"TUTTA LA MIA CARRIERA È INGHIOTTITA IN QUEI 7 SECONDI DI URLO" – MARCO TARDELLI RILASCIA UN'INTERVISTA "CORE A CORE" ALLA COMPAGNA MYRTA MERLINO, SU "OGGI", E TORNA PER L'ENNESIMA VOLTA A PARLARE DEL GOL IN FINALE DEL MUNDIAL DELL'82: "QUELL’URLO HA RISCATTATO OGNI ITALIANO E HA INTRAPPOLATO ME PER SEMPRE, NEL BENE E NEL MALE" (TRANQUILLO, HA INTRAPPOLATO ANCHE NOI) - "MOLTI CREDONO CHE QUELL’URLO FOSSE DI GIOIA, DI ESULTANZA. IN REALTÀ C’ERA MOLTO DI PIÙ. ERA UNA LIBERAZIONE, UNA RIBELLIONE, UNA RIVINCITA… ANCHE SULL’IMMENSO GIANNI BRERA"

-

Condividi questo articolo


copertina oggi 7-14 luglio 2022 copertina oggi 7-14 luglio 2022

Anticipazione da "Oggi"  

 

OGGI, in edicola domani, pubblica una intervista di Myrta Merlino al compagno Marco Tardelli, il cui urlo dopo il secondo gol alla Germania nella finale dei Mondiali 82 tutti ricordano: «Il calcio era, ed è, la mia ossessione. Il mio destino. Ho amato ogni istante, ogni partita, ogni allenamento. Anche se so bene che tutta la mia carriera è stata inghiottita da quei 7 secondi. Da quell’urlo. L’urlo che ha riscattato ogni italiano e ha intrappolato me per sempre, nel bene e nel male… Molti credono che quell’urlo fosse di gioia, di esultanza. In realtà c’era molto di più. Era una liberazione, una ribellione, una rivincita… anche sull’immenso Gianni Brera» che criticava sempre Bearzot e le sue scelte.

 

tardelli italia germania 3-1 tardelli italia germania 3-1

Tardelli parla anche dei compagni e in particolare di Bearzot: «Un leader naturale, lo sentivamo come un padre… Il mio mi ha insegnato come vivere con poco, e non c’è successo o traguardo che mi abbia fatto dimenticare chi sono e da dove vengo. Bearzot invece mi ha aiutato a credere in me stesso senza farmi influenzare dal giudizio degli altri».

tardelli 1 tardelli 1

marco tardelli myrta merlino foto di bacco (1) marco tardelli myrta merlino foto di bacco (1) marco tardelli myrta merlino marco tardelli myrta merlino tardelli 13 tardelli 13 tardelli bot tardelli bot tardelli 2 tardelli 2 tardelli 17 tardelli 17 tardelli tardelli marco tardelli myrta merlino foto di bacco (2) marco tardelli myrta merlino foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…