MUSK HA FATTO SALTARE IL TAPPO: È PARTITA L’ONDATA DI LICENZIAMENTI DI BIG TECH! – ANCHE FACEBOOK STAREBBE PER ANNUNCIARE UN CORPOSO PIANO DI TAGLIO DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO. NON È CHIARO ANCORA QUANTI SARANNO CACCIATI DA ZUCKERBERG: META, LA HOLDING DI ZUCKERBERG, HA 87MILA IMPIEGATI, E A SETTEMBRE GIÀ PENSAVA DI MANDARNE A CASA IL 10%. E INTANTO L’AZIENDA BUTTA SOLDI NEL METAVERSO, CHE LE HA GIÀ FATTO BRUCIARE 9,4 MILIARDI

-

Condividi questo articolo


Da https://tg24.sky.it/

 

mark zuckerberg mark zuckerberg

Meta, il colosso dell’informatica che controlla tra gli altri anche Facebook, starebbe per annunciare un corposo piano di licenziamenti, già a partire dalla prossima settimana. Lo hanno rivelato alcune fonti al Wall Street Journal.

 

Si tratterebbe della prima operazione del genere nella storia della compagnia. Lo scorso settembre la società aveva dichiarato di avere 87.000 impiegati e, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano economico americano, già in quel frangente pensava ad un taglio del 10% delle spese anche attraverso licenziamenti. I tagli, sottolinea ancora il Wsj, dovrebbero riguardare molte migliaia di dipendenti e l'annuncio sarebbe previsto per mercoledì prossimo.

 

Meta crolla in borsa, in 9 mesi il metaverso brucia 9,4 mld

Metaverso 3 Metaverso 3

Al momento un portavoce di Meta ha rifiutato di commentare l’indiscrezione al Wall Street Journal, rimandando alla recente dichiarazione dell'amministratore delegato Mark Zuckerberg, secondo cui l'azienda "concentrerà i propri investimenti su un numero limitato di aree di crescita ad alta priorità".

 

Questo significa, aveva detto il fondatore di Facebook il 26 ottobre scorso durante un meeting con gli analisti sui conti, che “alcuni team cresceranno in modo significativo, ma la maggior parte degli altri team rimarranno fermi o si ridurranno nel corso del prossimo anno”. Ancora prima, alla fine di giugno, lo stesso Zuckerberg aveva detto ai propri dipendenti che “realisticamente, in azienda ci sono persone che non dovrebbero essere qui”.

 

Le assunzioni durante la pandemia

MEME SU ELON MUSK CHE LICENZIA I DIPENDENTI DI TWITTER MEME SU ELON MUSK CHE LICENZIA I DIPENDENTI DI TWITTER

Durante la pandemia il colosso del comparto Big Tech, al pari di altri giganti della tecnologia, aveva portato avanti un deciso piano di assunzioni, con più di 27.000 persone nel 2020 e nel 2021 e altre 15.000 nei primi nove mesi di quest'anno, di cui circa un quarto nell'ultimo trimestre.

 

Nel frattempo, però, le azioni di Meta sono scese di oltre il 70%. La responsabilità, secondo il colosso con sede a Menlo Park, sarebbe legata al deterioramento generale della situazione economica, ma gli investitori sono stati frenati anche dalle spese elevate e dalle minacce al core business dei social media. Tra le cause anche la forte concorrenza di TikTok e la richiesta di Apple che ha chiesto ai propri utenti di favorire il tracciamento dei dispositivi limitando così la capacità delle piattaforme di social media di indirizzare gli annunci pubblicitari.

Abbigiliamento Metaverso Abbigiliamento Metaverso ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO horizon worlds 1 horizon worlds 1 MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG Metaverso 1 Metaverso 1 mark zuckerberg mark zuckerberg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...