GLI ZINGARI DEL MARE - MALESIA, UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DOCUMENTA LA VITA DEI POCHI BAJAU RIMASTI: UN POPOLO CHE VIVE IN PALAFITTE DI LEGNO E PAGLIA, PESCA PER SOPRAVVIVERE E CONSIDERA L’OCEANO LA PROPRIA CASA

Da secoli questa popolazione di nomadi vive quasi interamente in mare e considera l’Oceano la sua “casa”. Devoti animisti vedono il mare come un’entità vivente - All’inizio di quest'anno, il fotografo francese Rehahn decise di partire per un viaggio in alcune delle isole più remote della Malesia, nella speranza di documentare la vita dei Bajau originari di questa zona…

Condividi questo articolo


Da http://uk.businessinsider.com

tutti gli abitanti aiutano con la pesca tutti gli abitanti aiutano con la pesca

 

Acque cristalline. Palafitte costruite in legno e paglia. Enormi pesci colorati che lanciano occhiate furtive con i loro occhi a palla. Questo, e poco più, è il panorama in cui vivono immersi i Bajau, gli “zingari del mare”. Da secoli questa popolazione di nomadi vive quasi interamente in mare e considera l’Oceano la sua “casa”. Devoti animisti vedono il mare come un’entità vivente e sopravvivono grazie ad elaborate tecniche di pesca.

 

palafitte su fondali di coralli palafitte su fondali di coralli

All'inizio di quest'anno, il fotografo francese Rehahn decise di partire per un viaggio in alcune delle isole più remote della Malesia, nella speranza di documentare la vita dei Bajau originari di questa zona. La costa orientale della città di Sabah, sull'isola del Borneo, è stata punto di partenza. Da lì Rehahn ha visitato otto piccole isole che vivono mille miglia e mille anni lontane dalla civiltà.

omadal un villaggio di 70 famiglie omadal un villaggio di 70 famiglie la borak un pasta particolare per ripararsi dal sole la borak un pasta particolare per ripararsi dal sole preparazione borak preparazione borak il villaggio di tabbalanos ha 11 baracche in tutto il villaggio di tabbalanos ha 11 baracche in tutto isola tabbalanos isola tabbalanos i bajau i bajau bambino bajau bambino bajau il fotografo si avvicina ai bajau il fotografo si avvicina ai bajau i bajau vivono il presente i bajau vivono il presente a 8 anni i bambini cacciano a 8 anni i bambini cacciano bambini bajau bambini bajau anziana bajau anziana bajau bajau vivono in barche e palafitte bajau vivono in barche e palafitte bajau bajau bambini dell isola di tabbalanos bambini dell isola di tabbalanos borak sul viso per proteggersi borak sul viso per proteggersi borak borak i bajau sono stati ospitali con il fotografo francese i bajau sono stati ospitali con il fotografo francese i bambini imparano a nuotare da piccolissimi i bambini imparano a nuotare da piccolissimi isola tabbalanos in barca isola tabbalanos in barca la maggior parte dei bajau trascorrono la vita nello stesso villaggio la maggior parte dei bajau trascorrono la vita nello stesso villaggio le isole mabul le isole mabul le donne usano borak per trovare marito le donne usano borak per trovare marito la pelle bella come segno di bellezza la pelle bella come segno di bellezza madri la usano per proteggere figli madri la usano per proteggere figli le donne partoriscono sulle palafitte le donne partoriscono sulle palafitte malesia malesia nel villaggio ogni famiglia ha cinque figli nel villaggio ogni famiglia ha cinque figli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”