UNICREDIT COMPRA 4,5% DI COMMERZBANK PER 702 MILIONI
'Offerta significativamente superiore a tutte le altre'
(ANSA) - MILANO, 11 SET - UniCredit ha acquistato la quota del 4,49% (circa 53,1 milioni di azioni) che lo Stato tedesco ha messo in vendita in Commerzbank Il prezzo è di 13,20 euro per azione (superiore al prezzo di chiusura giornaliero di 12,60 euro per azione).La quota è stata venduta per circa di 702 milioni di euro. spiega l'Agenzia finanziaria del Paese in un comunicato. L'offerta è stata significativamente superiore a tutte le altre.
"Commerzbank ha dimostrato di essere di nuovo saldamente in piedi con le proprie gambe. Questa prima vendita parziale della quota del governo federale preannuncia il completamento della stabilizzazione e quindi l'uscita del governo". sottolinea Eva Grunwald, membro del board dell'Agenzia finanziaria tedesca. La vendita riduce la partecipazione del Financial Market Stabilisation Fund (Fms) al 12%. Il governo resta il principale azionista di Commerzbank e si è impegnato a rispettare una restrizione di 90 giorni sulle vendite.
UNICREDIT DETIENE 9% DI COMMERZBANK DOPO L'ULTIMO ACQUISTO
(ANSA) - MILANO, 11 SET - La partecipazione di UniCredit in Commerzbank è pari a circa il 9% dopo l'acquisizione di azioni da parte del governo tedesco. Lo riporta Bloomberg. No comment da Commerzbank e Unicredit.
UNICREDIT SE NECESSARIO CHIEDERÀ OK SUPERARE 9,9% COMMERZ
(ANSA) - MILANO, 11 SET - UniCredit presenterà alle autorità competenti, se e quando necessario, le istanze autorizzative per poter eventualmente superare la soglia di partecipazione del 9.9% in Commerzbank. Lo si legge in una nota. "Qualsivoglia decisione in merito alla partecipazione dipenderà anche dalla coerenza di tale investimento con gli stringenti parametri finanziari di UniCredit, così come sono stati chiaramente e costantemente comunicati al mercato, evidenzia ancora l'istituto.