PROFUMO DI DONNA –  CON IL NUOVO AD, FINMECCANICA DIVENTA ROSA – FUORI IL MORETTINO FABBRETTI CON BONUS MILIONARIO TRACIMA IL POTERE DELLA BELLA RAFFAELLA LUGLINI: DIRIGERA’ SIA LE RELAZIONI CON GLI INVESTITORI, SIA LE RELAZIONI ISTITUZIONALI – CON LA GONNA ANCHE IL NUOVO CAPO DEL PERSONALE: SIMONETTA IARLORI AL POSTO DI BRACCIALARGHE (VA IN PENSIONE) - E LA MINISTRA PINOTTI PIAZZA RECCHIA

-

Condividi questo articolo


 

Raffaella Luglini1 Raffaella Luglini1

DAGONEWS

 

Profumo di donna. E sì, mister Arrogance non ha bisogno delle quote rosa che gli impongano di promuovere il genere femminile, per le signore ha una predilezione tutta sua. Non è dunque un caso che le prime mosse del nuovo amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica siano tinte di rosa.

 

ALESSANDRO PROFUMO E ROBERTA PINOTTI ALESSANDRO PROFUMO E ROBERTA PINOTTI

La prima, e più eclatante, porta il nome di Raffaella Luglini. Come recita l’ordine di servizio numero 94 a firma di Alessandro Profumo, alla bella Raffaella (pare abbia fatto girare la testa a molti…), già a capo della struttura “relazioni con gli investitori”, prima è stata assegnata anche la responsabilità del “market abuse”, riguardante la gestione delle informazioni riservate rilevanti – assegnandole a supporto Alessio Crosa – e poi, udite udite, anche le relazioni istituzionali.

 

Cioè un pezzo fondamentale dei compiti che finora aveva Federico Fabbretti, uomo di totale osservanza morettiana da essere considerato il clone di Mauro Moretti.

 

Diciamo aveva perché proprio ieri Domenico Braccialarghe, altro fedelissimo dell’ex numero di Leonardo che continua ad imperversare a piazza Montegrappa come se fosse ancora lui il capo della baracca, ha accompagnato alla porta Fabbretti dopo avergli fatto firmare una lettera di dimissioni a fronte di una buonuscita milionaria.

 

FAUSTO RECCHIA, AD DIFESA SERVIZI FAUSTO RECCHIA, AD DIFESA SERVIZI

A proposito, la scena dei due morettiani di ferro che dividono le loro strade, pare abbia fatto dare di gomito a tutti e 150 dipendenti di Leonardo, uscieri compresi. Dunque la Luglini avrà un doppio incarico, anche se all’interno già si dice che non abbia le competenze per reggere alla prova.

 

Tanto che si parla di un ingaggio di Fausto Recchia, uomo della ministra Pinotti, ora amministratore delegato (ma in scadenza) di Difesa Servizi, una società controllata da Mef e Ministero della Difesa.

Simonetta Iarlori Simonetta Iarlori

 

Doppio è anche l’incarico per un’altra signora di cui Profumo si è innamorato (professionalmente, s’intende): Simonetta Iarlori, che lascia Cdp (pare che colà abbiano stappato bottiglie…) per approdare in Leonardo come capo del personale – proprio al posto di Braccialarghe, che va in pensione – cui si aggiunge l’area ICT. Se a questo si aggiunge l’ingaggio dell’ambasciatore Formosa – questa volta un uomo – come executive vicepresident per le relazioni internazionali, ecco le prime di mister Arrogance.

federico fabretti federico fabretti domenico braccialarghe domenico braccialarghe

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"