LO RICONOSCETE? – OGGI ASSOMIGLIA A "MASTRO LINDO" MA HA GIOCATO SIA CON LA JUVENTUS CHE CON L’INTER, VINCENDO CON ENTRAMBE LE SQUADRE – È ANCHE UNO DEI 6 GIOCATORI ITALIANI AD AVER VINTO LO SCUDETTO CON TRE SQUADRE DIVERSE – DI CHI SI TRATTA

-

Condividi questo articolo


pierino fanna 7 pierino fanna 7

Fabrizio Ponciroli per www.leggo.it

 

Piero Fanna è il classico doppio ex. Ha giocato (e vinto) con la Juventus, dal 1977 al 1982 (cinque scudetti e una Coppa Italia) e con l'Inter, dal 1985 al 1989 (uno scudetto). Sente la sfida di Supercoppa Italiana più di chiunque altro.

pierino fanna 6 pierino fanna 6

 

Ancora Inter-Juventus, questa volta in palio un trofeo. Chi è la favorita?

«Onestamente vedo leggermente favorita l'Inter. Ha una rosa più ricca ed è in un momento davvero buonissimo, testimoniato dalle tante vittorie consecutive che ha conseguito in campionato. Comunque, è una finale secca e, quindi, può succedere di tutto».

 

pierino fanna 13 pierino fanna 13

Come riesce l'Inter a essere così solida?

«La vittoria dello scudetto dello scorso anno ha dato grande fiducia ai giocatori. Hanno imparato a vincere. La squadra ha una rosa di qualità. Ha tante soluzioni, sanno cosa fare in campo. L'Inter ha tante certezze che ha conseguito nel tempo».

pierino fanna 11 pierino fanna 11

 

Merito quindi anche di Simone Inzaghi.

«Certamente, Simone Inzaghi è stato bravissimo. Ha portato entusiasmo e un gioco davvero efficace e bello da vedere. Si merita tutti i complimenti».

 

E la Juventus, invece, in che momento è?

«In un momento di transizione. Non è facile definirla in questo momento. Lo zoccolo duro non c'è quasi più e i giovani hanno bisogno di tempo per crescere. Credo che sia anche normale, dopo tanti anni di vittorie. La Juventus mi ricorda il Barcellona. Entrambe stanno cercando di ricostruirsi».

 

pierino fanna 10 pierino fanna 10

Giusto puntare su Dybala per la ricostruzione bianconera?

«Fortissimo ma non può bastare da solo. Serve altro per dare il via ad una nuova Juventus vincente. Io lo so, ci sono stato alla Juventus, e capisco che i tifosi vogliono vincere subito ma ci vuole pazienza».

 

Quanto peserà nei bianconeri l'infortunio occorso a Chiesa?

«Tantissimo. La Juventus perde moltissimo senza Chiesa. A me piace tanto, perché è uno dei pochi che punta l'uomo, che prova a saltarlo per creare superiorità numerica. Mi auguro che possa recuperare al meglio dal suo infortunio».

 

pierino fanna 5 pierino fanna 5

Inter favorita nella finale di Supercoppa e anche per lo scudetto?

«Mi sembra una squadra con qualcosa in più rispetto alle altre, ma attenzione al Milan che si è ripreso alla grande».

pierino fanna 4 pierino fanna 4 pierino fanna 3 pierino fanna 3 pierino fanna pierino fanna FANNA FANNA pierino fanna 9 pierino fanna 9 pierino fanna 1 pierino fanna 1 pierino fanna 8 pierino fanna 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…