"NICO ROSBERG? UNA MERDA SENZA VALORE COME IL PADRE KEKE. HA VINTO UN CAMPIONATO, MA IL NEGRETTO (HAMILTON, NDR) DEVE AVER DATO UN PO’ TROPPO IL CULO IN QUEL PERIODO E PER QUESTO NON HA GUIDATO BENE” - NELSON PIQUET NON TIENE A FRENO LA LINGUA: DICHIARAZIONI RAZZISTE E FRASI OMOFOBE SU HAMILTON E INSULTI IN LIBERTA’ A ROSBERG PADRE E FIGLIO – IL TRE VOLTE IRIDATO DI F1 DISSE DI MANSELL "UNO STUPIDO IGNORANTE CON UNA MOGLIE STUPIDA E BRUTTA" E DEFINI' SENNA "UN TASSISTA DI SAN PAOLO" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Federico Mariani per gazzetta.it

 

Nelson Piquet Nelson Piquet

Il caso Piquet non accenna a sgonfiarsi. Anzi, la posizione di Nelson, tre volte iridato in F1, rischia di aggravarsi ulteriormente dopo le frasi razziste su Lewis Hamilton. Il brasiliano aveva spiegato di essere stato male interpretato in un'intervista rilasciata nel novembre 2021 al canale Youtube Motorsports Talks e tornata d'attualità negli ultimi giorni. Decisamente più complicato giustificarsi di fronte alle accuse di omofobia in seguito a un nuovo video diffuso su Twitter dall'account Metropoles.

 

nelson piquet con lewis hamilton nelson piquet con lewis hamilton

Se il primo scivolone di Piquet - che si era tardivamente scusato - si rifaceva al celebre contatto alla Copse tra Hamilton e Verstappen nel 2021 (e Lewis veniva definito neguinho, "negretto"), ora la polemica divampa su alcune considerazioni fatte a proposito del 2016. In quella stagione Nico Rosberg, figlio di Keke, iridato nel 1982, beffò di misura proprio Lewis. Nel video, Nelson attacca: “Keke era una m..., non aveva alcun valore, proprio come suo figlio Nico. Ha vinto un campionato, ma il n***etto deve aver dato un po’ troppo il c**o in quel periodo e per questo non ha guidato bene”. Dichiarazioni che hanno sollevato un nuovo polverone.

 

ROSBERG ROSBERG

 

CONSEGUENZE—  Negli ultimi giorni, la F1 ha condannato le esternazioni del brasiliano. Il circus si è stretto attorno a Hamilton, che, dal canto suo, ha invitato a non dare rilevanza alle uscite di Piquet. Anche Max Verstappen, compagno di Kelly, figlia di Nelson, ha preso le distanze dalle parole dell'ex campione, pur affermando di non considerarlo un razzista. Il nuovo video, però, rischia di spingere gli organizzatori a escludere il brasiliano dal paddock. La situazione potrebbe subire nuovi aggiornamenti.

mansell mansell keke e nico rosberg keke e nico rosberg senna prost mansell piquet senna prost mansell piquet

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“SE LETTA VA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA NATO TEMPO SEI MESI I RUSSI ARRIVANO IN PORTOGALLO” – RENZI, CHE TALENTO SPRECATO: POTEVA FARE IL COMICO, CE LO DOBBIAMO SORBIRE IN POLITICA! MATTEUCCIO SPERNACCHIA ENRICHETTO: “NON HO NESSUN PROBLEMA PERSONALE CON LUI. HA DETTO ‘NON VOGLIO RENZI PERCHÉ MI STA ANTIPATICO. BERLUSCONI INECE HA DETTO 'DEVI VENIRE CON NOI'’” – POI APRE A UN EVENTUALE APPOGGIO A UN GOVERNO DI CENTRODESTRA: “SE CI SARÀ UN PROBLEMA CERCHEREMO DI DARE UNA MANO COME ABBIAMO FATTO CON DRAGHI” – IL DAGO-SCENARIO: COME, INSIEME A UN GRUPPO DI FORZISTI, VUOLE IMPEDIRE A GIORGIA MELONI DI ANDARE A PALAZZO CHIGI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute