2024galamaxxi gala maxxi

CAFONAL VADO AL MAXXI! IL MINISTRO ALESSANDRO GIULI SI PRESENTA CON BASETTONI, PANCIOTTO E SORRISO PRESTAMPATO  AL GALA DEL MAXXI, IL MUSEO CHE HA GUIDATO CON RISULTATI TALMENTE DISASTROSI CHE HA OTTENUTO IL MINISTERO DELLA CULTURA – TIMBRANO IL CARTELLINO I SOLITI SFACCENDATI: CAZZULLO, BONAMI, CHIURI, OSANNA, MOLLICONE, BALIVO, CHIARA VALERIO, AMBRA ANGIOLINI IMPELLICCIATA, MELANIA RIZZOLI ED ELEONORA DANIELE IN TOTAL BLACK – E POI STEFANO SELETTI, NICOLA LAGIOIA, LUISA TODINI, DITONELLAPIAGA, PARDO CON LORENZA BARONCELLI, STEFANIA ROCCA...

Estratto dell’articolo di Valentina Venturi per “Il Messaggero - cronaca di Roma”

 

emanuela bruni alessandro giuli valeria falcioni

Il mecenatismo a Roma è di casa. Per questo sono importanti i momenti in cui ritrovarsi, come quello di ieri sera con il Maxxi Gala, evento annuale... al coinvolgimento di sostenitori, italiani e internazionali.

 

Solare e insieme imperiale nel look total black ecco Ambra Angiolini arrivata con Marco De Vincenzo direttore creativo di Etro. L'imprenditore pop Stefano Seletti abbracciava per scaldarla dall'aria frizzante l'amata Adriana Toledo e dentro ad attenderlo c'era Paride Vitale.

 

Il direttore artistico del Maxxi Francesco Stocchi era con la moglie Ala D'Amico che anticipavano Matteo Morbidi di Fondazione Bvlgari e Caterina Balivo.

 

ambra angiolini marco de vincenzo

Sfilavano uno dopo l'altro Darma Mangia Woods che salutava il collega Mario Ermito, Melania Rizzoli che anticipava Eleonora Daniele in abito nero, Stefano Dominella della maison Gattinoni, l'artista Rick Lowe, Maria Pia Ruspoli, l'attore Ignazio Oliva, Adriana Rocca presidente Amici del Maxxi e Massimo Osanna, direttore generale Musei.

 

Evitavano le foto la direttrice della fiera letteraria Più Libri Più Liberi Chiara Valerio e la scrittrice Elena Stancanelli, mentre la coppia nella vita Nicola Lagioia e Chiara Tagliaferri sorridevano insieme.

 

Atteso Matteo Garrone, mentre Stefania Rocca nella terza stagione di Vita da Carlo, e la cantante DitonellaPiaga si divertivano con i flash. Entrava nell'edificio ideato dall'architetta Zaha Hadid anche Lorenza Baroncelli guida del Dipartimento di Architettura e Design Contemporaneo del Maxxi.

 

melania rizzoli (2)

Per le istituzioni oltre al Ministro della cultura Alessandro Giuli, si sono succeduti Francesca Cappelletti direttrice della Galleria Borghese, Federico Mollicone presidente della Commissione Cultura della Camera e Alfonsina Russo direttrice del complesso di siti del Parco archeologico del Colosseo. Cristina Mazzantini direttrice della Gnam conversava con la presidente del Maxxi Maria Emanuela Bruni. […]

maria grazia chiuri paolo regini (2)maria bemanuela bruni federico molliconealessandro giulialdo cazzullo monica malettoaldo cazzullo monica maletto (2)alessandro giuli valeria falcionialdo cazzullo simona ercolani eleonora danieledharma mangia woods (2)alessandro giuli valeria falcioni (2)alessandro giuli valeria falcioni (3)dharma mangia woodsdito nella piaga (2)dito nella piagaeleonora danieleelisabetta benassi rick lowe (2)elisabetta benassi rick loweambra angiolini marco de vincenzo (2)emanuela bruni adriana roccaambra angiolinibenedetta geronzi luisa todinicarlo capasa stefania roccachiara tagliaferri nicola lagioiachiara tagliaferri nicola lagioia (2)chiara tagliaferricristina testicini di muroambra angiolini marco de vincenzo (3)melania rizzoliluisa todini (2)ernesto dargeniofrancesca bardi marinettifrancesco bonamigiovanna caruso fendilorenza baroncelli pierluigi pardo (2)lorenza baroncelli pierluigi pardoluisa todinimaxxi gala 2024 (3)mariapia ruspolimassimo losanamaria grazia chiurimaxxi gala 20244 (2)mariella milanimario ermitomartina carusomaxxi gala 2024 (2)maxxi gala 2024 (4)maxxi gala 2024maxxi gala 20244stefano dominellarick lowestefania rocca (2)nicola lagioiastefania rocca carlo capasasimona ercolani (2)simona ercolaniviktor horsting rolf snoeren

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO