SI AMMUTINERANNO ANCHE QUESTA VOLTA? NAPOLI IN RITIRO DA MERCOLEDÌ. STAVOLTA LO HA DECISO ANCELOTTI - IL TECNICO, ARRABBIATO PER LA PRESTAZIONE COL BOLOGNA, HA ADOTTATO IL PROVVEDIMENTO IN BASE AI POTERI RICEVUTI DA DE LAURENTIIS DOPO L’INSUBORDINAZIONE DEL 5 NOVEMBRE – CARLETTO: “SENTIRSI IN DISCUSSIONE E’ IL MINIMO” - IL NAPOLI GIOCHERÀ SABATO SERA ALLO STADIO FRIULI CONTRO L’UDINESE.

-

Condividi questo articolo


de laurentiis ancelotti de laurentiis ancelotti

Mimmo Malfitano per gazzetta.it

 

La prima reazione di Carlo Ancelotti è arrivata: il Napoli andrà in ritiro da mercoledì. Stavolta, la decisione è stata presa direttamente dal tecnico a cui Aurelio De Laurentiis aveva delegato i pieni poteri dopo l’insubordinazione del 5 novembre scorso, quando la squadra si rifiutò di andare in ritiro voluto, quella volta, dallo stesso presidente. L’incontro annunciato ieri sera, al termine della sconfitta col Bologna dallo stesso Ancelotti, è terminato un’ora fa.

 

insigne ancelotti insigne ancelotti

Allenatore e giocatori si sono ritrovati per fare il punto sulla situazione, critica, che si sta vivendo in quest’ultimo periodo. Ancelotti ha chiesto alla squadra una dimostrazione di fiducia, ha voluto guardare negli occhi i giocatori per carpirne la sincerità. L’incontro è durato poco più di un’ora, dopodiché i giocatori hanno lasciato il centro sportivo di Castel Volturno. Si rivedranno domani per l’allenamento è da mercoledì scatterà il ritiro. La squadra soggiornerà nell’hotel adiacente al centro sportivo.

 

LA SCURE

allan de laurentiis jr allan de laurentiis jr

Il provvedimento è stato adottato dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna. La squadra è apparsa svogliata, priva di carattere, dimostrando un’involuzione che sembra non avere un punto di ritorno. Ancelotti non ha avuto remore ad attaccare i giocatori, a richiamarli ad un senso di responsabilità che, finora, la squadra non ha saputo sostenere. Stavolta, però, il ritiro sarà punitivo e non costruttivo come aveva inteso De Laurentiis ad inizio novembre. Stavolta, non ci saranno disobbedienze, la società ha comunicato il provvedimento attraverso una nota nella quale si legge che la decisione è stata presa dall’allenatore. Il Napoli giocherà sabato sera allo stadio Friuli contro l’Udinese.

ancelotti ancelotti CARLO ANCELOTTI CARLO ANCELOTTI ancelotti ancelotti ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis ancelotti ancelotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."