QUERELA E LUI RINCARA: “SEI UN INCOMPETENTE” – TOTTI VICINO AL RITORNO - VIDEO

 

er faina

Da gazzetta.it

 

Dopo la querela del dirigente romanista Morgan De Sanctis nei suoi confronti, Damiano "Er Faina" Coccia, tifoso laziale noto sul web, rincara la dose: "Non hai niente di meglio da fare? Sì, sei un incompetente". L'influencer aveva attaccato l'ex portiere ritenendolo responsabile dell'errore nella compilazione della lista dei 25 (con il mancato inserimento di Diawara) che è costato alla Roma lo 0-3 a tavolino contro il Verona.

 

DE SANCTIS QUERELA "ER FAINA"

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

diawara

In attesa che la Roma presenti il ricorso sul caso Diawara, Morgan De Sanctis (ufficialmente direttore sportivo del club, pur senza un ruolo di primissimo piano nel mercato della prima squadra, e responsabile del settore giovanile) affida all’Ansa l’annuncio della querela nei confronti dell’influencer “Er Faina” (Damiano Coccia) che lo avrebbe ritenuto pubblicamente responsabile dell’errore del mancato inserimento in lista del giocatore nel match poi perso a tavolino contro il Verona.

diawara

 

Preso atto della gravità, ignoranza e falsità delle affermazioni diffamatorie e dei commenti - spiega De Sanctis in una nota - il dirigente della Roma ha conferito incarico ai suoi legali di fiducia di intraprendere ogni doverosa iniziativa giudiziaria, a tutela della propria immagine personale, onorabilità e dignità professionale.

 

friedkin fonseca

Amadou Diawara è l'uomo chiave del pasticcio che potrebbe costare alla Roma la sconfitta a tavolino (3-0) contro il Verona (prima di campionato terminata 0-0). Il centrocampista guineano intanto continua ad allenarsi, stavolta in compagnia della sua compagna, la bella attrice Mariana Falace

 

DIRETTE E POLEMICHE

verona roma dan e ryan friedkin

Il video incriminato è stato pubblicato lunedì sera da “Er Faina” sulla sua pagina social che conta più di un milione di follower, ma era già introvabile quando è stata pubblicata la nota di De Sanctis. L’influencer di fede laziale, famoso da anni sul web per il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, è amico di Balotelli e durante il lockdown è riuscito anche a “strappare” una diretta a Francesco Totti (il figlio dell’ex capitano della Roma Cristian è un fan).

 

dan e ryan friedkin spogliatoio roma

Ovviamente il caso Diawara non ha interessato solo lui, ma è stato il tema principale per le radio romane durante tutto il giorno. Il clima è infuocato, ma i pareri sono stati divisi. “Un errore del genere non lo commettono neanche in prima categoria” ha detto più di qualche ascoltatore. “Ma i Friedkin sono appena arrivati, diamogli tempo. Può capitare”, la risposta di tanti altri. La sensazione è che sulla bilancia il peso decisivo sarà Roma-Juventus. Con una vittoria anche questo brutto capitolo verrà dimenticato.

 

de sanctis

LONGO AL VERONA?

Da calciomercato.com

 

Per l’errore sul caso Diawara pagherà la persona responsabile per la compilazione della lista, ossia il segretario generale della Roma Pantaleo Longo, che nelle scorse ore ha già presentato le proprie dimissioni.

 

Un atto non ancora formalizzato, in attesa che venga raggiunta un'intesa sulla buonuscita del dirigente, portato nella Capitale dall'ex direttore sportivo Gianluca Petrachi e da settimane già nel mirino di alcune squadre di Serie A. Tra queste, curiosamente, c'è proprio l'Hellas Verona, che ha beneficiato dell'errore di Longo per portare a casa i primi 3 punti della stagione.

pantaleo longo

 

BUFERA A ROMA - Uno scenario che ha generato molte polemiche a Roma e tra i sostenitori giallorossi, scatenando un vero e proprio terremoto sui social network. Dal club del neo-patron Dan Friedkin non arrivano al momento prese di posizione ufficiali, con l'attenzione tutta puntata sul tentativo di riavere indietro il punto perso per la decisione del Giudice Sportivo. Mentre infuria la bufera sul futuro del quasi ex segretario generale, prossimo ad accasarsi altrove.

 

damiano er faina

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI...

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”