LA PERFEZIONE NON ESISTE MA DJOKOVIC CI SI AVVICINA – IL NUMERO UNO DEL MONDO SPAZZA VIA SINNER CON UN DOPPIO 6-3 – E’ LA SETTIMA VITTORIA ALLE FINALS PER IL SERBO – MUGHINI: "OGGI SINNER HA PERDUTO CONTRO UN MOSTRO DELLA STORIA DEL TENNIS. JANNIK HA TUTTO DAVANTI. CON I SUOI 22 ANNI GIÀ RICCHI DI ONORI, A COMINCIARE DA QUESTA FINALE DELLE FINALS, NON C'È ALCUN TRAGUARDO CHE GLI SIA PRECLUSO" – ADRIANO PANATTA E LA "FURBIZIA SPORTIVA" CHE A TRATTI OGGI E’ MANCATA A SINNER - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 
Giampiero Mughini per Dagospia

djokovic finals di torino djokovic finals di torino

 

Caro Dago, purtroppo non è stata la partita che molti tifosi italiani di tennis credo si aspettassero. Quanto a me reputavo che Sinner era stato grandissimo ad arrivare a combattere una finale che era stata finora inattingibile ai migliori giocatori italiani di ogni tempo. Che avesse battuto Djokovic durante le eliminatorie non significava nulla. Oggi era un'altra partita, una delle quasi 140 finali da lui giocate nella sua carriera di cui ne ha vinte poco meno di 100.

 

Il primo set è stato addirittura avvilente, con un Djokovic che con il suo servizio faceva tutto quello che voleva e laddove ribatteva agevolmente ogni palla del servizio di Jannick. Un 6-3 conquistato facile facile.

 

Il dominio del serbo è continuato nel primo servizio dell'italiano, servizio che Djokovic gli ha rubato facile facile. A questo punto è cominciata un'altra partita con tre o quattro games combattuti alla morte e in cui purtroppo Sinner perdeva i punti che sarebbero stati decisivi nel rovesciare l'esito dell'incontro. Fino a un 6-3 a favore del serbo. Inutile dire, ma questo lo sapete benissimo, che Sinner aveva contro una macchina da tennis, un uomo che a 36 anni non gioca di un ette meno efficacemente di quando ne aveva trenta e che ha l'aria di continuare così ancora per molto.

 

Jannik ha tutto davanti. Con i suoi 22 anni già ricchi di onori - a cominciare da questa finale delle Finals - non c'è alcun traguardo che gli sia precluso. Oggi ha perduto contro un mostro della storia del tennis.

 

GIAMPIERO MUGHINI

giampiero mughini giampiero mughini

 
(...)

 

DJOKOVIC GIOCA A LIVELLI INCREDIBILI

Da corrieredellosport.it

Dopo un errore di Sinner, Bertolucci ha commentato: “Contro Djokovic devi stare perennemente attento. Se non sei lucido e Sinner stasera non sembra esserlo totalmente, se perdi anche solo un momento di lucidità, perdi il punto. Novak gioca a livelli incredibili”.

 

 

PANATTA

Da corrieredellosport.it

Dall'alto della sua enorme esperienza, Adriano Panatta ha ancora qualche consiglio da dare. Durante la telecronaca della finale delle Atp Finals tra Sinner e Djokovic, l'ex campione azzurro si è lasciato andare a un suggerimento molto particolare per mettere in difficoltà il campione serbo. Con l'azzurro che nel corso del secondo set arrancava sotto i colpi di Nole, Panatta ha avuto un'idea. "Se vince questo game, io andrei a fare pipì - ha detto in diretta tv - per vedere se gli rompe un po' il ritmo...". "È un giocatore troppo corretto Jannik", gli ha risposto l'altro commentatore Rai, Fiocchetti. "Ho capito - ha ammesso Panatta - però un po' di furbizia sportiva...".

sinner finals di torino sinner finals di torino

djokovic finals di torino djokovic finals di torino jannik sinner foto gmt 49 jannik sinner foto gmt 49 jannik sinner foto gmt 53 jannik sinner foto gmt 53 djokovic finals di torino djokovic finals di torino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO