MEGLIO IL CITY O IL REAL MADRID IN FINALE PER L’INTER? IL VICEPRESIDENTE NERAZZURRO JAVIER ZANETTI VUOLE EVITARE ANCELOTTI MA LA SQUADRA DI GUARDIOLA È PIÙ FORTE (E NON HA MAI VINTO LA CHAMPIONS). IN PIU’ QUEST’ANNO PEP S'È FATTO COMPRARE HAALAND, IL CENTRAVANTI PIÙ FORTE IN CIRCOLAZIONE - IL REAL HA IL PESO DELLA STORIA E L'ARMA VINICIUS, CHE PERÒ INZAGHI PUÒ BLOCCARE COME HA FATTO CON LEAO IN SEMIFINALE

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Emanuele Gamba per repubblica.it

 

 

guardiola ancelotti guardiola ancelotti

Javier Zanetti dice: voglio evitare il Real perché la Champions sembra fatta apposta per loro. Ha ragione, il peso della storia e quella congenita affinità di Madrid con la Coppa dei Campioni sono elementi che in passato (anche soltanto l'anno scorso, per esempio) sono stati dirimenti, ma non ci sono dubbi sul fatto che il Manchester City sia più forte. Per la precisione, è di gran lunga la squadra più forte del mondo e sta diventando sempre meno vulnerabile. Il Real ha il fascino, il carisma e il senso di superiorità trasmessi dal vincitore seriale, però è anche una formazione difettosa, in certi aspetti un po' logora e con una struttura più adatta alle caratteristiche dell'Inter. Inzaghi dice che una vale l'altra, ma forse forse preferirebbe evitare Guardiola.

 

 

ancelotti guardiola ancelotti guardiola

Il City non ha mai vinto la Champions e questo è un tarlo che rode gli inglesi e specie Guardiola, che, dopo i trionfi di Barcellona, in Europa ha fallito, e spesso per sua grandissima colpa, sia con il Bayern sia a Manchester. Ha quasi sempre perso con formazioni di levatura inferiore (andando a ritroso: Real, Chelsea, Lione, Tottenham, Liverpool, Monaco) e troppe volte Pep è stato vittima di astruse improvvisazioni tattiche che hanno fatto il gioco degli avversari. In questa stagione, però, il City è una squadra più "normale".

 

Guardiola s'è fatto comprare il centravanti più forte in circolazione

 

(…)

real madrid manchester city vinicius real madrid manchester city vinicius

Il Real è una squadra più leggibile, più prevedibile, più classica, più affidabile ma anche globalmente più debole. (…)Gioca all'italiana: per molti versi somiglia all'Inter. 

 

 

La chiave di tutto è Vinicius, ma lo era anche Leao del Milan: Inzaghi gli ha messo un lucchetto e buonanotte.

 

(…)

erling haaland con la pozione fatta di latte appena munto e cavolo 2 erling haaland con la pozione fatta di latte appena munto e cavolo 2

 

erling haaland erling haaland

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA D’AMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”