"GLI STESSI SCHEMI, GLI STESSI RITMI PREIMPOSTATI. UN COMPUTER DI BASE POTREBBE “IMPARARE” GLI SPURS DI CONTE IN 4 SETTIMI DI SECONDO" - I MEDIA INGLESI MASSACRANO "ANDONIO" DOPO LA SCONFITTA DEL TOTTENHAM CONTRO IL MILAN: "QUESTA SARÀ PROBABILMENTE LA SUA ULTIMA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE DA ALLENATORE DEL TOTTENHAM. FUORI DALLA COMPETIZIONE CON LA PEGGIORE PRESTAZIONE MAI PRODOTTA..."

-

Condividi questo articolo


antonio conte antonio conte

Da www.ilnapolista.t

 

Il riassunto della fine di Conte al Tottenham lo fa, affilato, il Telegraph: “Fischiato e cacciato via. Antonio Conte è tornato ma questa sarà probabilmente la sua ultima partita di Champions League da allenatore del Tottenham. Fuori dalla competizione con la peggiore prestazione mai prodotta, con fischi all’intervallo e poi di nuovo quando Conte ha sostituito l’attaccante Dejan Kulusevski per il difensore Davinson Sanchez mentre cercavano disperatamente un gol”

 

“Povero Harry Kane”, continua il Telegraph. Ma ovviamente il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions degli Spurs sulla stampa inglese c’è un solo enorme plateale colpevole: Antonio Conte, e la sua allergia alla Champions.

 

antonio conte tottenham milan antonio conte tottenham milan

La Bbc scrive di “fine dei 16 mesi di regno di Antonio Conte. I tifosi degli Spurs hanno reagito furiosamente, il linguaggio del corpo rifletteva una squadra distrutta, i posti vuoti illustravano la brutale realtà del malcontento che ribolliva sotto la superficie durante quello che avrebbe dovuto essere un tentativo furioso di salvare le loro aspirazioni europee”.

 

E ancora: “Non vi è alcuna indicazione che Conte sia disposto a rinnovare un contratto che scadrà alla fine di questa stagione, e altrettanto significativamente nessun segno che gli Spurs abbiano un disperato bisogno che ne firmi uno”.

tottenham milan tottenham milan

 

Per il Guardian “ci sono buoni 0-0. Ci sono eliminazioni eroiche, partite in cui insegui il sole e fallisci. Questa non era nessuna di quelle cose. Invece, è stata una notte che sembrava sollevare alcune domande molto basilari su cosa siano gli Spurs, cosa intende esprimere questa società”. Il Guardian dice il Tottenham di Conte è “una squadra che sta affrontando un’altra stagione di crescita di un’altra stagione di crescita di un’altra stagione di… beh, cosa esattamente?”

 

“Una squadra abbastanza buona è stata costruita per giocare a un calcio appena abbastanza buono, sfruttando il felice incidente di un singolo giocatore di livello mondiale cresciuto in casa, stuzzicando i suoi tifosi con la sensazione di essere abbastanza vicini al successo degli altri. E non solo una volta, ma anno dopo anno, seguendo gli stessi schemi”.

 

Barnay Ronay si chiede: “Che senso ha erigere questa mimesi di una squadra ambiziosa? Chi, esattamente, si sta godendo tutto questo?”. Questa coazione a ripetere sempre la stessa mediocrità “sembra uno spettacolo di go-kart”.

tottenham milan tottenham milan

 

Conte è accusato da tutti di aver affrontato una partita da vincere con uno spirito e un’impostazione terribilmente rinunciatari: “a volte guardare gli Spurs che provano ad attaccare è come giocare a un videogioco molto semplice: gli stessi schemi, gli stessi angoli e linee e ritmi preimpostati. Un computer di base potrebbe “imparare” gli Spurs di Conte in quattro settimi di secondo, elaborando una stampa predittiva delle loro mosse di attacco previste per i prossimi 400 anni”.

 

Alla fine, forse, il vero sunto di tutto l’ha fatto Richarlison, sostituito da Conte: “Questa stagione, scusate la parola, è stata una merda”

ARTICOLI CORRELATI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”