caf_jaccuse

CAFONAL DEL “J’ACCUSE” – IL TEATRO ELISEO SI TRASFORMA PER UNA SERA IN SALA CINEMATOGRAFICA PER L’ANTEPRIMA ROMANA DEL NUOVO FILM DI ROMAN POLANSKI, CHE BARBARESCHI HA COPRODOTTO – I PRIMI AD ARRIVARE IN TEMPO PER IL GUSTOSO APERITIVO NEL FOYER SONO STATI LA MOGLIE DEL REGISTA EMMANUELLE SEIGNER, LUNETTA SAVINO E SERGIO RUBINI. MA C’ERANO ANCHE LUCREZIA DANTE DELLA ROVERE, CAZZULLO, MASSIMO GHINI, LA IMPACCIATORE E…

emmanuelle seigner luca barbareschi foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1 – “L’UFFICIALE E LA SPIA”, LA RECENSIONE DI MARCO GIUSTI

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cinema-giusti-ndash-nbsp-non-sara-facile-vedere-maniera-219441.htm

 

2 – CON IL CAST TRA IL PUBBLICO LO SPETTACOLO È UFFICIALE

Andrea Nebuloso per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

michela calabresi marconi foto di bacco

Il teatro Eliseo si trasforma per una sera in sala cinematografica. Sullo schermo un evento unico: l'anteprima del nuovo film di Roman Polanski L'ufficiale e la Spia, distribuito dalla 01 e da giovedi nelle sale di tutta Italia. Una proiezione che prima che si spegnessero le luci è diventato una passerella di personaggi vip.

emmanuelle seigner luca barbareschi morgane polanski foto di bacco

 

Padrone di casa il direttore Luca Barbareschi, anche coproduttore della pellicola, sono arrivati tanti volti noti curiosi di assistere alla storia, realmente accaduta, di passione, persecuzione e amore per la giustizia ambientata nella Francia di fine ottocento. Nel foyer, accolti da un gustoso aperitivo preparato dallo chef Lorenzo Buonomini, sono arrivati l'attrice francese, Emmanuelle Seigner, protagonista femminile del film, in compagnia della figlia Morgana, Lunetta Savino, in elegante abito di velluto scuro, Sergio Rubini.

luca barbareschi massimo ghini foto di bacco

 

Gli ospiti vengono fatti accomodare in sala ma Lucrezia Lante della Rovere e Chiara Gennatiempo preferiscono aspettare prima di prendere posto. Massimo Ghini e Enrico Vanzina, invece, ne approfittano per parlare di cinema magari progettando qualche cosa da fare insieme. Arrivano anche il tenebroso Franco Nero, Gianni Letta e la signora Maddalena, Paola Severini insieme a un amico, l'attrice Francesca D'Aloja, lo scrittore Edoardo Albinati, i volti della televisione Livia Azzariti e Rosanna Cancellieri.

ilaria genatiempo foto di bacco

 

Evitano i fotografi e vanno subito a prendere posto Paolo Rossi e Sabrina Impacciatore. Nel frattempo quattro amiche ne approfittano per scattare un selfie con Iaia Forte. Il flusso degli invitati non si ferma. Ecco arrivare Veronica Logan, la sorridente Maria Rosaria Omaggio in sgargiante vestito rosso, Tommaso Ragno, David Sebasti, Paolo Marchioni che fra qualche giorno sarà proprio protagonista sul palco dell'Eliseo, Davide Paganini e Chiara Degani, Gianluca Merolli e Anita Bartolucci.

edoardo albinati foto di bacco

 

emmanuelle seigner foto di bacco (2)

Finalmente un segnale acustico annuncia l'inizio dello spettacolo. C'è giusto il tempo di un saluto del direttore di Rai Cinema, Nicola Claudio, del direttore della 01 Distribuition, Luigi Lonigro e di Barbareschi che confessa di aver pianto vedendo il film in compagnia della moglie Elena Monorchio. La macchina del tempo porta i presenti al 1895. I protagonisti della serata diventano il Capitano Alfred Dreyfus e Georges Picquart. Le parole lasciano spazio solo alle emozioni.

un selfie con iaia forte foto di baccoiaia forte foto di bacco

lucrezia lante della rovere foto di baccoemmanuelle seigner foto di bacco (1)claudio bigagli foto di baccogiovanna melandri foto di baccojoshua kalman foto di baccopaola severini melograni maurizio giannotti foto di baccorosanna cancellieri foto di baccofranco nero foto di baccomaria rosaria omaggio foto di baccogiovanna deodato foto di baccoelisa anzaldo foto di baccoelisa anzaldo fabrizio gandini foto di baccoelisa greco foto di baccomassimo ghini foto di baccopaolo repetti luca barbareschi foto di baccoilaria genatiempo lucrezia lante della rovere foto di baccosergio rubini emmanuelle seigner luca barbareschi foto di baccoclaudio nicola foto di baccodavid sebasti foto di baccolunetta savino foto di baccomicol veller pino corrias foto di bacconathania zevi foto di baccopaolo repetti foto di baccomoroello diaz della vittoria foto di baccosergio rubini foto di baccoluca barbareschi sergio rubini foto di baccodosi conti foto di baccoenrico vanzina foto di baccosabrina impacciatore foto di baccograzia schiavo gaia messergrincher foto di baccoluca barbareschi paolo marconi foto di baccoluigi bisignani foto di baccoluigi lonigro foto di baccoaldo cazzullo foto di baccolocandinagiovanna melandri lucrezia lante della rovere luca barbareschi foto di baccoleonardo metalli foto di baccojas gawronski foto di bacco

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...