“GABRIELA SABATINI? UNA SORTA DI COITO OFTALMICO” - IN NOME DEL POLITICAMENTE CORRETTO OGGI ROMPEREBBERO LE PALLE ANCHE A GIANNI CLERICI CHE SCAPOCCIAVA PER LO SPLENDIDO CAPEZZOLO MADIDO DI SUDORE DELL’ARGENTINA, DEFINIVA CLIJSTERS “UNA PASTOROTTA” E PARAGONAVA LA SHARAPOVA A MOANA POZZI – OGGI PARLEREBBERO DI BODYSHAMING SU "MICHELINO" CHANG ("CRAPONE ENORME E GAMBE STORTIGNACCOLE") - IL DUETTO "BINGO BONGO" CON RINO TOMMASI FAREBBE SCATTARE CENSURE E IPOCRISIE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


clerici sabatini clerici sabatini

 

Francesco Persili per Dagospia

 

“Gabriela Sabatini? Qualcosa di diverso e di più di un semplice innamoramento. Addirittura una sorta di coito oftalmico”. Ri-leggere Gianni Clerici è un’educazione alla libertà, una fenditura di luce nell’afosa cappa del politicamente corretto. Non c’è miglior serve&volley per gli occhiuti carcerieri della parola che l’elogio dello Scriba per “il sudore sotto le ascelle” di Gaby con il mistico affiorare di “uno splendido capezzolo sotto la stoffa intrisa di sudore”.

 

Una divulgazione seducente come certe volée di McEnroe: “Anche senza essere gay, da uno che ha una mano così mi farei certamente accarezzare!”, disse in telecronaca Gianni Clerici, sempre all’incrocio delle righe tra eleganza e cazzeggio.

 

CLERICI TOMMASI CLERICI TOMMASI

“Bingo Bongo stare bene solo in Congo”, il duetto da Studio 1 con Rino Tommasi con cui era solito salutare l’inizio degli Australian Open, oggi manderebbe in tilt il severo protocollo editoriale a cui si attengono le tv. E le icastiche definizioni di Kim Clijsters “una pastorotta bionda” e di Justine Henin “magretta, bruttina, introversa sino a divenire cupa” avrebbero probabilmente lo sgradevole effetto di aizzare la canea social e di sicuro quello di scatenare le erinni turbo-femministe.

 

Eppure c’è stato un tempo in cui si poteva definire “negro” Artur Ashe, “italopitechi” i bifolchi del Foro Italico che fischiavano i rivali di Panatta, e fare innocuo body-shaming su Michelino Chang, “un bambino dal crapone enorme, dalle gambotte corte e stortignaccole”.

GABRIELA SABATINI 9 GABRIELA SABATINI 9

 

Si era più liberi o forse semplicemente Gianni Clerici è stato un genio nello spostare l’asticella della libertà di espressione dove voleva lui. Il bacio al ginocchio di Venus Williams, i lamenti della Seles “simili alla fase finale di un orgasmo” e i “gruantoli” (via di mezzo tra grugniti e rantoli) di Maria Sharapova, “una che, a chiudere un istante gli occhi, ricorda le esternazioni della povera Moana Pozzi”, rappresentano atti unici di erotizzazione dell’agonismo. Vette di sprezzatura inarrivabili per gli “arrotini” del politicamente corretto.  

 

gianni clerici gianni clerici CLERICI COVER CLERICI COVER GABRIELA SABATINI 4 GABRIELA SABATINI 4 GABRIELA SABATINI GABRIELA SABATINI gabriela sabatini gabriela sabatini GABRIELA SABATINI 1 GABRIELA SABATINI 1 kim clijsters wimbledon kim clijsters wimbledon kim clijsters 55 kim clijsters 55 gabriela sabatini eugenio rossi gabriela sabatini eugenio rossi gabriela sabatini gabriela sabatini GABRIELA SABATINI 99 GABRIELA SABATINI 99 gabriela sabatini gabriela sabatini GABRIELA SABATINI 1 GABRIELA SABATINI 1 GABRIELA SABATINI 8 GABRIELA SABATINI 8 gabriela sabatini ubaldo scanagatta gabriela sabatini ubaldo scanagatta Gabriela Sabatini Gabriela Sabatini gabriela sabatini gabriela sabatini gianni clerici gianni clerici djokovic imita maria sharapova djokovic imita maria sharapova gianni clerici gianni clerici sharapova sharapova maria sharapova maria sharapova sharapova sharapova sharapova 3 sharapova 3 maria sharapova incinta maria sharapova incinta gianni clerici gianni clerici GIANNI CLERICI 22 GIANNI CLERICI 22 GIANNI CLERICI 22 GIANNI CLERICI 22 gianni clerici gianni clerici

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...