PERCHE’ LA “APPLE” ACQUISISCE PER 3 MILIARDI DI DOLLARI LA “BEATS - ITUNES NON E’ MAI ANDATO PEGGIO, GLI AURICOLARI APPLE SONO PESSIMI E LA “BEATS” HA LE MIGLIORI CUFFIE IN CIRCOLAZIONE

I motivi dell’accordo? Il numero di pubblicazioni su iTunes quest’anno è stato il minore di sempre, la crescita è bloccata, gli auricolari Apple sono pessimi. La “Beats” ha le migliori cuffie in circolazione e il servizio di musica in streaming è diretto concorrente di “Spotify” e “Deezer”….

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com

Le cuffie di qualita BeatsLe cuffie di qualita Beats

Ieri la "Apple" ha annunciato di aver acquistato per 3 miliardi di dollari "Beats Electronics", marchio di cuffie e altoparlanti bluetooth, e "Beats Music", servizio di musica in streaming lanciato in America lo scorso gennaio, con un numero di iscritti che non supera i 250.000. E' diretto concorrente di "Spotify" e "Deezer", co-fondato da Jimmy Iovine e dal rapper Dr. Dre.

I motivi dell'accordo? Il numero di pubblicazioni su iTunes quest'anno è stato il minore di sempre, la crescita di iTunes si è bloccata, gli auricolari Apple sono pessimi.

Eddy Cue, dirigente di Apple, ha spiegato alla Code Conference in California: «La musica sta morendo. Non sta crescendo. Non si tratta di quel che Apple sta facendo oggi, nemmeno di quel che Beats sta facendo oggi. Si tratta di quel che potremo fare insieme. Non è due più due fa quattro, il risultato finale è molto di più. L'unione delle forze aiuterà la musica a crescere di nuovo».

Dr Dre chiude accordo con AppleDr Dre chiude accordo con Apple

L'acquisizione era nell'aria. Dr Dre giorni fa aveva caricato sul web un video in cui già si annunciava «il primo miliardario dell'hip hop». Inizialmente la Apple è rimasta basita, ma alla fine, evidentemente, ha fatto bene i suoi conti: il futuro è la musica in streaming.

 

 

 

Eddie Cue di AppleEddie Cue di Apple Il tweet congiunto di Dr DreIl tweet congiunto di Dr Dre

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…