WIJNALDUM È LA RICOMPENSA DI AL-KHELAIFI ALLA ROMA PER AVER DISERTATO L’AMICHEVOLE COL BARCELLONA (UNO DEI CLUB ANCORA A BORDO DELLA SUPELEGA) – IL CORRIERE DELLO SPORT: LA ROMA SI È AGGIUDICATA IL PRESTITO A CONDIZIONI STRACCIATE. PAGHERÀ AL PSG SOLO 2 MILIONI E AVRÀ UN DIRITTO DI RISCATTO A CONDIZIONI VANTAGGIOSE – QUELL’ASSE CON AL-KHELAIFI, GRAZIE AL QUALE FRIEDKIN ERA ENTRATO NEL BOARD ECA, L'ASSOCIAZIONE DEI CLUB EUROPEI, DI CUI IL PATRON PSG E' PRESIDENTE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da ilnapolista.it

 

Wijnaldum Wijnaldum

Sul Corriere dello Sport Alessandro Giudice commenta l’operazione Wijnaldum alla Roma. Dal punto di vista economico molto favorevole al club giallorosso.

“Il Psg pagherà 5 dei 9,5 milioni percepiti dal centrocampista olandese (contratto fino al 2024). Il Decreto Crescita farà il resto perché i 4,5 netti presi in carico dalla Roma diverranno 6 lordi. Praticamente, è come pagare 3 milioni netti a un giocatore proveniente dalla Serie A: un ingaggio tutto sommato “normale” per chi era considerato tra i più forti centrocampisti del football europeo. La Roma pagherà al Psg solo 2 milioni per il prestito e avrà un diritto di riscatto a condizioni vantaggiose”.

 

 

Wijnaldum Wijnaldum

Un’operazione che può naturalmente permettersi un club controllato da uno stato sovrano come il Qatar. Ma che va vista anche nell’ottica dei rapporti Roma-Psg.

 

“L’altra considerazione su Wijnaldum riguarda i rapporti Roma-Psg. Tre settimane fa questo giornale rivelava un asse con Nasser Al-Khelaifi , grazie al quale Friedkin era entrato nel board Eca. La Roma aveva rinunciato a partecipare al Trofeo Gamper, in programma al Camp Nou. Avrebbe dovuto incontrare il Barcellona, uno dei ribelli ancora a bordo della Superlega. Pare che la richiesta del gran rifiuto fosse arrivata da Parigi. Il prestito di Wijnaldum a condizioni stracciate sembra confermare che i rapporti tra le due proprietà sono ottimi e che Al-Khelaifi sa ricompensare gli amici”.

Wijnaldum Wijnaldum friedkin friedkin al khelaifi meme al khelaifi meme WIJNALDUM PSG WIJNALDUM PSG Wijnaldum Wijnaldum

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…