2023rizza

CAFONAL DINO’S DARK ROOM! NEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE ALDA FENDI A ROMA, A PALAZZO RHINOCEROS, C'È TEMPO FINO A NOVEMBRE PER ASSISTERE ALLA PROIEZIONE GRATUITA DI “DINO'S DARK ROOM”, IL DOCUFILM DI CORRADO RIZZA SULLA STORIA DI DINO PEDRIALI, IL FOTOGRAFO CHE MISE “A NUDO” PASOLINI (DA QUEL MOMENTO FU PER TUTTI PIER PAOLO "PISELLINI") - LA COLLEZIONE DI SCATTI DEDICATA A MAN RAY – LE FOTO DELLA SERATA A PALAZZO RHINOCEROS BY LUCIANO DI BACCO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Valentina Venturi per “Il Messaggero - edizione Roma”

 

pietro de silva e corrado rizza foto di bacco

Ospiti, amici, artisti, curiosi o amanti dell'arte. Tante sono le sfaccettature e le caratteristiche di chi lo ha già scelto, ma per tutti la ragione è comunque sempre la stessa: la voglia di bellezza. E infatti la proposta artistica della rhinoceros gallery di Palazzo Rhinoceros, avamposto tra antico e iper-contemporaneo ideato da Alda Fendi e progettato dall'architetto premio Pritzker Jean Nouvel, con la linea artistica di Raffaele Curi non smette di accogliere visitatori.

 

Ecco arrivare in via del Velabro i premi Oscar Francesca Lo Schiavo Ferretti, Brendan Fraser per il film "The Whale", arrivato con i figli Leland di professione modello, mentre Holden ha scelto la carriera del padre ed è un attore. Alla "Fondazione Alda Fendi Esperimenti" si è vissuta una forte emozione per l'arrivo dell'architetto Nouvel che ha risieduto proprio nel palazzo da lui progettato insieme alla moglie Lida Guan: i due erano di passaggio a Roma per l'incontro voluto da Papa Francesco.

pietro de silva foto di bacco

 

Attraversano le sale all'interno del Palazzo Moira e Clementina di Robilant, Tristano Pedriali il figlio di Dino Pedriali e l'attore Pietro De Silva che interpreta il ruolo del fotografo da poco scomparso.

 

E ancora il Principe Hashem di Giordania, Paris Brosnan figlio dell'attore Pierce Brosnan che ha interpretato il mitico 007, le modelle Sano Turdiev e Kendra Bailey insieme al collega Mergim Shabani.

 

pietro de silva corrado rizza marco geppetti foto di bacco

C'è tempo fino a novembre per apprezzare le eccellenze d'arte contenute nel progetto "Lady Alda Presents", a cominciare dalla proiezione gratuita (tutti i giorni alle 18.30 fino al 19 novembre) di "Dino's dark room.

 

La storia del fotografo Dino Pedriali" il docufilm di Corrado Rizza che celebra le preziose collezioni di fotografie di Pedriali di proprietà di Alda Fendi: una dedicata a Man Ray e l'altra a Pier Paolo Pasolini. È poi per la prima volta in Italia il gallerista François Ghebaly mente ideatrice della mostra dei suoi artisti Neïl Beloufa, Ludovic Nkoth, Em Rooney e Max Hooper Schneider.

 

corrado rizza giorgio rutelli foto di bacco

Impossibile dimenticare l'installazione "Mr and Mrs Warhol" di Curi, disseminata tra le sale e i passaggi dell'hub polifunzionale a due passi dalla Bocca della Verità in cui lo scambio tra maschile e femminile è continuo, con le note dei Velvet Underground a fare da colonna sonora.

raffaele curi foto di baccocorrado rizza livia morellini foto di baccocorrado rizza foto di baccopietro de silva corrado rizza raffaele curi foto di baccoraffaele curi foto di bacco (2)pietro de silva corrado rizza foto di baccomarco geppetti crescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di baccoalessia caruso fendi e corrado rizza foto di baccoclementina di robilant foto di baccoclementina di robilant e la mamma moira foto di baccogiorgio rutelli foto di baccodino pedriali in fotofrancesco scimeni foto di baccocorrado rizza richard pfluger foto di baccocorrado rizza marco geppetti foto di baccocrescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di baccocrescenzo mazza foto di baccolivia morellini foto di baccolocandinaluca damiani francesco scimeni pietro de silva foto di baccoottavio celestino foto di baccoluca damiani foto di baccopier paolo pasolini fotografato da dino pedrialipietro de silva foto di bacco (2)raffaele curi livia morellini foto di bacco

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...