LECLERC PRINCIPE DI MONACO! IL PILOTA MONEGASCO DELLA FERRARI VINCE IL GRAN PREMIO DI CASA – SPEZZATO UN TABÙ: IL CAVALLINO NON TRIONFAVA NEL PRINCIPATO DAL 2017, CON SEBASTIAN VETTEL – LECLERC IN LACRIME SUL PODIO: “PENSAVO A MIO PADRE...” – A COMPLETARE IL GRANDE WEEKEND DELLE ROSSE CI PENSA SAINZ, TERZO DIETRO A PIASTRI – SOLO SESTO IL CAMPIONE DEL MONDO VERSTAPPEN – PAUROSO INCIDENTE PER PEREZ AL PRIMO GIRO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.gazzetta.it

 

charles leclerc - gp di montecarlo charles leclerc - gp di montecarlo

Il GP Monaco F1 che Charles Leclerc sognava sin da bambino: quello in cui lui vince con la Ferrari. Il sogno diventa realtà il 26 maggio 2024, e Leclerc può finalmente festeggiare la sua vittoria numero 6 in carriera nel Mondiale, la prima sulle strade del suo Principato, dove è nato nel 1997. L'ultimo successo della Ferrari a Montecarlo risaliva al 2017, con Sebastian Vettel.

 

Leclerc, già autore della pole - decisiva ai fini del risultato visto lo sviluppo monotono della gara - ha trionfato tra la sua gente, lasciandosi dietro la McLaren di un sempre più solido Oscar Piastri e l'altra Ferrari guidata da Carlos Sainz.

 

charles leclerc - gp di montecarlo charles leclerc - gp di montecarlo

Sesto il campione del mondo Max Verstappen, frenato da una Red Bull "normale" sulle stradine di Montecarlo. La corsa ha vissuto le emozioni più intense al primo giro, quando prima Sainz è andato lungo al Mirabeau, quindi Magnussen ha innescato una folle carambola coinvolgendo Perez e Hulkenberg, e per finire Ocon ha attaccato Gasly al Portier rischiando l'incolumità del compagno di Alpine. Per fortuna, nessuna conseguenza fisica per loro. [...]

charles leclerc - gp di montecarlo charles leclerc - gp di montecarlo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”