RE GIORGIO NON CEDE LO SCETTRO AI FRANCESI – ARMANI, INTERVISTATO DAL “FINANCIAL TIMES”, RIBADISCE CHE NON HA ALCUNA INTENZIONE DI VENDERE A UN COLOSSO DEL LUSSO D'OLTRALPE: “QUESTI GRUPPI FRANCESI VOGLIONO PRENDERSI TUTTO, LO TROVO UN PO’ RIDICOLO, PERCHÉ DOVREI ESSERE DOMINATO DA UNA DI QUESTE MEGA STRUTTURE CHE MANCANO DI PERSONALITÀ? TUTTI MI DICONO CHE DOVREI RITIRARMI E GODERE I FRUTTI DI QUELLO CHE HO COSTRUITO, MA IO DICO DI NO, ASSOLUTAMENTE NO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it

 

giorgio armani - sfilata a venezia giorgio armani - sfilata a venezia

ì“Questi gruppi francesi vogliono prendersi tutto, non lo capisco, lo trovo un po’ ridicolo, perché dovrei essere dominato da una di queste mega strutture che mancano di personalità?”. Intervistato dal Financial Times nei corridoi del suo recente show veneziano, Giorgio Armani ribadisce che non ha alcuna intenzione di vendere il proprio marchio.

 

Qualche anno or sono, ricorda il quotidiano della City, il grande fashion designer italiano disse alla rivista Vogue che era disponibile a “legarsi con una importante azienda italiana” […]

 

Ma adesso, Armani smentisce: “Tutti mi dicono che dovrei ritirarmi e godere i frutti di quello che ho costruito, ma io dico di no, assolutamente no”. Ammettendo sinceramente di avere “paura di morire”, l’89enne stilista rivela che sta facendo piani per il futuro della compagnia: “So che l’azienda Giorgio Armani viene identificata con me, perciò è mia responsabilità fare in modo che continui e che mantenga un’immagine che ricordi il signor Armani”.

giorgio armani a venezia giorgio armani a venezia

 

Ciononostante, nei camerini della sfilata che si è tenuta nei giorni scorsi all’Arsenale di Venezia, Armani si lascia scappar alcune parole un po’ malinconiche davanti a Silvia Sciorilli Borrelli, inviata del quotidiano finanziario britannico: “Non so come chiunque di noi possa pensare che tutto questo sia replicabile senza di me”.

 

Il Financial Times nota che, mentre Valentino, Gucci e Versace sono stati tutti venduti a investitori stranieri, Armani rimane il solo proprietario della ditta che porta il suo nome. Un atteggiamento che secondo alcuni analisti limita il potenziale del suo brand.

giorgio armani - sfilata a venezia giorgio armani - sfilata a venezia

 

Ma il gruppo, che include Emporio Armani e Armani Exchange oltre alla più costosa linea di alta moda Giorgio Armani, ha realizzato un fatturato di 2 miliardi e 350 milioni di euro nel 2022, con un aumento del 16,5 per cento rispetto all’anno precedente. E Armani è tuttora il secondo imprenditore più ricco d’Italia, dopo l’erede dell’impero della Nutella Giovanni Ferrero […]

giorgio armani a venezia giorgio armani a venezia giorgio armani - sfilata a venezia giorgio armani - sfilata a venezia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"