gagliardini jovic rugani origi

GIOCANO MALE, VENGONO PAGATI A PESO D'ORO E C'HANNO PURE LA FACCIA TOSTA DI LAMENTARSI - NON SOLO ROBERTO GAGLIARDINI ALL'INTER, IN GIRO PER LA SERIE A CI SONO MOLTI CALCIATORI CHE SONO FINITI NEL MIRINO DEI TIFOSI, COME RUGANI (JUVE), DE KETELAERE E ORIGI (MILAN) E JOVIC (FIORENTINA) - A FAR SCATTARE L'INSOFFERENZA DEI SUPPORTER CI SONO LE PRESTAZIONI "HORROR", MA ANCHE LE LAMENTELE PER IL POCO SPAZIO CONCESSO E IL PREZZO PAGATO PER ACQUISTARLI...

Estratto dell'articolo di Claudio Savelli per “Libero quotidiano”

 

roberto gagliardini espulso in napoli inter

In serie A c’è più di […] un giocatore che delude le aspettative e si trasforma in un peso. […] la società e i tifosi non vedono l’ora di liberarsi del calciatore il quale, a sua volta, non vede l’ora di cambiare aria per dimostrare il suo valore, nella convinzione che qui non è stato compreso.

 

roberto gagliardini espulso in napoli inter

Gagliardini ha già espresso questo desiderio mesi fa e non ha creato simpatie in una tifoseria già piuttosto ostile. Con la sequenza di falli (cinque) con cui si è fatto espellere contro il Napoli, va a finire che non lascia nemmeno un buon ricordo. […]

 

DANIELE RUGANI MICHELA PERSICO

Molto spesso sono i soldi spesi per il cartellino o per lo stipendio a gonfiare le attese: Gagliardini, ad esempio, è stato il primo acquisto dell’era-Suning per 25 […] Vale anche per Correa, pagato 30 milioni alla Lazio[…] Da quel purgatorio è difficile uscire.

 

Ne sa qualcosa Paredes. A lui, i tifosi della Juventus non perdonano l’ingaggio: 8 milioni a stagione per un simile rendimento in effetti sembrano rubati. […] che dire di Rugani, uno dei più martellati in questi anni bianconeri, che mai ha reso per quanto ha guadagnato, anche se mai se ne è lamentato. Cosa che faceva invece Bernardeschi: l’atteggiamento passivo-aggressivo non viene mai ignorato.

 

de ketelaere

In altri casi, come Ibanez nella Roma o Musso nell’Atalanta, l’insofferenza viene dalle prestazioni. Ci si domanda come sia possibile alternare cose buone a disastri inenarrabili. Al Milan, di casi-Gagliardini ce ne sono parecchi, a partire da De Ketelaere, entrato nell’imbuto lentamente e oggi incastrato in profondità. Ad ogni suo tocco di palla, scatta il brusio. Il risultato è lo sperpero di un patrimonio, se è vero che il Milan ha pagato 35 milioni un giocatore che ora ne vale sicuramente meno. Non si può dire altrettanto di Origi, arrivato da svincolato, e Rebic […] verranno messo sul mercato per lo stesso motivo: né Pioli né il pubblico sanno più come spronarli.

LUKA JOVIC

 

Che dire di Jovic, giunto alla Fiorentina in pompa magna e eclissatosi fin da subito sotto i fischi dei tifosi. Ma se già a ottobre esulti in modo provocatorio dopo un gol, non ti aiuti. Da notare che l’insofferenza si verifica soprattutto nelle grandi piazze […]

 

 Ci sono casi, poi, in cui i giudizi sono affrettati e il calciatore è in grado di smentirli. Vedi Patric nella Lazio, sbeffeggiato e poi apprezzato, o Rabiot nella Juventus o ancora Acerbi nell’Inter. Il tifoso nota l’impegno e ama chi si fa in quattro. Soprattutto l’abitudinario dello stadio è più attento e competente di quanto si pensi. Sa cambiare idea su un giocatore. Se non la cambia, forse aveva ragione fin dall’inizio.

Articoli correlati

IL CENTROCAMPISTA DELL\'INTER, ROBERTO GAGLIARDINI, VIENE PRESO DI MIRA DAI TIFOSI NERAZZURRI PER...

I DUE CALCIATORI DELLA FIORENTINA, LUKA JOVIC E ALEKSA TERZIC, FINISCONO NELLA BUFERA PER AVER...

NON SOLO GAGLIARDINI E CORREA PER GLI INTERISTI, ANCHE I MILANISTI HANNO TROVATO UN CALCIATORE DA...

FRANCESCO ACERBIroberto gagliardini espulso in napoli inter charles de ketelaere rafael leao IL POST CONDIVISO DA LUKA JOVIC E ALEKSA TERZIC CONTRO VINCENZO ITALIANOde ketelaere chelsea milanroberto gagliardini roberto gagliardini gagliardiniroberto gagliardini espulso in napoli inter

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."