WALL STREET A MISURA D'OMO - L'APP DI DATING PER GAY GRINDR HA ANNUNCIATO DI VOLERSI QUOTARE IN BORSA ATTRAVERSO LA FUSIONE CON "TIGA AQUISITION CORP", SOCIETÀ DI SINGAPORE - I FONDI DELLA ACQUISIZIONE SARANNO UTILIZZATI PER "SOSTENERE LE AREE DI CRESCITA, LANCIARE NUOVI SFORZI E CONTINUARE…"

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it 

grindr 6 grindr 6

 

La più famosa piattaforma per incontri gay, bisex, transgender veleggia verso Wall Street. Grindr ha annunciato di volersi quotare in borsa attraverso una fusione con una società di acquisizione – Tiga Acquisition Corp - creata da Ashish Gupta nel 2020. Con 10,8 milioni di utenti nel 2021, 723.000 sottoscrittori di abbonamenti (che rappresentano la maggior parte delle sue entrate, che nel 2021 sono cresciute del 30 per cento anno su anno a 147 milioni di dollari) resta una realtà che il mondo finanziario ha iniziato a tenere sotto osservazione.

 

grindr 3 grindr 3

L'annuncio del passaggio è stato fatto dal  gruppo cinese Beijing Kunlun Tech Co., proprietario della compagnia californiana. Al momento non è ancora chiaro quali saranno le borse e quanto verrà valutata Grindr in base alle normative dei diversi paese.

 

Grindr è stata lanciata nel 2009 dalla Nearby Buddy Finder, ottenendo notevole successo in pochissimi mesi. Un anno dopo era già diffusa in 162 nazioni con 750.000 iscritti. Nel 2016 il gruppo cinese ha acquisito per 93 milioni di dollari il 60% della società.

grindr grindr

 

I fondi della acquisizione - hanno spiegato in una nota - saranno utilizzati per «sostenere le aree di crescita, lanciare nuovi sforzi e continuare il nostro lavoro mirato a promuovere i migliori interessi della comunità queer globale».

 

La app è spesso salita alla ribalta delle cronache in Italia per essere stata utilizzata da alcuni sacerdoti alla ricerca evidente di incontri a sfondo sessuale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...