"ZANIOLO E PELLEGRINI TORNANO A CASA" – MANCINI ANNUNCIA IL FORFAIT DEI DUE ROMANISTI (AL LORO POSTO CATALDI E "POTREI CHIAMARE ANCHE PESSINA") E METTE NEL MIRINO LO SPAREGGIO CON LA SVIZZERA: "SARÀ UNA PARTITA DIFFICILE, MA CI DIVERTIREMO. TONALI? E’ UN CENTROCAMPISTA MODERNO E PUÒ FARE QUALSIASI COSA" – E’ LA SETTIMANA PIÙ DIFFICILE DA QUANDO È DIVENTATO CT? "PRIMA DELLA FINALE DELL'EUROPEO ERA PIÙ COMPLICATA" - IL DUBBIO BARELLA...

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

 

roberto mancini premiato foto di bacco roberto mancini premiato foto di bacco

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato nel corso della conferenza stampa al centro tecnico di Coverciano, dove gli azzurri da quest'oggi inizieranno a preparare la gara di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, contro la Svizzera: "Abbiamo qualche problema con qualche giocatore, chiaramente problemi fisici. Zaniolo e Pellegrini non stanno bene quindi credo tornino a casa e al loro posto arriveranno altri due. Barella lo valutiamo, sembra non sia nulla di preoccupante. Gli altri penso che stiano apposto.

 

Pessina non era pronto, ma lo stiamo valutando adesso". Il match contro la Svizzera è in programma venerdì prossimo a Roma ed è decisivo ai fini della qualificazione: "È una partita importante, ma sappiamo quello che valiamo e quello che siamo. Credo che faremo una grande partita, dobbiamo avere la massima tranquillità".

 

Mancini ha poi proseguito: "Dobbiamo essere tranquilli nel preparare una partita importante. Solitamente, lo insegna la storia, le partite con la Svizzera sono difficili, ma se giocheremo come all'andata faremo un ottimo risultato. Credo faremo ancora meglio, se vincessimo saremmo praticamente quasi qualificati al Mondiale. Possiamo giocare molto bene, e se lo faremo, arriveranno anche molti gol". Alla domanda se questa sia la settimana più difficile da quando è diventato ct, ha risposto: "Prima della finale dell'Europeo era più complicata. Faremo la nostra partita, una grande partita. Sarà una sera in cui ci divertiremo.

mancini zaniolo mancini zaniolo

 

Dobbiamo affrontare la gara con tranquillità e massima concentrazione". Poi il ct si è concentrato sulla convocazione di Pobega: "Pobega è qui con noi perché se lo merita, perché ha fatto le trafila di tutte le Under. È un giocatore che ha ottime qualità, ed è diverso tempo che fa bene. Non credo che ci sia un giocatore che ha le sue caratteristiche. È molto fisico, tecnico, può fare sia il palleggiatore che il centrocampista d'attacco, fa gol ed è un ragazzo intelligente. Frattesi è un giocatore che seguiamo da tempo ed anche lui ha fatto tutta la trafila delle Under. Sono giocatori che hanno solo bisogno di giocare. Tonali? Ha già giocato con noi, può fare sia l'interno che il palleggiatore, è un centrocampista moderno e può fare qualsiasi cosa".

 

Calendario e Shevchenko

mancini laurea honoris causa mancini laurea honoris causa

Riguardo il calendario internazionale sempre più fitto e le polemiche che ne sono derivate, questo è il punto di vista di Mancini: "Che ci siano troppe partite, è un problema che c'è da un po'. Ci sono state partite molto vicine dopo il periodo del Covid. Infortuni ne hanno tutti, ma fa parte del lavoro dei calciatori. Tante partite è la cosa 'meno peggio', perché a ciò vanno aggiunti i trasferimenti ed i viaggi". Poi su Shevchenko sulla panchina del Genoa: "Gli faccio un grande in bocca al lupo, è un ragazzo che se lo merita, ed è una persona sempre vicina al calcio italiano".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...