KANE BASTONATO – IL CAPITANO DELL’INGHILTERRA: "PERDERE UNA FINALE EUROPEA PER IL TUO PAESE A WEMBLEY È QUALCOSA CHE PROBABILMENTE RIMARRÀ CON ME PER IL RESTO DELLA MIA CARRIERA. NON TI RIPRENDI MAI COMPLETAMENTE DA QUESTE COSE” – L’ATTACCANTE DEGLI SPURS NON HA MAI VINTO UN TITOLO IN CARRIERA E QUEST’ANNO IN PREMIER LEAGUE È ANCORA FERMO A UN SOLO GOL IN 10 GIORNATE - "NON È UN PROBLEMA SOLO FISICO, MA ANCHE MENTALE..."

-

Condividi questo articolo


Antonio Prisco per www.ilgiornale.it

 

HARRY KANE EURO 2020 HARRY KANE EURO 2020

"Cosa mi è successo dopo lnghilterra-Italia? Perdere una finale europea per il tuo paese a Wembley è qualcosa che probabilmente rimarrà con me per il resto della mia carriera. Non ti riprendi mai completamente da queste cose, a meno che non vinci subito un torneo altrettanto importante". Sono le parole di Harry Kane, capitano dell'Inghilterra, uno dei grandi protagonisti dell'ultimo Europeo, che ha visto trionfare l'Italia di Roberto Mancini.

 

HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI

Soltanto un gol in 10 giornate di Premier League, 7 se si considerano le 16 presenze stagionali complessive. Troppo poco per un centravanti come Kane. Basti pensare che nel mercato estivo il City di Guardiola sembrava pronto a ricoprire d'oro il Tottenham per acquistarlo. Proprio così Hurricane l'Uragano come viene chiamato dai suoi tifosi sta vivendo la peggiore stagione della sua carriera con la maglia degli Spurs.

 

AZZURRI ITALIA INGHILTERRA AZZURRI ITALIA INGHILTERRA

Prima dell'impegno contro l'Albania, l'attaccante inglese ha parlato di quanto la delusione per la finale persa ai rigori contro l'Italia stia condizionando il suo rendimento. Una sconfitta impossibile dimenticare, quella avvenuta davanti al pubblico di Wembley. 

 

italia inghilterra 1 italia inghilterra 1

Un chiodo fisso che la stella degli Spurs non riesce a togliersi dalla testa:"È sempre complicato dopo un torneo importante. Negli ultimi due siamo andati in semifinale e in finale e ti pompa molto. Perdere una finale europea per il tuo paese a Wembley è qualcosa che probabilmente rimarrà con me per il resto della mia carriera. Non ti riprendi mai completamente da queste cose, a meno che non vinci subito un torneo altrettanto importante".

italia inghilterra 12 italia inghilterra 12

 

Essere tornato subito in campo in Premier League non ha aiutato Kane, che probabilmente avrebbe avuto bisogno di più tempo per metabolizzare la delusione di Euro 2020: "Non è un problema solo fisico, ma anche mentale. Prima che ti rendi conto ti ritrovi a giocare di nuovo in Premier League senza aver avuto il tempo di digerire e imparare da quello che è successo". 

 

kane kane

Di sicuro deve aver inciso anche il lungo braccio di ferro con il club per ottenere la cessione nel mercato estivo. La voglia di trasferirsi al Manchester City, almeno per il momento sembra essergli passata: "Ci sono state molte speculazioni quest'estate ed è stata davvero la prima volta per me. Ma fa parte del bagaglio del calciatore professionista avere a che fare con queste cose, e penso di averla gestita abbastanza bene".

 

Adesso dopo un inizio di stagione complicatissimo, ha trovato sulla sua strada Antonio Conte, che accettando la proposta del club del nord di Londra, ha davanti la sfida più difficile della carriera. I due sembrano aver trovato un felling immediato. Chissà che con il tecnico leccese in panchina l'Uragano inglese non torni subito quello di prima.

KANE EURO 2020 KANE EURO 2020 ucraina inghilterra kane ucraina inghilterra kane kane kane GOL KANE GERMANIA GOL KANE GERMANIA HARRY KANE GOL GERMANIA HARRY KANE GOL GERMANIA chiellini in marcatura su kane chiellini in marcatura su kane

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...