alex marc marquez

PREMIATA HONDA FRATELLI MARQUEZ - ALEX, CAMPIONE DEL MONDO DI MOTO 2, CORRERÀ CON MARC: E' LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA MOTO – IL TEAM MANAGER HONDA PUIG HA VOLUTO SMENTIRE CHE SULLA DECISIONE ABBIA PESATO IL PARERE DELL'OTTO VOLTE IRIDATO - MA IN BAGARRE CON IL FRATELLO, MARC SI COMPORTERÀ COME È SUCCESSO CON VALENTINO? - LE DIFFERENZE CON IL "DOTTORE" CHE...

Da corriere.it

alex e marc marquez

Era nell' aria, da ieri è ufficiale: Alex Marquez correrà in MotoGp nel 2020 sulla Honda Repsol al fianco dell' otto volte campione del mondo, suo fratello Marc. Dopo il ritiro di Jorge Lorenzo, la Hrc ha così optato per avere i due Marquez insieme nel team ufficiale. «Abbiamo deciso di prendere Alex prima di tutto perché è il campione del mondo Moto2», le parole di Alberto Puig, team manager della Honda Repsol. Contratto di una sola stagione per Alex, campione in Moto3 nel 2014 e nella classe intermedia quest' anno, e per la prima volta nella storia delle moto due fratelli faranno parte dello stesso team.

 

Oggi e domani a Valencia nei test in ottica 2020, Alex guiderà però la Honda Lcr, perché il team ufficiale aveva già preso l' impegno con il collaudatore Stefan Bradl. Dopo l' annuncio, Puig ha voluto smentire che sulla decisione abbia pesato il parere di Marc: «A chi glielo ha chiesto, ha sempre detto che sarebbe stato contento, ma non è stato lui a decidere e non ha preso parte alla trattativa». Alex esordirà così in MotoGp subito sulla Honda ufficiale, come fatto da suo fratello Marc nel 2013.

marc e alex marquez

 

 

ERRORE DI MARQUEZ

Antonio Morra per http://heavyrider.corriere.it/

 

In molte aziende c’è una regola, a volte non scritta ma ferrea: fratelli, figli, parenti, insieme nella stessa ditta, mai. Può succedere che il padre lasci il posto al figlio. Altro no. Io sono stato abituato così. Si vede che in MotoGp non è più così e Marc Marquez avrà come compagno di squadra il fratello più giovane, Alex. I tempi cambiano anche nello sport, ce ne siamo accorti, ma la mia testa mi dice che Marc Marquez ha fatto un errore, non soltanto per ragioni etiche, ma perché non si fa, anche se i raccomandati sono bravi, molto bravi, campioni del mondo.

 

marc e alex marquez

Mi spiego. In una video-intervista sul sito della Gazzetta dello Sport Marc dice: “Se io vinco non mi interessa degli altri”. Giusto: tutti i campioni fanno così. Farà così anche con il fratellino? Se lo ammazzerà (sportivamente s’intende) come ha fatto con i precedenti compagni di squadra (mica due pivelli, no?) avrà sbagliato a prenderlo con sé. Se, invece, il piccolo si rivelerà più forte e vincente, Marc sarà battuto e quindi avrà ugualmente sbagliato scelta e magari darà addio al suo sogno di superare i record di Giacomo Agostini. Cosa faranno nel box: Marc passerà i segreti a Alex? Perchè? Infine: ogni errore del giovane Alex ricadrà in parte sul fratello che lo ha voluto. Ma per questo Marc ha le spalle grosse e, come abbiamo visto in questo Mondiale, è in grado di vincere tutto anche senza un compagno di squadra.

 

E poi voglio vedere se Marc Marquez in bagarre con Alex si comporterà come è successo con Valentino Rossi. Gli dirà prego si accomodi? O come è probabile combatterà fino all’ultimo metro. E se lo butta fuori stile Rossi e il fratello si fa male con quale faccia torna a casa dai genitori?

 

Non c’è scelta: come la volti o la giri è stato un errore.

marc e alex marquez

Poi c’è il “grande” dibattito: la scelta è stata sua o di altri? Secondo la Gazzetta dello Sport Marc ha “imposto” il fratello alla Honda. Secondo Sky  Marc Marquez aveva dei dubbi  e alla fine si è convinto.

 

Quello che capisco io: è molto probabile che Marc avesse dei dubbi, come dice Sky. E’ logico, per le ragioni che abbiamo appena detto. Poi potrebbe essere intervenuto qualcuno che ha lavorato per mettere sale sul campionato 2020. Come ha sostenuto Guido Meda: i due fratelli Marquez alla HRC sono un invito a nozze per i giornalisti. Sai quanto ci sarà da scrivere. Quante polemiche (e quanto rinnovato interesse per un mondiale troppo italo-spagnolo per quanto riguarda i piloti). Così nel nuovo contratto il nostro Marc si sarà trovato un bel po’ di soldi in più per scongiurare la partenza verso Ducati e per ingoiare il rospo (piccolo) del fratello.

marquez 9

 

Questo è uno scenario possibile. Certo che, se Marc Marquez ha la forza (come è probabile e come io ho temuto) di imporre il fratello alla Honda aveva anche la possibilità di dire: no, grazie, meglio Zarco. E’ uno dei tanti che se lo merita.

 

marquez e ginetto clericimarquez 1

P.s. per i più maliziosi. Anche Valentino fa correre il fratello nel suo team, ma non con i soldi della Yamaha e i due non si sfidano (per ora) all’ultima curva.

marquez e il suo teammarquez e il suo team

 

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!