bouchard 44

LE HANNO FATTO UN BOUCHARD COSI’ – AL "ROLAND GARROS" LA TENNISTA CANADESE, DOPO l'INFORTUNIO E L'IPOTESI DEL RITIRO, E’ TORNATA IN CAMPO MA E’ STATA SPAZZATA VIA DALL’UCRAINA TSURENKO – PIU’ ATTIVA SUI SOCIAL CHE IN CAMPO, “GENIE” HA VOLUTO FAR VEDERE CHE ESISTE ANCORA. DA TENNISTA O DA MODELLA, ANCORA NON SI SA – LE ANALOGIE CON LA PARABOLA DISCENDENTE DELLA KOURNIKOVA - FOTO+VIDEO DA GODERE

 

Riccardo Crivelli per gazzetta.it

bouchard

 

La terra rossa non è la sabbia di Ocean Drive delle mille stories su Instagram e il cielo non è quello di Aruba che illuminò lo shooting fotografico per il numero sui costumi di Sports Illustrated. Dentro il campo numero uno, alle cinque della sera, Eugenie Bouchard deve tornare dopo più di due mesi a fare quella cosa che ormai le riesce piuttosto difficile: giocare a tennis. Non la si vedeva con una racchetta in mano dal 19 marzo, quando perse al primo turno delle qualificazioni di Miami.

 

Qualche giorno dopo, la canadese annunciò che si prendeva una pausa indeterminata dall’agonismo per guarire da un infortunio serio agli addominali, ma in molti lo interpretarono come il segnale di un ritiro imminente.

 

bouchard 9

E invece rieccola di nuovo, Genie, maltrattata dall’ucraina Tsurenko eppure convinta di poter recuperare un posto al sole dopo quattro anni di stenti sostanzialmente autoimposti: «Sto per vedere la fine del tunnel dopo tanti guai fisici, devo lavorare molto sul servizio che mi ha completamente abbandonato in questo match, però dato il contesto sono felice. E poi è stato meraviglioso riprovare le sensazioni della gente che tifava per me».

 

Eccolo, il centro del mondo della Bouchard che ha finito per inghiottirla, trasformandola da superba promessa a pin up con la carriera da giocatrice in fondo ai pensieri: la ricerca continua della popolarità, i social trasformati nella grancassa di una vita da star sbattuta in faccia ai follower (sono due milioni, su Instagram) 24 ore su 24.

bouchard 8

 

Vita da film Eppure nel 2014, mica un secolo fa, la ventenne Eugenie giocava la finale di Wimbledon (persa con la Kvitova) e saliva al numero 5 della classifica, confortando i vaticini di chi, vedendola da junior, le aveva pronosticato le vette del ranking. Ma quell’ascesa vertiginosa, accompagnata ovviamente da sponsorizzazioni milionarie, è stata anche la sua condanna: bella come una miss, si è ritrovata come la Kournikova dieci anni prima a dover gestire una carriera duale, sportiva e glamour allo stesso tempo. Solo che la russa, ai tempi, non aveva la Rete per amplificare l’appeal. Invece la Bouchard (e chi la affianca) in quel mare ci ha subito sguazzato benissimo.

 

bouchard 22

TWEET E SUPER BOWL—   Nel 2017, grazie a un semplice tweet, rende celeberrimo il nerd John Goehrke, con cui aveva scambiato opinioni sul Super Bowl: il loro primo appuntamento a cena, ovviamente combinato, diventa un evento di portata mondiale, supportato dai consiglieri di lei che vogliono cavalcare la storia della tennista famosa che frequenta un ragazzo del popolo. E poi ci sono le voci di una liason con l’altro celebre canadese Justin Bieber e i servizi di moda, mentre la classifica precipita (crolla fino al numero 194, adesso è tornata 77). Eppure i tornei continuano a pagarla per averla in tabellone (a Monterrey la accolgono con i fiori all’aeroporto) perché comunque fa vendere i biglietti. I battutisti, sulla presenza a Parigi, si sono scatenati: è qui per i 46.000 euro del primo turno, così si compra un altro bikini. Semplicemente, Genie ha voluto far vedere che esiste ancora. Da tennista o da modella, ancora non si sa.

bouchard 6bouchard 2bouchard 1genie bouchard 3bouchardBOUCHARD 2BOUCHARDbouchardbouchardBouchardBOUCHARDbouchardBOUCHARDBOUCHARDbouchardBOUCHARDbouchardEugenie BouchardBOUCHARD 1EUGENIE BOUCHARD eugenie bouchardeugenie bouchardeugenie bouchardBOUCHARDEUGENIE BOUCHARDEUGENIE BOUCHARDEUGENIE BOUCHARDeugenie bouchard 1bouchardBOUCHARD3BOUCHARD 5bouchardbouchardgenie bouchard 1genie bouchard 2bouchard 7

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…