I PISTOLERI DEL CALCETTO – IN PROVINCIA DI NAPOLI LA LITE DURANTE UNA PARTITA FINISCE IN SPARATORIA: DUE FERITI – TUTTO E’ NATO DA UN FALLO DI GIOCO, I DUE SONO PASSATI AGLI SPINTONI E POI IN UNA FOLLE ESCALATION È INIZIATO IL CONFLITTO A FUOCO. ECCO COME E’ ANDATA A FINIRE…

-

Condividi questo articolo


Felice Naddeo per corriere.it

calcetto calcetto

 

La foga calcistica, talvolta, porta a qualche eccesso. Ma il limite della proverbiale «scivolata col piede a martello» è, a Frattaminore in provincia di Napoli, l’equivalente di una carezza. Perché le contese pallonare qui si risolvono a pistolettate. Non in aria, come avvertimento, ma sulle gambe per evitare all’avversario di giocare nuovamente. Ed è quanto accaduto il 7 luglio fa tra un 29enne e un trentenne che hanno litigato, sul campo da calcetto, per un fallo di gioco.

 

Dal diverbio, i due sono passati agli spintoni e poi alle armi. Dall’impianto sportivo è iniziato un inseguimento a bordo di scooter e auto con annessa sparatoria per le strade di Frattaminore. Il primo, sul motociclo, ha esploso numerosi colpi contro l’autovettura dell’avversario, colpendolo a una gamba. Seppur ferito, ha risposto al fuoco ferendo anch’egli il rivale a una gamba. Entrambi, poi, si sono presentati all’ospedale di Aversa per farsi curare, ma fingendo di non conoscersi. Le indagini, partite dalla segnalazione dei medici per le ferite d’arma da fuoco, hanno portato i carabinieri ad arrestare uno dei due «pistoleri» del calcetto. L’altro, per ora, è ancora ricercato.

calcetto calcetto calcetto calcetto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…