QUANDO FINIRA’ L'“ONE MAN SHOW” DI AURELIO DE LAURENTIIS? – LA SCELTA DI INGAGGIARE WALTER MAZZARRI È L’ULTIMA TROVATA DEL PRESIDENTE, DIVENTATO ORMAI IL “RE SOLE” DEL CLUB PARTENOPEO – DOPO L’ADDIO DI RUDI GARCIA, ANCHE IL DS MELUSO AVREBBE IL FOGLIO DI VIA, NONOSTANTE SIA ARRIVATO IN ESTATE – “IL FOGLIO”: “L’ERRORE È STATO CREDERSI INVINCIBILI, DI PASSARE SOPRA ALLA PERDITA DI DS E ALLENATORE E PENSARE DI POTER PROCEDERE SU BINARI AMPIAMENTE SMONTATI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marco Gaetani per "il Foglio"

de laurentiis mazzarri de laurentiis mazzarri

 

Mai, in un’avventura che si avvicina ai vent’anni, Aurelio De Laurentiis aveva scelto la retromarcia. […]anche in questo ritorno al passato che risponde al nome Walter Mazzarri c’è la sensazione di un patron convinto di essere al di sopra del bene e del male. […]l’addio alla coppia Spalletti-Giuntoli ha generato una slavina le cui dimensioni sono state evidentemente sottovalutate.

de laurentiis mazzarri de laurentiis mazzarri

 

Dal casting estivo, quello dei “49 allenatori” […] si è arrivati all’inversione a U di metà autunno, con in mezzo il pittoresco ritorno in Italia di Rudi Garcia, […] Il francese non se l’è giocata bene, ma di certo non è stato aiutato: in pochi avrebbero preso volentieri le redini di questo Napoli […] troppo ingombrante la figura di questo De Laurentiis in modalità Re Sole, “il Napoli c’est moi”, e chi se ne frega degli altri.

 

aurelio de laurentiis rudi garcia 2 aurelio de laurentiis rudi garcia 2

Le voci delle ultime ore sono quelle di una rinuncia imminente anche al ds Meluso e in un mondo normale sarebbe anche logico, se non fosse che Garcia l’ha scelto Re Aurelio, con il dirigente approdato a Napoli soltanto un mese dopo la firma del transalpino. […] L’errore non fu la scelta, per quanto controintuitiva, ma l’approccio: credersi invincibili, in grado di dire no alle richieste di rinnovo di metà rosa, malcostume abbastanza diffuso ma fisiologico dopo un trionfo del genere, di passare sopra alla perdita di ds e allenatore come se nulla fosse, e pensare di poter procedere sereni su binari ampiamente smontati.

napoli empoli de laurentiis napoli empoli de laurentiis

 

L’auspicio dei tifosi del Napoli è che l’interregno di Mazzarri possa rivelarsi foriero di un piazzamento Champions e che la rinuncia a Tudor, profilo decisamente più intrigante, rappresenti l’inizio di una nuova èra: la speranza, insomma, che l’allenatore del futuro sia già nascosto da qualche parte. […]

aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio DE LAURENTIIS OSIMHEN DE LAURENTIIS OSIMHEN DE LAURENTIIS OSIMHEN DE LAURENTIIS OSIMHEN aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis rudi garcia 4 aurelio de laurentiis rudi garcia 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO