ULTIME NOTIZIE DALLA SCUOLA PIÙ PAZZA DEL MONDO - GRAMELLINI: ''IL PIEMONTE È LA PRIMA REGIONE A NON FIDARSI DEI GENITORI E A PRETENDERE CHE SCRIVANO SUL DIARIO LA TEMPERATURA CORPOREA DEL PARGOLO. ALTRE NE SEGUIRANNO, VEDRETE. ALLA MEDIOCRAZIA CHE CI GOVERNA L' UNICA COSA CHE LE INTERESSA NON È RISOLVERE IL PROBLEMA, MA SCARICARNE LA RESPONSABILITÀ SU QUALCUN ALTRO''

-

Condividi questo articolo


 

Massimo Gramellini per il ''Corriere della Sera''

 

CORONAVIRUS SCUOLA CORONAVIRUS SCUOLA

Ultime notizie dalla scuola più pazza del mondo. Il Piemonte è la prima regione a non fidarsi dei genitori e a pretendere che scrivano sul diario la temperatura corporea del pargolo. Altre ne seguiranno, vedrete. Avere scaricato la prevenzione sulle famiglie è stata una trovata bizzarra. Bastava comprare dei termoscanner invece che dei banchi a rotelle, così da poter misurare la febbre là dove serve farlo: all' ingresso della scuola, anziché all' uscita di casa.

 

Ma chi ha scritto le norme avrà idea di come avvenga il risveglio delle famiglie italiane? Non ci troviamo nella cascina del Mulino Bianco, ma in un luogo caotico, popolato da gente assonnata e perennemente in ritardo che si ingorga intorno alla caffettiera ed entra ed esce dal bagno, litigando sulle precedenze. In questo clima che ricorda i gironi più cruenti dell' Inferno, tutti dovrebbero ritagliarsi cinque minuti di serenità per infilare termometri sotto le ascelle altrui?

bambini cinesi con robot dottori a scuola bambini cinesi con robot dottori a scuola

 

Cara grazia se lo farà chi vedrà suo figlio trascinarsi con gli occhi lucidi e un principio di bronchite. Gli altri se ne infischieranno, pronti a giurare, in caso di contagio, che a casa il pupo stava una meraviglia e di sicuro si è infettato in classe.

 

La mediocrazia che ci governa lo sa, ma anche lei se ne infischia. L' unica cosa che le interessa non è risolvere il problema, ma scaricarne la responsabilità su qualcun altro, perché la sua linea-guida consiste da sempre nel mettersi nelle condizioni di poter dire: «Non era di mia competenza» .

PREPARATIVI IN UNA SCUOLA DI MILANO PER LA RIAPERTURA PREPARATIVI IN UNA SCUOLA DI MILANO PER LA RIAPERTURA

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

“GRAN PEZZO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO. FAI SCHIFO. STO TORNANDO A CASA, FATTI TROVARE” – IL MESSAGGIO DI GIULIA TRAMONTANO A ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, QUALCHE ORA PRIMA DI VENIRE UCCISA DAL FIDANZATO: “HAI FALLITO NELLA VITA, DUE FIGLI CON DUE MADRI DIVERSE. CHE TU POSSA AFFOGARE NELLA MERDA CHE TI CREI DA SOLO” – GIANLUIGI NUZZI: “ADESSO, CI SARÀ DA CAPIRE SE QUALCUNO HA AIUTATO IMPAGNATIELLO NELLA SUA CORSA OMICIDA. DAVVERO POSSIAMO PENSARE CHE IL CADAVERE SIA SCESO DALLE SCALE, ABBIA RAGGIUNTO IL GARAGE E QUINDI IL BAULE DELL'AUTO SENZA CHE NESSUNO ABBIA INCROCIATO L'ASSASSINO?

sport

cafonal

viaggi

salute