"SE FARE IL CALCIATORE CI FA SCOPARE DI PIÙ? GUARDAMI, SONO BRUTTO COME LA FAME. DIREI DI SÌ" – CHIELLINI E BONUCCI OSPITI AL PODCAST DI FEDEZ “MUSCHIO SELVAGGIO”  – “I RITI? ALL’EUROPEO LI ABBIAMO AVUTI TUTTI, DALLE CANZONI ALLA GRIGLIATA DOPO LE VITTORIE FINO A VIALLI CHE FACEVA FINTA DI PERDERE IL PULLMAN” - "CON LA SPAGNA HO SCELTO DI TIRARE PER PRIMO PERCHÉ…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.calciomercato.com 

 

chiellini bonucci muschio selvaggio chiellini bonucci muschio selvaggio

I difensori della Juve Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono stati ospiti di "Muschio Selvaggio", il podcast condotto dal noto cantante Fedez. Ecco le dichiarazioni dei due difensori: 

 

Queste le parole di Bonucci:

 

ALLENAMENTO 

"Siamo un po’ stanchi: facciamo tanto allenamento, con piscine, acqua fredda. Quanto dura l’allenamento? In tutto quattro o cinque ore. In campo stiamo un’oretta e mezza, poi la preparazione e il post allenamento".

Chiellini Bonucci Chiellini Bonucci

 

CAMBIAMENTI 

"Quando ero giovane pesavo all’incirca dieci chili in meno".

 

ITALIA-INGHILTERRA

"Qual è la differenza? Noi l’abbiamo provato qualche settimana fa a Londra contro il Chelsea, dove abbiamo perso 4-0. Sono ritmi più elevati, si gioca un calcio più fisico. Devi saperti adattare subito quando passi dal campionato alla Champions League, dove incontri squadre che hanno ritmi diversi".

 

EUROPEO

leonardo bonucci leonardo bonucci

 "Con la Nazionale il periodo è molto più breve. Devi capire i compagni che hai di fianco, con cui magari ci hai giocato solo poche volte in un anno. È tutto più accentuato. La nostra fortuna è che abbiamo fatto gruppo sin dal primo giorno, dal ritiro in Sardegna. Da lì si era capito subito che potevamo fare qualcosa di diverso. La consapevolezza di vincere si costruisce mano a mano".

 

RITI 

"All’Europeo li abbiamo avuti tutti, dalle musiche, alla grigliata dopo le vittorie, a Vialli che faceva finta di perdere il pullman. È successo una volta e abbiamo vinto 3-0 e da lì in ogni trasferta da Coverciano il pullman partiva, dopo cinque minuti si fermava e arrivava Vialli che però era già lì pronto. Poi le canzoni, tra cui quella napoletana che nemmeno noi sapevamo".

giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa

 

RIGORI 

"Preoccupazione? Io ho tirato i rigori sia con la Spagna che con l’Inghilterra è non ho visto nulla di quello che accade intorno".

 

PASTASCIUTTA 

"Reazioni della stampa inglese? Non so cosa abbiano detto. Tanti italiani ci hanno scritto e ringraziato per aver fatto vivere loro un sogno. Noi eravamo i primi a viverlo".

 

bonucci chiellini pastasciutta bonucci chiellini pastasciutta

Queste invece quelle di Chiellini:

 

DIFFERENZA CON LA PREMIER 

"Anche nel calcio inglese sono più grossi rispetto agli altri. Un giocatore italiano che va a giocare in Inghilterra deve fare un lavoro diverso, perchè c’è un diverso modo di allenarsi e di giocare. Questo cambia da nazione a nazione, da campionato e campionato".

 

EUROPEI-CAMPIONATO 

"Cosa cambia? Innanzitutto quando giochi in Nazionale rappresenti tutta l’Italia. Non ci sono fazioni, ma riunisci un popolo intero. E questa non è una cosa da poco. Insulti post europeo non appena si ritorna nei club? Fa parte del gioco. Anche se poi nella vita privata c’è rispetto, salvo in pochi casi».

 

BONUCCI E CHIELLINI CON IL TROFEO DELL EUROPEO BONUCCI E CHIELLINI CON IL TROFEO DELL EUROPEO

EUROPEI – "Che potevamo far bene all’Europeo ce lo aspettavamo, vincere c’è una buona dose di fortuna. Il nostro obiettivo era arrivare ai quarti di finale, che non avrebbero detto tutto ma sarebbe stato un risultato giusto".

 

MANCATA QUALIFICAZIONE

 "In quell’anno ci eravamo tutti e due, dal 2010 ci siamo sempre stati".

 

RIGORI

"Con la Spagna ho scelto la curva italiana e tirare per primo, mentre con l’Inghilterra ho perso la curva ma ho scelto di ritirare ugualmente. A parità di condizioni tirare per primo è un leggero vantaggio, perchè non sai ancora cosa ha fatto l’altro. Se dovessi scegliere tra curva o tirare per primo? Tiro per primo, senza dubbio".

chiellini e bonucci chiellini e bonucci

 

PARTITE 

"Quando giochi fuori è tutto ovattato. Durante l’azione non percepisci nulla, ti accorgi di ciò che ti sta intorno solo quando la palla va fuori o ci sono interruzioni. Durante l’azione senti la voce del compagno, ma non dei tifosi".

 

SULLE RELAZIONI 

"Se fare il calciatore ci fa avere più possibilità di conquiste? Guardami Fedez, sono brutto come la fame. Direi di sì".

leonardo bonucci 2 leonardo bonucci 2 leonardo bonucci 1 leonardo bonucci 1 leo bonucci leo bonucci leonardo bonucci in italia inghilterra 6 leonardo bonucci in italia inghilterra 6 giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppa leonardo bonucci in italia inghilterra 3 leonardo bonucci in italia inghilterra 3 leonardo bonucci in italia inghilterra 4 leonardo bonucci in italia inghilterra 4 bonucci chiellini bonucci chiellini bonucci chiellini bonucci chiellini bonucci azzurri al quirinale bonucci azzurri al quirinale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”