instagram bulli adam mosseri

BULLI E DANNATI - INSTAGRAM DICHIARA GUERRA A HATER E BULLI E DOPO AVER DISATTIVATO IL CONTEGGIO DEI LIKE INTRODURRÀ IL TASTO “SILENZIA”, CHE VI PERMETTE DI ESCLUDERE I COMMENTI SGRADITI DAL VOSTRO PROFILO, SELEZIONANDO GLI ACCOUNT DI CHI VI TORMENTA - PER SILENZIARE QUALCUNO BASTA…

 

 

 

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Watch <a href="https://twitter.com/mosseri?ref_src=twsrc%5Etfw">@mosseri</a>’s full exclusive interview with <a href="https://twitter.com/stephgosk?ref_src=twsrc%5Etfw">@stephgosk</a> about the massive growth of Instagram and how the platform is trying to crack down on troubling content, the future of “likes” and a new anti-bullying feature. <a href="https://t.co/gJPPQoDhq7">pic.twitter.com/gJPPQoDhq7</a></p>&mdash; TODAY (@TODAYshow) <a href="https://twitter.com/TODAYshow/status/1179371966496722952?ref_src=twsrc%5Etfw">October 2, 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Gaia Scorza Barcellona per www.repubblica.it

 

ADAM MOSSERI E I BULLI SU INSTAGRAM

Instagram ha dichiarato guerra al bullismo già da tempo, anche se gli effetti dell'odio continuano a dilagare su Storie e post. "Non possiamo lasciare che la questione si risolva da sola", ha detto a giugno il numero uno Adam Mosseri lanciando una campagna anti bullismo con una nuova potenza di fuoco.

 

selena gomez instagram 3

Allora citava Selena Gomez spinta sull'orlo della depressione e costretta a eliminare l'app dal suo smartphone dopo aver subito una tempesta di attacchi e critiche gratuite. Un baratro nel quale è facile finire ascoltando le voci sui social network, e ancora più difficile uscirne. Così, dopo aver disattivato il conteggio dei Like a favore della salute mentale degli utenti, Instagram ha appena attivato una nuova funzione per tagliare fuori del tutto i bulli. Senza che questi vengano neppure messi a parte della decisione.

 

adam mosseri

Lo scudo si chiama "Silenzia" e permette di ecludere i commenti sgraditi dal proprio profilo attivandoli solo nel caso in cui decidiamo di approvarli, mantenendo l'anonimato. Il tasto "Silenzia" protegge anche da chi spia le nostre attività: una volta silenziato il profilo che ci tormenta, questi non sarà più in grado di vedere quando siamo attivi sul social o quando avremo letto i suoi messaggi. Per silenziare qualcuno basta scorrere il messaggio verso sinistra, oppure attivare la funzione nelle Impostazioni alla voce Privacy, oppure direttamente dall'account della persona che intendiamo "oscurare".

 

bloccare i bulli su instagram

Chi sente di aver subito almeno una volta le vessazioni verbali online, sa anche quanto sia difficile respingerle. Ecco perché il "Silenzia" di Instagram consente di filtrare i contenuti che riteniamo lesivi nei nostri confronti senza che l'autore venga messo a parte della nostra decisione. Non è una opzione da poco, perché l'anonimato in questo caso tutela la libertà di non far sapere a chi ci odia cosa abbiamo deciso di fare, spezzando quell'anello della catena che ci ha reso schiavi delle offese altrui.

adam mosseri 1

 

La sola rimozione dell'opzione "Silenzia" renderà di nuovo visibili i messaggi postati dalla persona leggibili nella casella di posta in arrivo. E non finisce qui. La nuova mossa di Instagram per disarmare gli hater è stata messa già mesi fa nelle mani dell'Intelligenza artificiale, con buoni risultati. Ora sarà infatti il sistema stesso a segnalare a chi di dovere che il messaggio non è pubblicabile se ritenuto offensivo.

il tasto silenzia di instagram

 

A spiegare perché il social si prenda la briga di insegnare ai peggiori utenti come comportarsi è Mosseri stesso: "Dà alle persone la possibilità di riflettere e annullare il loro commento e impedisce al destinatario di ricevere la notifica del commento. Dai primi test effettuati su questa funzionalità, si è scoperto che incoraggia alcune persone ad annullare il loro commento e condividere qualcosa di meno offensivo dopo che hanno avuto possibilità di rifletterci". Per dare una chance in più a chi non si rende conto del messaggio appena digitato.

adam mosseriselena gomez instagram 2selena gomez tatuaggio dedicato alla madreSelena Gomezselena gomez in vespaadam mosseri 3

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO