1- CON UN BLITZ DI MARKETING LA CARFAGNA ESCE DAL VICOLO CIECO IN CUI ERA FINITA - 2- SMACK! COL BANANA è TORNATO L’AMORE. GRANDI INTERMEDIARI LA RISSA E GASPARRI - 3- PER CHIUDERE L’INCRESCIOSO FUORI PROGRAMMA NAPOLETANO ANNUNCIA VIA PIROSO, SUO ATTOVAGLIATO AL ’BOLOGNESE’ SABATO SCORSO: DOPO AVER INCARFAGNATO TUTTA ITALIA (ITALO COMPRESO), MI SPOSO CON MEZZAROMA VENERDì 13 MAGGIO - 2- A PARTE AVER SCELTO UN GIORNO FANTASTICO CONTRO LA SFIGA (VENERDì 13!), MAGGIO NELLA TRADIZIONE NAPOLETANA è DA EVITARE COME LA PESTE PER I MATRIMONI - 3- E PER MOSTRARE LA COPPIETTA FELICE IN ATTESA DEI CONFETTI ECCOLI MANO NELLA MANO AL TEATRO SISTINA IN MEZZO ALLE FANS DI \"MENO RUGHE, PIU’ RUGANTINO\" -

Condividi questo articolo


  • GIORGIOGIORGIO ASSUMMA MARETTA SCOCA

    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    1- DAGOREPORT: PER CHI SUONA LA CAMPANIA
    Nell\'incontro con il Banana, la Mara ha stabilito i paletti nella monnezzara Campania. Primo, fuori dalle palle i miei nemici partenopei e parte-pdl (cioè coloro che portano i voti al Cainano). Secondo, non si offenderebbe nel caso in cui venga candidata alla poltrona di primo cittadino di Napoli. E non è un caso che oggi sul \"Mattino\" il suo nemico più intimo il casalese Nick \'O Mericano detto Cosentino, abbia dato il suo consenso e assenso all\'auto-candidatura.

    PRODUTTOREPRODUTTORE LOMBARDO

    Infine, oggi l\'ex pupa di Mengacci e Magalli ha in agenda un incontro con i vertici del Pdl che lei aveva tanto osteggiato, e cioè il bancario fiorentino Verdini, l\'aviatore dannunziano La Russa e quel che resta di Pompeo Bondi.

    Infine, ieri, nella riunione Campana al Senato, quelli che la carfagna definì \"affaristi\" hanno inscenato una rivolta contro Frattaglie Frattini, reo di aver difeso le spoglie dell\'incarfagnata. Proprio in un contesto nel quale l\'Unione minaccia sanzione per lo stato endemico della munnezza del Golfo. Una tale incazzatura con il nostro ex maestroi di sci che il deputato Nespoli gli è arrivato un coccolone, sedato con flebo e pompe.

    STEFANOSTEFANO ANTOGNOZZI E la moglie Selvaggia

    2- LETTERA
    Riceviamo e pubblichiamo:
    Caro Dago, ti ringrazio per l\'attenzione che mi viene dedicata. Volevo precisare però che le affermazioni che oggi riporti come mie, erano invece una mia interpretazione delle opinioni di alcuni colleghi di partito del Ministro Carfagna, come si evince chiaramente dall\'intervista da cui sono tratte.

    SIGNORESIGNORE MERAVIGLIOSE

    Per quanto riguarda la mia opinione, credo che il Ministro sia giunta finalmente a posizioni condivisibili sul PDL in Campania, a cui spero faccia seguito un impegno concreto per cambiare le cose. Cordialmente,

    Pina Picierno, deputato PD

    PATRIZIAPATRIZIA PELLEGRINO

    3- MARA CARFAGNA FA PACE CON BERLUSCONI E ANNUNCIA LE NOZZE: SI SPOSA IL 13 MAGGIO
    Da Corriere.it -
    Il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna si sposerà venerdì 13 maggio. La decisione è stata presa ieri, giorno della riappacificazione con Silvio Berlusconi. Sembra infatti, che il premier e la ministra abbiano fatto pace dopo un incontro col Cavaliere. «Posso tranquillamente dire che ieri ho avuto un lungo colloquio con il presidente Berlusconi che ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e capacità di comprensione e di affrontare i problemi». Con queste parole il ministro ha suggellato la pace con il premier, confermando di non avere più intenzione di dimettersi. «Oggi - aggiunge - ci sarà una riunione dei vertici del partito».

    PAOLAPAOLA SALLUZZI E MADRE

    La notizia è stata annunciata da Antonello Piroso nel corso della sua trasmissione del mattino (Ah)iPiroso, su La7. Ma Carfagna aveva manifestato già a maggio al settimanale Chi, le sue intenzioni di sposare il suo fidanzato il costruttore Marco Mezzaroma. «Ho già 34 anni e non vorrei diventare mamma tardi. Desidero minimo due figli» aveva detto la ministra nell\'intervista. «Marco - aveva aggiunto Carfagna riferendosi al suo compagno - è più bravo di me con i bambini e desidera molto una femmina, perché è pigro e preferirebbe non essere costretto a giocarci a pallone».

    MARIAROSARIAMARIAROSARIA ROSSI NO PICTURE

    4 - GOVERNO: BERLUSCONI A UFFICIO PDL, HO PARLATO CON CARFAGNA, TUTTO RISOLTO - MARA RESTERA\' AL SUO POSTO, CASO CHIUSO...
    (Adnkronos)
    - \"Ho parlato con la Carfagna, abbiamo risolto tutto\". Il premier Silvio Berlusconi, a quanto si apprende da fonti del Pdl, avrebbe assicurato durante l\'Ufficio di presidenza del Pdl a palazzo Grazioli che il caso Carfagna e\' chiuso e che il ministro non si dimettera\'.

    MARAMARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMA

    5- MENO RUGHE, PIU\' RUGANTINO
    Maria Serena Patriarca per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Roma non fa la stupida e, come sempre in passato, risponde con entusiasmo al richiamo della premiére di Rugantino, il musical romano per eccellenza. Atmosfere da red carpet, nel teatro-tempio del musical in via Sistina, ieri sera. Ad applaudire Enrico Brignano nella veste di Rugantino sono arrivati tantissimi volti noti dello spettacolo e non solo.

    MARAMARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMA

    Platea pienissima e poltroncine riservate per il grande Pippo Baudo, l\'avvocato Giorgio Assumma e Gaetano Blandini (rispettivamente presidente e direttore generale della Siae), i comici Max Tortora, Manuela Aureli e Roberto Ciufoli, l\'ex calciatore Giuseppe Pancaro, Christiane Filangieri, Paola Saluzzi giunta con la madre, Paolo Conticini, Giampaolo Letta con la moglie Rossana Ridolfi, Gloria Guida, Giancarlo Magalli, Gianni Mazza e Paola Lucidi, Marco Senise, Daniela Martani, Manila Nazzaro accompagnata da Ciccio Cozza, Luciano Rispoli, Giampiero Ingrassia con la moglie. Buio in sala e spazio alla poesia del Rugantino dei grandi Garinei e Giovannini.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

    - L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

    DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD