dybala platini

NO, NON HO DETTO "JOYA", MA NOIA, NOIA, NOIA - PANZA TRASCINA SUL BANCO DEGLI IMPUTATI AGNELLI, PARATICI E…DYBALA: "NON E’ PLATINI, È UN PANCHINARO DELL’ARGENTINA CHE IN BIANCONERO NON HA CONCLUSO UN TUBO. E SIAMO A PARLARE DEL RINNOVO DEL CONTRATTO (ANDAVA DECURTATO!), CON LA SOCIETÀ CHE OFFRE OTTO MILIONI E LUI, CHE HA IMPEDITO LA NASCITA DELLA JUVE DI RONALDO E STA IMPEDENDO QUELLA DI CHIESA, CHE NE CHIEDE DIECI? MA PER AMOR DI JUVE O AMOR PROPRIO?"

Pierluigi Panza per https://giornalistinelpallone.corriere.it/2021/12/13/juve-basta-equivoci-dybala-non-e-platini/#more-50534

 

 

venezia juve dybala

La Juve vinse gli scudetti della rinascita con Vucinic, Giovinco e Matri. Poi Conte, con sgradevole e sguaiatissima metafora non priva di fondamento disse che non ci si poteva sedere in un ristorante da 100 euro con 10. Arrivò Allegri e portò la squadra in finale con il Barcellona giocando con quel centrocampo più Morata e il miglior giocatore dell’ultimo decennio della Juve, Carlos Tevez. Per sostituirlo fu comprato dal Palermo il giovane Dybala, che aveva giocato bene al fianco di Ilicic.

 

dybala

Ricordate? Il primo anno, 2015-16, Dybala segna 23 gol (compresi i rigori!), con Morata 12 Mandzukic 13 e si lascia partire Kingsley Coman. L’anno dopo inizia la Juve in HD: ne segna 19 (molti rigori) giocando 31 partite mentre Higuain ne fa 32.  Il 3 giugno 2017, nella finale con il Real, la Juve in HD con Mandzukic sacrificato è travolta. Quella era la Juve di e per Dybala, ma gli si concede una seconda chance. I tifosi juventini sono soliti ricordare una grande partita di Dybala con il Barcellona quando incominciarono a paragonarlo a Messi forse dimenticano quel 3 aprile 2018, Juve-Real, quando Dybala si fece espellere per simulazione.

 

paulo dybala

Quell’anno la Juve capisce che l’HD pecca di personalità. E, anziché migliorare pian piano, dà il via alla hybris, ovvero i tre anni che distrussero la Juve. A dare l’ok è Agnelli, ad attuare la distruzione economica, di immagine e tecnica è Fabio Paratici (sul quale cada la damnatio memoriae). Ma c’è un terzo responsabile: lui. Si prende Ronaldo (io scrissi di non acquistarlo poiché sarebbe iniziata la fine), si sacrifica Higuain ma sciaguratamente si tiene Dybala e non si costruisce la squadra per Ronaldo: Dybala segna 10 gol in trenta partite; l’Ajax ci caccia fuori e paga Allegri, il vincitore di 5 scudetti.

 

 

dybala platini

Ronaldo fa e farà sempre il suo lavoro: è come il viagra, se hai problemi erettili basta pagare il prodotto e lui maschera il problema, non lo risolve. Nell’estate 2019 si spendono sciaguratamente 70 milioni per De Ligt (e 12 di stipendio) che ci aveva buttato fuori l’anno prima (capirai che strategia! Certo, sempre meglio che comprare Kulusevsky perché sta andando all’Inter!). Ma l’unica, l’unica cosa buona della sua carriera Paratici la sta per fare e, ovviamente, non gli riesce: dare Dybala allo United e prendere Lukaku. Lo ha confermato questa settimana l’agente Pastorello: “Nel 2019 Lukaku fu a un passo dalla Juventus. Aveva già parlato con Sarri e Cristiano Ronaldo. Però poi Dybala e il Manchester United non hanno raggiunto l’intesa”.

juve zenit dybala platini

 

Oltre a non avere ruolo e giocar male, Dybala impedisce la nascita della Juve di Ronaldo (Ronaldo-Lukaku-Cuadrado, eh!). Dybala segna tra tutte le competizioni 17 gol contro i 37 di Ronaldo: è la Juve “inallenabile” di Sarri. L’anno dopo, con Pirlo, siamo già in caduta libera: Dybala gioca 20 partite e fa cinque gol (Morata 20, Ronaldo 36). Dopo il caso Suarez e le plusvalenze (ci vuole davvero la magistratura per capire che Pjanic e Arthur valgono un decimo di 70 milioni?) si lancia il disperato tentativo della SuperLega, che avrebbe teso a portare soldi al calcio latino (sei squadre italo-spagnole) contro il nuovo globalismo della Uefa, che ha portato il calcio europeo fuori dalla UE, sull’asse Inghilterra-Paesi Arabi.

 

Finiti in mutande, senza nemmeno i 10 euro di Conte in tasca, riprendiamo Allegri e ripartiamo con la dichiarazione, spero finta: “Dybala è al centro del progetto” e vicecapitano. Godendo del ridicolo e incondizionato appoggio della stampa sportiva, questo giocatore – di una bellezza d’altri tempi, poiché oggi il calcio è controllo nella velocità e lui è capace di sublimi ghirigori e solo tiri a giro di sinistro – arrivato a 28 anni sarebbe una promessa.

 

inter juve dybala

Ma quando l’ho visto stendersi in campo imitando (pur in omaggio) Platini, questo no, mi sono detto, proprio no, è sacrilegio: Platini, che si ritirò a poco più di trent’anni, prese in mano Juve e Francia facendole vincere; lui è un panchinaro dell’Argentina che qui non ha concluso un tubo. E siamo a parlare, per la seconda volta, della Juve di Dybala e del rinnovo del contratto, con la Juve che offre otto milioni (andava decurtato!) e lui, l’eterno quasi-quasi, lui, una magia e poi sei mesi in ibernazione, lui, che ha impedito la nascita della Juve di Ronaldo e sta impedendo quella di Chiesa, che ne chiede dieci? Ma per amor di Juve o amor proprio?

 

paulo dybala 4

E i tifosi a dire che si deve concludere poiché, altrimenti, qualche squadra inglese potrebbe prenderlo a zero e dargli i dieci che chiede… Ma magari!

paulo dybala nella sua villa 2paulo dybala e la fidanzata oriana sabatinifabio paratici andrea agnelli foto mezzelani gmt 257andrea agnelli fabio paratici foto mezzelani gmt 254paulo dybala 5paulo dybala 3agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 256paulo dybala nella sua villa 1

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”