SIM SALA TIM! – ILIAD STA PER SBARCARE NEL MERCATO DEI SERVIZI FISSI E GUBITOSI PREPARA LA CONTROFFENSIVA, METTENDO MANO ALL’ORGANIGRAMMA AZIENDALE DI TIM: LASCIA IL CAPO DEI RICAVI FEDERICO RIGONI, AL SUO POSTO ARRIVA STEFANO SIRAGUSA, L’UOMO CHE HA ACCELERATO LA COPERTURA DELLA RETE DELL’EX MONOPOLISTA - AL SUO POSTO A SUA VOLTA ARRIVA NICOLA GRASSI, CAPO DEGLI ACQUISTI, CHE SARÀ SOSTITUITO DA PAOLO CHIRIOTTI

-

Condividi questo articolo


Sara Bennewitz per “la Repubblica”

 

luigi gubitosi di tim luigi gubitosi di tim

Luigi Gubitosi rimette mano all' organigramma Telecom per ridare slancio ai ricavi del gruppo che soffrono una concorrenza sui prezzi del fisso e del mobile sempre più agguerrita.

 

E così, anche in vista dell' arrivo di Iliad sui servizi fissi, lascia il capo dei ricavi Federico Rigoni che proveniva da Ericsson e non è riuscito a risollevare le sorti del gruppo.

 

FEDERICO RIGONI FEDERICO RIGONI

Al posto di Rigoni arriva il manager che ha rinvigorito la rete Tim, Stefano Siragusa .

 

Ex ad di Ansaldo Sts, Siragusa è un uomo di numeri e di processi molto stimato dentro e fuori Tim.

 

Era entrato nel gruppo nel 2018 con Amos Genish e con Gubitosi ha acquistato via via più spazio, accelerando la copertura della aree a fallimento di mercato durante la pandemia, ricalibrando gli investimenti e la squadra dei suoi riporti.

 

Pare che in questo momento di transizione Gubitosi gli abbia chiesto di sovraintendere alla rete per quanto riguarda lo streaming del calcio e l' accordo con Dazn.

STEFANO SIRAGUSA STEFANO SIRAGUSA

 

Al posto di Siragusa arriva invece il capo degli acquisti Nicola Grassi, mentre agli acquisti va a sua volta Paolo Chiriotti, proveniente dalle risorse umane. Cambiano i ruoli ma viene confermata la squadra, sperando che così Tim torni a fare goal.

Paolo Chiriotti Paolo Chiriotti Nicola Grassi Nicola Grassi Nicola Grassi Nicola Grassi luigi gubitosi al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica luigi gubitosi al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica STEFANO SIRAGUSA STEFANO SIRAGUSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)