murdoch sky

BILLIONAIRE BULLONAIRE! MURDOCH E COMCAST FANNO A GARA DI MILIARDI PER PRENDERSI SKY EUROPA: FOX RILANCIA E COMCAST CONTRORILANCIA A 34 MILIARDI. DOPO AVER PUNTATO ANCHE TUTTA L'AZIENDA - MA IL MAGNATE AUSTRALIANO È ORMAI TRA LE BRACCIA DI DISNEY: PREFERISCE ESSERE AZIONISTA DI RIFERIMENTO DI UN GRANDE GRUPPO CHE ANDARSENE A CASA PIENO DI CASH

COMCAST

  1. FOX: COMCAST RIVEDE AL RIALZO OFFERTA PER SKY

 (ANSA) - Comcast risponde a Rupert Murdoch e rivede al rialzo l'offerta su Sky. Il colosso della tv via cavo americana mette sul piatto 14,75 sterline per ogni azione Sky, valutando la società inglese 34 miliardi di dollari.

 

L' offerta di Comcast presenta un premio del 5,4% rispetto alle 14 sterline per azione messe sul piatto dalla Fox di Rupert Murdoch. La revisione al rialzo rappresenta l'ultima mossa nell'ambito della guerra che vede come protagoniste Comcast da un lato, e Fox e Walt Disney dall'altro. Con la nuova offerta non è comunque ancora chiaro come Comcast intenderà procedere per gli asset di Fox, dopo che Murdoch le ha preferito Disney.

 

  1. FOX: VIA LIBERA GOVERNO GB A OFFERTA PER SKY

MURDOCH SKY

 (ANSA) - Via libera definitivo del governo britannico a Rupert Murdoch sul fronte dell'offerta di Fox per Sky. Lo ha annunciato oggi il neoministro per la Cultura, il Digitale e i Media, Jeremy Wright, dopo il parere favorevole delle authority competenti, indicando come rassicuranti le soluzioni proposte dal gruppo del tycoon australiano per il rispetto della concorrenza e del pluralismo mediatico sul mercato del Regno. Sulla strada di Murdoch resta tuttavia l'ostacolo del colosso americano delle tv via cavo Comcast che giusto ieri ha risposto al rialzo dell'offerta messa sul tavolo da Fox con un contro-rialzo fino a 34 miliardi di dollari.

 

 

  1. SKY, È GUERRA DI RILANCI LA FOX OFFRE IL 30% IN PIÙ COMCAST PRONTA A REAGIRE

Francesco Spini per la Stampa

 

william fox fondatore della 20th century fox

Rupert Murdoch spara l' ennesima cannonata nella battaglia per conquistare i 23 milioni di abbonati europei di Sky. La sua Fox ha infatti innalzato del 30% l' offerta precedente, portandola a 14 sterline per azione, valorizzando così il colosso della tv a pagamento del Vecchio Continente 24,5 miliardi di sterline (27,7 miliardi di euro). Il colpo è partito dai cannoni di Murdoch ma è come se l' avesse sparato la Disney, che è pole position - con il placet del magnate australiano - per acquistare le attività americane della Fox e con esse il 39% di Sky già in mano a Murdoch. Nel Vecchio Continente Fox combatte per il 61% restante, per posizionare «Sky in modo da continuare a competere in un contesto che ora include alcune delle maggiori società al mondo».

FOX NEWS

 

Chi si vuole mettere di traverso a Fox-Disney, in America come in Europa (per Sky ha messo sul piatto 12,50 sterline per azione), è la Comcast, gigante Usa dell' intrattenimento. Che ora, su entrambi i fronti, studia come rilanciare. In Borsa se lo attendono tutti, anche perché il titolo Sky viaggia sul listino a 14,94 sterline.

Segno che si può fare di più.

 

Comcast potrebbe rilanciare su entrambi i fronti o concentrarsi laddove ha maggiori chance, ovvero in Europa. Negli Stati Uniti infatti Disney è in oggettivo vantaggio per conquistare la Fox.

 

BOB IGER PRESIDENTE DISNEY jpeg

L' offerta di Topolino&Co ha già ricevuto il via libera (con alcuni correttivi) dell' Antitrust Usa, il 27 luglio sarà posta al voto degli azionisti.

Comcast invece anche in questo caso prepara il rilancio e, per convincere l' Antitrust, ha già intavolato trattative con fondi e operatori di tlc per sondare l' interesse sulle reti sportive regionali oggi in portafoglio a Fox.

 

Possibile che nuovi sviluppi, su entrambi i fronti, arrivino nei prossimi giorni, anche a valle della riunione dei big mondiali dei media di Sun Valley, sulle Montagne Rocciose. In palio c' è la costruzione del colosso che, su scala globale, possa arginare lo strapotere di Netflix.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)