AGLI INGLESI NON JE PASSA PIU’ – I TIFOSI BRITANNICI CONTINUANO A ROSICARE PER LA SCONFITTA CONTRO L’ITALIA A WEMBLEY: BOICOTTANO I RISTORANTI ITALIANI, LANCIANO UNA RISIBILE PETIZIONE PER RIGIOCARE LA PARTITA MA SOPRATTUTTO ORA ORGANIZZANO UNA RACCOLTA FONDI PER UNA COPPA PERSONALIZZATA DA INVIARE ALLA SQUADRA. MA SI PRENDONO PER I FONDELLI DA SOLI? C’E’ DA COMPRENDERE IL SENSO DI FRUSTRAZIONE SPORTIVA DI CHI NON VINCE UN TROFEO DAL 1966…

-

Condividi questo articolo


Salvatore Riggio per corriere.it

 

Meme su Chiellini Saka 5 Meme su Chiellini Saka 5

Non si sono ancora rassegnati e non si rassegneranno mai. La sconfitta, per loro inattesa, contro l’Italia a Wembley, nella patria del calcio, non è andata giù agli inglesi, che ancora rosicano per quell’ennesima maledizione ai rigori. Come quella di 25 anni fa negli Europei organizzati in casa nel 1996, finiti con il k.o. dagli 11 metri contro la Germania. E sempre a Wembley.

 

Il Corriere ha creato uno speciale sugli Europei 2021 con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: lo trovate QUI.

 

Meme su Chiellini Saka 7 Meme su Chiellini Saka 7

Passano gli anni, ma certe cose restano sempre. E allora ora gli inglesi iniziano a prendersela con la cucina italica. Dati alla mano, dopo la finale di domenica 11 luglio, le prenotazioni nei ristoranti italiani presenti nel Regno Unito sono crollate del 55%. La notizia la riporta «TheFork UK», leader nella prenotazione di ristoranti. Niente pastasciutta (ignorando l’invito di Bonucci a fine match), pizza, focaccia e tante altre nostre prelibatezze. Al momento, i sudditi di Sua Maestà preferiscono il famoso «fish and chips». Certo, conoscendo la nostra cucina, difficilmente Oltremanica continueranno questo tipo di protesta.

Meme su Chiellini Saka 8 Meme su Chiellini Saka 8

 

Più facile, e qui davvero non si arrendono, continuare la petizione per rigiocare la finalissima. È stata lanciata all’indomani del trionfo dell’Italia a Wembley e ora vola verso le 150mila firme e non accenna a fermarsi: «Il match non è stato corretto – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa, sottolineando soprattutto l’episodio della mancata espulsione di Chiellini per il fallo su Saka al 95’ .– La rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte».

 

Saka e Chiellini Saka e Chiellini

Insomma, da quelle parti il coraggio per una richiesta simile non manca proprio: «Stiamo lavorando per inviare il maggior numero di email ad agenzie e persone che saranno in grado di aiutarci. Continuate a condividere e commentare, a firmare, a fare tutto il possibile. Facciamo del nostro meglio per dare al nostro paese una giusta possibilità».

 

Con un’iniziativa in più rispetto a qualche giorno fa. Quello di una raccolta fondi con l’obiettivo di «comprare una coppa personalizzata da inviare alla squadra». Insomma, l’idea è quella di regalare una copia del trofeo alla Nazionale del c.t. Gareth Southgate. Ma in questo caso, forse, sarà meglio allenarsi dagli 11 metri, viste le tante sconfitte dal dischetto. Come suggerisce, tra l’altro, qualche tifoso dei Tre Leoni, riconoscendo la forza degli azzurri di Roberto Mancini.

Meme su Chiellini Saka 6 Meme su Chiellini Saka 6 Meme su Chiellini Saka Meme su Chiellini Saka Meme su Chiellini Saka 3 Meme su Chiellini Saka 3 Bukayo Saka Bukayo Saka Chiellini strattona Buyako Saka Chiellini strattona Buyako Saka Le lacrime di Bukayo Saka Le lacrime di Bukayo Saka Meme su Chiellini Saka 2 Meme su Chiellini Saka 2 Meme su Chiellini Saka 4 Meme su Chiellini Saka 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."