instagram bulli adam mosseri

BULLI E DANNATI - INSTAGRAM DICHIARA GUERRA A HATER E BULLI E DOPO AVER DISATTIVATO IL CONTEGGIO DEI LIKE INTRODURRÀ IL TASTO “SILENZIA”, CHE VI PERMETTE DI ESCLUDERE I COMMENTI SGRADITI DAL VOSTRO PROFILO, SELEZIONANDO GLI ACCOUNT DI CHI VI TORMENTA - PER SILENZIARE QUALCUNO BASTA…

 

 

 

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Watch <a href="https://twitter.com/mosseri?ref_src=twsrc%5Etfw">@mosseri</a>’s full exclusive interview with <a href="https://twitter.com/stephgosk?ref_src=twsrc%5Etfw">@stephgosk</a> about the massive growth of Instagram and how the platform is trying to crack down on troubling content, the future of “likes” and a new anti-bullying feature. <a href="https://t.co/gJPPQoDhq7">pic.twitter.com/gJPPQoDhq7</a></p>&mdash; TODAY (@TODAYshow) <a href="https://twitter.com/TODAYshow/status/1179371966496722952?ref_src=twsrc%5Etfw">October 2, 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Gaia Scorza Barcellona per www.repubblica.it

 

ADAM MOSSERI E I BULLI SU INSTAGRAM

Instagram ha dichiarato guerra al bullismo già da tempo, anche se gli effetti dell'odio continuano a dilagare su Storie e post. "Non possiamo lasciare che la questione si risolva da sola", ha detto a giugno il numero uno Adam Mosseri lanciando una campagna anti bullismo con una nuova potenza di fuoco.

 

selena gomez instagram 3

Allora citava Selena Gomez spinta sull'orlo della depressione e costretta a eliminare l'app dal suo smartphone dopo aver subito una tempesta di attacchi e critiche gratuite. Un baratro nel quale è facile finire ascoltando le voci sui social network, e ancora più difficile uscirne. Così, dopo aver disattivato il conteggio dei Like a favore della salute mentale degli utenti, Instagram ha appena attivato una nuova funzione per tagliare fuori del tutto i bulli. Senza che questi vengano neppure messi a parte della decisione.

 

adam mosseri

Lo scudo si chiama "Silenzia" e permette di ecludere i commenti sgraditi dal proprio profilo attivandoli solo nel caso in cui decidiamo di approvarli, mantenendo l'anonimato. Il tasto "Silenzia" protegge anche da chi spia le nostre attività: una volta silenziato il profilo che ci tormenta, questi non sarà più in grado di vedere quando siamo attivi sul social o quando avremo letto i suoi messaggi. Per silenziare qualcuno basta scorrere il messaggio verso sinistra, oppure attivare la funzione nelle Impostazioni alla voce Privacy, oppure direttamente dall'account della persona che intendiamo "oscurare".

 

bloccare i bulli su instagram

Chi sente di aver subito almeno una volta le vessazioni verbali online, sa anche quanto sia difficile respingerle. Ecco perché il "Silenzia" di Instagram consente di filtrare i contenuti che riteniamo lesivi nei nostri confronti senza che l'autore venga messo a parte della nostra decisione. Non è una opzione da poco, perché l'anonimato in questo caso tutela la libertà di non far sapere a chi ci odia cosa abbiamo deciso di fare, spezzando quell'anello della catena che ci ha reso schiavi delle offese altrui.

adam mosseri 1

 

La sola rimozione dell'opzione "Silenzia" renderà di nuovo visibili i messaggi postati dalla persona leggibili nella casella di posta in arrivo. E non finisce qui. La nuova mossa di Instagram per disarmare gli hater è stata messa già mesi fa nelle mani dell'Intelligenza artificiale, con buoni risultati. Ora sarà infatti il sistema stesso a segnalare a chi di dovere che il messaggio non è pubblicabile se ritenuto offensivo.

il tasto silenzia di instagram

 

A spiegare perché il social si prenda la briga di insegnare ai peggiori utenti come comportarsi è Mosseri stesso: "Dà alle persone la possibilità di riflettere e annullare il loro commento e impedisce al destinatario di ricevere la notifica del commento. Dai primi test effettuati su questa funzionalità, si è scoperto che incoraggia alcune persone ad annullare il loro commento e condividere qualcosa di meno offensivo dopo che hanno avuto possibilità di rifletterci". Per dare una chance in più a chi non si rende conto del messaggio appena digitato.

adam mosseriselena gomez instagram 2selena gomez tatuaggio dedicato alla madreSelena Gomezselena gomez in vespaadam mosseri 3

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...